Temptation Island: commento di Ludo e la Capa sull’ultima puntata – MUORI quando c’hai tempo ma Amor vincit omnia

Sarò spietata ma Amor vincit omnia. Cit

COMMENTO DI LUDO

Primo perché dopo la fine di temptation island mi aspetta una lunghissima estate senza trash. E quindi faccio un appello al piccolo Berlu: intentatevi qualche strabiliante perla di alta televisione spazzatura perché aspettare uomini e donne fino a settembre inoltrato è troppo per me.

Secondo motivo per cui sarò spietata è perché sono una sana portatrice di dignità. Vi spiego, io un comportamento così da Isabella non me lo sarei mai aspettata. Non vale dire torniamo insieme ma ti farò penare. Ma con quale CORAGGIO? Mauro ha completamente perso la testa per una ragazza di 25 anni. Una che lo ha attirato fisicamente e mentalmente (aspetto alquanto grave a mio parere perché finché è attrazione fisica quella che ti fa alzare il bastone ci sta, ma se è anche attrazione mentale ciaone proprio). Roba che come vi dissi tempo fa, io avrei già buttato giù le palizzate di bambù armata di coltelli e machete solo per minacciare. Roba che alla frase: “dall’altra parte c’è una persona molto meno colta di Marta” avrei “tagliato gola”. Sono stata chiara?

Comunque pensavo che anche Isabella avesse le idee chiare. Sai, quando leggi che il tuo uomo manda bigliettini con dediche spudorate di voler (passatemi il termine) bombarsi una di 25 anni come fa a non scatenarsi l’omicidio? Come si fa a dire usciamo insieme ma devi riconquistare la mia fiducia? Ma sapete qual è la pecca delle donne (io me ne tiro fuori perché non avrei ceduto comunque ). La nostra pecca è quella parolina magica che una se la aspetta tutta la vita, quella parolina che ti fa sognare un viaggio da Kleinfeld con tanto di puntata dedicata solo a te che sei indecisa su quale dei 67988 campionari dell’atelier scegliere.

La nostra pecca è il matrimonio.

Lui ieri sera per pararsi il lato B ha tirato fuori la sorpresa, ha fatto sto colpo da 90. E lei SBAM occhioni sbrilluccicanti: “scusa Filippo interrompiamo un attimo che chiamo Marinella la mia parrucchiera per la prova acconciatura ” In tutto questo faccio i miei complimenti alle 13 paia di palle che ha cacciato fuori ieri Marta mentre faceva la ramanzina a Mauro.

Adesso vado alla parte peggiore. Perché ieri sera ho capito che non c’è veramente limite al peggio. Alessandra ed Emanuele sono stati la coppia più amata di questa edizione di temptation. Ovunque ti giravi sentivi dire: quanto sono belliiii, quant’è bella lei, quant’è dolce lei, hai visto lui che carino. Tutto questo è successo nelle prime due settimane. Poi lui ha avuto il tracollo e si é preso una randellata di insulti persino da sua madre. Alessandra ha fatto a tutti una tenerezza enorme. Ci ha fatte commuovere perché ci ha fatto capire quanto amasse Emanuele. E ieri sera mi ha anche fatto capire che le serve una dose di orgoglio in più, un po’ di dignità in più. Lui ieri sera mi ha fatto venire la pelle d’oca, i brividi per l’abnorme quantitá di idiozie che é riuscito a dire. Ha avuto il coraggio di dire che LEI, si avete sentito bene, lei si é divertita coi tentatori, ballava felicemente eccetera. (Beh sai quando una lo fa di mestiere e sei in un villaggio per 21 giorni dove mettono musica a palla h24 mi sembra difficile stare col sedere incollati alla sedia).

Comunque secondo me questo era solo un pretesto per giustificare la sua sbandata, che in ogni caso è ingiustificabile. Ieri sera Emanuele è quasi riuscito a farmi spaccare il televisore perché quell’aria di sufficienza e di strafottenza proprio mi ha dato sui nervi. Cioè io speravo che appena lui l’avesse rivista, avrebbe capito l’enorme idiozia che aveva fatto. Invece no, scemo deeper inside. Sono ancora allibita adesso. E poi il tocco magico, ha voluto incontrare Fabiola. No ma veramente? Ma io faccio un appello al buon Dio che ci osserva dall’alto dei cieli. Scusi, ma che ci mette nella testa degli Uomini? No perché noi siamo complicate, ma questi qua ci stanno dando troppo filo da torcere.

