Ballando con le stelle 10: 13 concorrenti con gli insegnanti di danza, Milly Carlucci farà anche Notti sul ghiaccio a gennaio

Festeggia l’importante traguardo della decima edizione Ballando con le stelle che riparte da sabato 4 ottobre su Rai1 in prima serata condotto come sempre da Milly Carlucci che in conferenza stampa dice: “Ballando è l’appuntamento del cuore. Bisogna sorridere, soprattutto in questi periodi complicati”.

Tra i ballerini in gara 13 personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, a partire dal maestro Giorgio Albertazzi che si mette in gioco a 91 anni, Teo Teocoli, Marisa Laurito, l’attrice Giorgia Surina, l’attore Giulio Berruti, l’attrice Katherine Kelly Lang, nota al pubblico per il personaggio di Brooke in Beautiful (è stata cambiata la sceneggiatura della soap per consentire la sua partecipazione), la modella brasiliana Dayane Mello, il famoso wedding planner televisivo Enzo Miccio e gli sportivi Vincent Candela, ex calciatore francese che ha giocato nella Roma, Valerio Aspromonte, 27 anni, schermitore campione olimpico di fioretto, Andrew Howe, campione di atletica leggera, e Giusy Versace, campionessa paralimpica di corsa che nel 2005 ha perso entrambe le gambe in un incidente. Inoltre c’è un personaggio misterioso, ovvero Joe Maska, un campione di arti marziali che indossa sempre una maschera, non si sa che età abbia e nessuno lo può avvicinare.

“Tutti dicono che sono un grande ballerino, ed ora mi metto alla prova”, dice Teo Teocoli che in coppia con Natalia Titova forma una delle coppie più quotate di questa edizione. “Bisogna lavorare, lavorare, lavorare – aggiunge l’attore – Nel ballo si può sempre migliorare”. Le altre coppie in gara sono: Giorgio Albertazzi con Elena Coniglio (definita “una prugna saltante” dal maestro del teatro, suo ballerino allievo); Marisa Laurito con Stefano Oradei; Katherine Kelly Lang con Simone Di Pasquale; Giulio Berruti con Samantha Togni; Giorgia Surina con Maykel Fonts; Andrew Howe con Sara Di Vaira; Dayane Mello con Samuel Peron; Valerio Aspromonte con Ekaterina Vaganova; Giusy Versace con Raimondo Todaro; Vincent Candela con R.Elle Niane; Enzo Miccio con Alessandra Tripoli; Joe Maska con Veera Kinnunen.

Confermata la giuria capitanata da Carolyn Smith (nuovo look rosso fuoco con una punta bionda) e composta da Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Rafael Amargo, con alcune incursioni di Massimo Giletti, tra i numeri uno dei fan del programma. Opinionista fisso Sandro Mayer. Ma, come sempre, il verdetto finale toccherà al pubblico da casa col televoto attraverso i numeri 894001 da telefono fisso e 4754755 da mobile. Come da tradizione collaudata si ballerà sulle note della Big Band guidata da Paolo Belli. Non ci sarà l’annunciata striscia quotidiana del programma per non distrarre dagli allenamenti i novelli ballerini, ma a metà gennaio la Carlucci tornerà sui pattini: condurrà nuovamente Notti sul ghiaccio, “segno della forza di questo marchio”, sottolinea il direttore di Rai1 Giancarlo Leone.

E poi snocciola gli ascolti: “La stagione televisiva autunnale è partita nel migliore dei modi per quanto riguarda la Rai. Nel primo mese di programmazione (7 settembre – 1 ottobre) il prime time del gruppo Rai è al 39,8% con una crescita del 1,5% rispetto al primo mese dell’anno scorso. In day time il risultato è del 39,9%, stabile rispetto al corrispondente periodo del 2013″. Lo stato di forza della televisione generalista e della Rai in particolare è dunque l’elemento più interessante di questa nuova stagione televisiva che smentisce le previsioni pessimistiche e che vede consolidarsi il gradimento sulla programmazione del servizio pubblico. Rai1 è orgogliosa di partecipare a questo risultato con il 20,12% di share in prime time ed una crescita del 1,5% ed il 17,3% in day time con un incremento dello 0,5%, segni di un rafforzato rapporto tra la rete ed il suo pubblico. La stagione televisiva è ancora lunga ma tutti gli indicatori ci consentono di nutrire fiducia sul successo della nostra programmazione per i prossimi mesi”.

Leggi anche...

Lascia un commento