Tale e quale show 4, Valerio Scanu: “Voglio vincere. Basta critiche stupide su me e Raffaella Fico che si impegna molto”

“Non mi nascondo dietro un dito, non sono quello che dice ‘L’importante è partecipare, tra di noi non c’è competizione’, anche se in realtà si sa benissimo che sono tutti accaniti e puntano a vincere. Io lo dico tranquillamente senza mandarle a dire: voglio vincere”: Valerio Scanu, concorrente di Tale e quale show 4 e attualmente al primo posto in classifica nella somma dei voti parziali, ribadisce a Grand hotel il suo obiettivo.

E aggiunge: “Io ho un carattere. Quando mi sento attaccato reagisco. Specie se si tratta di provocazioni stupide. Un articolo conteneva una serie di schifezze su me e Raffaella Fico. C’è scritto che siamo due personaggi controversi e perciò inadatti a partecipare a un varietà ‘per famiglie’. Che io, per colpa del mio caratteraccio, mi ritrovo a 24 anni con una carriera già da rinverdire. E che nel corso della mia vita ho polemizzato pure con la mia stessa ombra. Raffaella, poi, l’hanno fatta a pezzi. Invece è una ragazza intelligente che si sta impegnando moltissimo. Sono anche andato a spiarla durante le prove per vedere i suoi progressi e dalla prima puntata ha fatto molti passi avanti”. Non a caso per ora i due si sono sempre scambiati i 5 punti a disposizione nella votazione finale.

“Non pretendo di piacere a tutti – dice ancora il ragazzo sardo – ma faccio il cantante e preferisco essere attaccato per questo. Per esempio, se scrivessero ‘Scanu non sa cantare’, potrei prendere le adeguate contromisure. Invece mi trovo a leggere cose cretine sui miei capelli, sui miei gusti sessuali, sulla mia vena polemica. Una volta rispondevo per le rime alle provocazioni. Ora taccio ma, se esagerano, ci metto un attimo a denunciarli. Se mi attaccano ingiustamente divento acido come uno yogurt scaduto!”.

Leggi anche...

Lascia un commento