Quindi a questo punto uno si aspetta che i due si siano lasciati e che lui frequenti Fabiola. Invece no, perché altrimenti sarebbe poco trash. La cosa fantasticamente Favolosa è che lui nella notte (non Sì sa se con Fabiola o senza, non si sa nulla quindi abbiamo libera interpretazione), lui nella notte si è illuminato. Allorché, in lacrime, ha chiesto di rivedere Alessandra, però è stato fondamentale separarsi così perché lui ha capito. E io aggiungo: ha capito di essere nu cretin. Come si fa a far penare una ragazza dolce e bella come Alessandra? Comunque tanti auguri e figli maschi e soprattutto Emanuele fai occhio che se le combini qualcosa hai un esercito di fan della Ale pronte a commettere le peggiori atrocità (perché i commenti su Instagram non sono niente in confronto).

Poi c’è la parte bella di questa edizione di temptation. Ci sono Claudia e Dario che anche se hanno avuto meno visibilità sono riusciti a rafforzare il loro amore. E grazie a Dario abbiamo scoperto che ci sono uomini che si pentono dei tradimenti, che amano incondizionatamente e senza limiti. (Io comunque un vaffa a Claudia gliel’avrei tirato perché forse forse ha tirato un po’ troppo la corda, però ci stava)

E infine ci sono Amedeo e Alessia che mi hanno fatta commuovere come il giorno della scelta. Perché chi conosce bene Amedeo sapeva che avrebbe fatto una cosa plateale ma sicuramente sarebbe uscito da li con Alessia perché si vede proprio che stu uaglione é ‘nnamurat. E lei altrettanto perché non ha fatto che parlare di lui per 21 giorni, pure durante il sonno. Quindi facendo un bilancio, gli scoppiati definitivi sono l’amatissima Aurora Betti e il cucciolone Gianmarco. Isabella e Mauro sono in forse. E le altre 4 coppie hanno resistito. Amor vincit omnia. Cit

OPINIONE DELLA CAPA

Non sono rimasta delusa nemmeno quest’anno, è accaduto tutto quello che mi aspettavo dall’inizio dalla fine e mi sono ricordata perchè l’anno scorso l’ultima puntata non la vidi e non la recuperai nemmeno in seguito…quest’anno sono stata + generosa per me stessa, viste le prime due puntate (anzi una e mezza) ho dato forfait lasciando la palla avvelenata alla mia povera Ludo e ho recuperato solo l’ultima puntata rinunciando ad un cinemino con Gossippetta che ancora me la sta facendo pagare, e sapete perchè? Perchè le donne con le palle sono così, se la legano al dito, se la prendono se gli dai buca, se la prendono se gli preferisci un programma che non vale nemmeno la metà del valore della sua unghia e ti perdonano solo dopo averti fatto implorare in ginocchio sull’asfalto bollente di Piazza San Pietro.

Le altre dicono che la dignità non significa orgoglio, che perdonare corna su corna non significa non essere forti, che perdonare è fondamentale per essere felici. Rispetto il pensiero degli altri, ma non eviterò di esprimere il mio per accaparrarmi un’intervista in +, alcuni penseranno che questa non è serietà, io dico che significa solo dire sempre la verità senza farsi condizionare dal popolo sovrano.

Quindi ve lo dico, dopo aver visto l’ultima puntata ho capito che quando fanno i provini e poi comunicano chi saranno i partecipanti, dopo aver portato le coppiette sull’isola con il catamarano vanno tutti in un capanno a fare un bell’elettroshock.

Poi le coppie si separano e iniziano a vivere la loro vacanza senza ricordare che fino a poco prima avevano un compagno/compagna…gli unici che sono riusciti a sottrarsi a questa tortura sono stati i Teresavvo, se l’erano fatto scrivere nell’undicesima postilla sul contratto stipulato il 30 maggio 2015.

I primi ad incontrarsi al falò sono Alessandra ed Emanuele, quando Filippo chiede “volete uscire in coppia o da soli”? Io rispondo “in tripletta”. Lui continua a dirle che non può dimenticare cosa gli è successo, non può ignorare il feeling che si è stabilito con Fabiola, non vuole passare per falso e bugiardo, preferisce far la figura dello strunz!

Tira e molla, un’Alessandra intontita lascia a lui la decisione, e alla sua ennesima affermazione che non può dimenticare che ci sia Fabiola ad attenderlo sul lettino dell’albergo dove li rintaneranno stasera, lei decide di alzarsi ed andarsene e la frase migliore della serata la recita proprio lei : MUORI QUANDO C’HAI TEMPO…bè magari pure se non ce l’hai prova a trovarlo eh?

Mauro ed Isabella li devo commentà? Pensavo che lui fosse pessimo, ma quando lei l’ha perdonato ho cambiato idea…la peggio è lei perchè perdonare certe cose e soprattutto davanti ad una mera spiegazione e a dei gesti che gli avevo già visto fare con Marta, solo perchè se non te sposa lui non te sposa + nessuno è di un lugubre che un cimitero nella notte di Halloween impalledirebbe al confronto. No mi spiace, suora a vita se devo sta con uno che ansima sotto le coperte con un’altra e di cui non saprò mai cosa ha veramente fatto in quell’occasione. Ma poi lui che le dice “Voglio te” mentre porta il braccialetto che fa per hobby Marta? Mi sa che ha preferito i lavoretti made hand di Isa ;)

Ma poi si dà della psyco a Marta, ma il fatto che abbia reagito così non fa capire che forse c’è stato molto + di quello che ci han fatto vedere? Lei gli dice che lui ha parlato anche di sentimenti, no regà dopo la tripletta voglio la moviola in campo sardo! “Tu mi hai toccato tutto il corpo…con la tua manina volevi farmi toccare le parti che sai tu”…esigo l’audio di quella notte incriminata! 

