Temptation island terza puntata: un amore trionfa ed uno tonfa!

downloadIeri è andata in onda la terza puntata di T.I. e si è avvalorata ancora di più la mia convinzione che erano anni che non vedevo un programma così costruito a tavolino! Mariona nostra si è di nuova superata, al confronto i troni classici ed over sono acqua fresca che sgorgano da una fonte pura.

Veniamo al riassunto di ciò che è successo ieri: tentatori praticamente inesistenti a parte Niccolò e a sprazzi Filippo con Sonia che sembra il suo consigliere privato più che uno che dovrebbe attentare ai suoi sentimenti. Andrea (o perlomeno così mi sembra si chiami) è il migliore amichetto di Deborah ma niente di più, perchè lei l’unica delusione che ha da quel gran gnoccho, e forse l’unico con qualche neurone in testa, del fidanzato Emanuele è il poter cucinare insieme! Se vuoi ti faccio io un corso di cucina accelerato Il resto NON PERVENUTO!

Tra le tentatrici devo dire che ci sono state grandi delusioni!!! Chi si aspettava fuoco e fiamme da Teresa Cilia e Germana Meli si è beccato un bell’acquazzone in testa. Le due si sono viste pochissimo, ma chissà quanto avranno goduto tra di loro a sparlare del loro “ex” Tommaso Scala HAHA Per il resto le uniche che spiccano sono Veronica tentatrice di Cristian, la Giorgianni tentatrice di Andrea ed ovviamente Laura tentatrice di GAbriele che meriterebbe un capitolo intero a parte.

La prima ha ampiamente lisciato l’obiettivo, visto che proprio ieri Cristian ha tirato giù la maschera e le ha fatto capire che la stava solo prendendo in giro. Il bel Vigevanese ha fatto credere (ma chi c’ha creduto? Secondo me nemmeno Tara) di essere interessato a Veronica, di porsi delle domande sulla storia con Tara a causa sua ma poi in un nano secondo è corso nell’acqua e si è ripreso la sua dama. Per carità bella scena da film nulla da obiettare, ma quanto già concordata?

Fino a pochi giorni prima ti vengono dei dubbi sulla tua storia, la tua fidanzata scalpita urla e fa la matta per potersene ritornare subito a casa sua da SOLA perchè dopo quello che ha visto non ti vuole più….la lasciamo nella seconda puntata inferocita con te, praticamente con un piede fuori dal villaggio per poi ritrovarla nella terza puntata calma, piangente, rassegnata, e facente un video messaggio dove TI METTE IN GUARDIA! Vedi il video messaggio e piangi sotto il cuscino, poi lei torna serena a veder i video messaggi davanti al falò come se quella che scalpitava per andarsene e buttava microfoni all’aria non fosse mai stata lei, tu guardi suo videomessaggio dove lei si dimostra non disperata, ti fai 4 domande e te ne vai a dormire.

Dopo poco sei sulla spiaggia a giocare, vedi Tara da lontano e corri come un cavallo impazzito per andartela a riprendere, sbraitandocontro chi la trattiene, urlando con la redazione e tutti quelli che te la stanno tenendo lontana (ma ti hanno costretto a partecipare al programma?) poi l’abbracci, la prendi in braccio (dejavu scelta?) e TUTTI VISSERO FELICI E CONTENTI CON TANTO DI MATRIMONIO IL PROSSIMO ANNO.

E mi chiedete cosa non mi convince di tutta sta storia? Innanzitutto perchè non li avete messi in due villaggi differenti invece di correre il rischio di farli incontrare? Poi come si fa ad essere tanto disperati e poi tanto felici dopo un nano secondo senza nemmeno un mezzo chiarimento? Poi va bene che Veronica era un’altra attrice, ma giocare così coi sentimenti degli altri non sarebbe stato perdonato a nessuno tranne che al Gallella. Ci piace il lieto fine ma potevano orchestrarlo in modo più convincente? Che poi si dovessero sposare il prossimo anno lo sapevamo tutti ormai da tempo, quindi alla fine che novità c’è stata? Mi è sembrato di vedere il TRONO 2 DI CRISTIAN solo che l’unica corteggiatrice stavolta era Tara, che comunque si porta a casa un bel manzetto che era tanto restìo al matrimonio quanto Maradona a giocare a pallone.

Passiamo ad Andrea e Vittoria, altri protagonisti di questa puntata. Non che ci sia molto da dire eh! Per loro il finale è mooolto diverso (che poi fuori di lì si siano rimessi insieme è un altro conto), ma il percorso è ALLUCINANTE! Andrea si vede rubare la scena da Gabriele che sta per cornificare la povera Sonia e così decide di METTERSI IN GIOCO per apparire in qualche inquadratura in più…e quale scelta migliore se non la Giorgianni che di inquadrature non sarà mai sazia? Il ragazzo però sceglie di giocare un pò troppo e così alla fidanzata arriva un filmato che lo condanna. Lei chiede l’incontro e non lo fa nero come qualunque donna ferita di questo mondo avrebbe fatto….ma come caspita fa a rimanere così calma davanti ai sorrisi beffardi di lui che nega pure l’evidenza? In fondo lui si è solo messo in gioco, mica ha fatto nulla di male no? Si è strusciato, si è sbaciucchiato, si è arrapato ma era per gioco sempre, quindi perchè condannarlo? Lui glielo faceva solo annusare alla tentatrice mica altro! Vittoria lo ascolta imperterrita (ma buttalo nel falò direttamente così almeno fa pendant con i ciocchi di legni bruciati che stanno ardendo) e poi se ne va dicendo che è stanca dei suoi comportamenti!! No vabbè ma come fai ad andartene dicendogli solo quello e non dandogli almeno un calcio nei gioielli? Lui lo trovo incommentabile, va bene che avranno montato a cavolo, anche perchè che significa OSCuRARE PER ABBRACCI TROPPO INTIMI? Un abbraccio è un abbraccio mica una pomiciata! Allora o fai vedere che è successo o non parli di abbracci vi pare? Al massimo ci parli di MANI MORTE. Quello che mi fa condannare sto ragazzo non è tanto il comportamento da fighetto che ha avuto con la Giorgianni che tra l’altro ci sarà andata a nozze in questa situazione visto che è solita portare scompiglio nei focolari domestici (vedi la sua Edizione del GF), ma i sorrisi stupidi che atteggiava mentre la fidanzata gli esponeva i suoi disagi per i comportamenti “giocosi” avuti. Poi lei se ne va e tu non le corri incontro buttando via 5 anni?Ma che i tanti tatuaggi gli abbano bacato il cervello??? I prossimi aghi cerca di usarli per l’agopuntura alla ghiandola pineale del tuo cervello!

Di Gabriele invece parlerò in separata sede perchè ho come detto merita una menzione particolare, so solo che ieri la puntata si è conclusa con lui che se ne va in camera di Laura senza telecamere…o almeno così han fatto vedere…nella prossima puntata scopriremo se è stato veramente così, c’è però da dire che solo una come Sonia potrebbe perdonare un uomo simile, l’unico ingegnere che conosco che non sa essere inquadrato. Lei lo vede PERFETTO, perchè lei è una di quelle donne che quando ama un uomo lo ama per sempre!!! E’ proprio vero che CHI C’HA IL PANE NON C’HA I DENTI E CHI C’HA I DENTI NON C’HA IL PANE!!! Di sicuro però non ci manca il tavolino dove hanno scritto il copione di questo programma…date qualche ago anche per la mia ghiandola pineale così magari smetto di vederli sti programmi DOH

Leggi anche...

Lascia un commento