Parliamo dell’unica coppia che ha ammesso di recitare, ovvero Claudia ammette di aver architettato uno scherzetto a Dario…mi piace Claudia anche se è l’unica persona che conosco a cui rimbalza il sole cocente sardo! Mi è piaciuto anche lo scherzetto mai volgare e mai sopra le righe anche se Dario si è ingelosito molto.  Loro li ho visti veri ed innamorati, talmente veri che sono quelli che abbiamo visto meno, troppo poco trash e televisivi…grazie per essere stati con noi io vi ho apprezzato davvero! Meritavate la finale!!!

Passiamo ad Amedeo e Alessia, mi spiace dirlo dovevano essere la punta di diamante ma sono stati surclassati da Ale ed Emanuele e così niente dulcis in fundo per loro ma podio di argento! Che vi devo dire? Speravo di veder spuntate quel gran gnocco di Ginoble da un sottomarino, non pretendevo nemmeno tutto Il Volo, ed invece niente abbiamo ripiegato su Renato Zero che ormai si sa con Maria De Filippi ha stretto grande amicizia. Cercami è una canzone che adoro, la caccia al tesoro è stata carina, ma rimango delusa per non aver visto Ginoble che sarà rimasto catturato dalle grinfie di Pasqualina Sanna.

Alessia viene dapprima presa in giro, Filippo le dice che Amedeo non si è presentato al falò e lei fa finta di non prendersela…dice che pensa di aver dato tanto ad Amedeo…bè visto le tette che si ritrova direi che sono d’accordo…e non capisce questo suo gesto. Nel frattempo vediamo Amedeo afflitto, sospirante…era geloso dell’ingegnere Alessandro? Sembra un mix tra Te e Dario…ma che è il terzo gemello? Ma solo dopo scopro che ha paura delle paroline magiche

Poi caccia al tesoro e telefonatina da vecchia pubblicità della Tim (Telecom è sempre con noi, non solo quando ci chiama ogni 3×2 per rompere le palle con le loro promozioni). Alla fine lui e il cartellone: MI SONO INNAMORATO DI TE

I due si abbracciano e baciano…mi duole constatare che Alessia ancora non ha imparato a baciare

Ho riso quando lui le racconta di aver vomitato per quanto stava male…Chiara l’ha messo incinto?

Filippo gli chiede: Quando hai capito che dovevi dire TI AMO? Quando ha letto il copione no? Insomma tutto è bene quel che finisce bene, sono contenta per loro e mi sa che lui l’ama davvero perchè se la riprende pure inquartatella…(Alessietta mia menomale che da stasera si ricomincia l’attività fisica notturna ;)

Ritorniamo ad Alessandra ed Emanuele, considerati la ciliegina sulla torta di questa edizione! Ho sperato fino all’ultimo che lei non si presentasse ma niente nemmeno sta soddisfazione mi ha dato questa ragazza. Lui tira fuori un discorso assurdo sull’essere stato sè stesso per il bene di lei (mi sa che oltre all’elettroshock gli hanno fatto pure la lobotomia), per averle fatto vedere com’è realmente…bello mio meglio vedè Polifemo allora! Lui da mastino di ieri sera si trasforma in cocker con orecchie basse e niente lei è la classica donna innamorata e pure sedata pesantemente che perdona tutto e dimentica la notte di BUCO (speriamo abbia usato la protezione che il trapano fa male agli occhi), la classica donna computer a cui si resetta la memoria con un solo tasto e quindi che dire...AUGURI E FIGLIE FEMMINE (maschi no, dovessero mai somigliare al padre?) e grazie alla redazione per la trashata di quest’anno, IO mi sono fatta grasse e grosse risate e alla fine  l’unico ad emozionarsi davvero  è stato Filippo! Qualcuno l’ha avvisato che anche gli altri avevano un copione? 

Mi spiace ma a me non mi fregate, io non mi faccio di elettroshock quindi da me non sentirete dire che zocxxx le tentatrici e le fidanzate traditrici (vedi Aurora Betti) e che bravi gli uomini traditori…anzi aridateme Aurora che alla fine mi è parsa la meno peggio! Soprattutto il prossimo anno fateli scrivere a me i copioni, che peggio di così non potrei mai fare!

Leggi anche...

Lascia un commento