#sanremo2018 La Rai prende la decisione definitiva sull’esclusione di Ermal Meta e Fabrizio Moro! Siete d’accordo?

La Rai prende la decisione definitiva sull’esclusione di Ermal Meta e Fabrizio Moro!

Ernalmeta e Fabrizio Moro

Apprendiamo dal portale di “Davide Maggio” la decisione definitiva presa dalla Rai sul caso Moro-Metal:

Ritenete corretta la decisione presa? I due cantautori tornano quindi in lizza per la vittoria finale (con annesse, sicure…polemiche per tutta la pubblicità avuta… ;) )!

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. jeanninail 08/02/2018 12:56

    Mi sono già espressa in merito…questa situazione sta solo giovando loro.
    Hanno avuto più visibilità loro in due giorni, che non i restanti 19 concorrenti messi insieme STICAPP
    In tutto ciò le bimbe di M&M si sono scatenate, hanno avuto modo di pensare al complotto ordito ai loro danni SKIACCIA loro due ieri non si sono esibiti e hanno avuto modo di distendere i nervi e allentare la tensione. Stasera rientreranno trionfanti e anche se la giuria dovesse metterli in zona rossa, le fan si scateneranno ancora di più.
    In ogni caso è una gara falsata, per non parlare del fatto che hanno palesemente aggirato il regolamento, visto che il brano non rispetta i requisiti di originalità (neanche al 70% STICAPP ) né tantomeno era inedito.
    Oltre a essere pure brutt ma brutto assai VOMITO VOMITO
    Cmq hanno annunciato i vincitori praticamente THINKING POPCORNS (rofl)

  2. Matilde_il 08/02/2018 13:04

    Jeannina: vorrei quotarti e riempirti di faccine che applaudono, ma dal telefono non riesco.

    Quoto parola per parola.

  3. Aleda 89il 08/02/2018 13:10

    Decisione giusta secondo me visto che la Rai ne era a conoscenza della canzone gia da mesi e gli due cantautori lo avevano espresso nelle loro interviste.È stato un polverone inutile.La canzone non mi fa impazzire come nessun altra canzone del festival.Ma almeno il testo manda un messagio forte per i tempi che viviamo e non è la solita canzoncina banale che parla d’amore.I fan faranno di tutto per farli vincere,invece le giurie il contrario.Pero vincitori o no grazie anche a tutta questa vicenda Meta&Moro gia stanno prendendo i frutti del loro lavoro.

  4. lun44il 08/02/2018 13:12

    (handshake) (handshake) mi dispiace perchè ermal mi piace ma dovevano rimanere fuori

    jeannina: Mi sono già espressa in merito…questa situazione sta solo giovando loro. Hanno avuto più visibilità loro in due giorni, che non i restanti 19 concorrenti messi insieme In tutto ciò le bimbe di M&M si sono scatenate, hanno avuto modo di pensare al complotto ordito ai loro danni loro due ieri non si sono esibiti e hanno avuto modo di distendere i nervi e allentare la tensione. Stasera rientreranno trionfanti e anche se la giuria dovesse metterli in zona rossa, le fan si scateneranno ancora di più. In ogni caso è una gara falsata, per non parlare del fatto che hanno palesemente aggirato il regolamento, visto che il brano non rispetta i requisiti di originalità (neanche al 70% ) né tantomeno era inedito. Oltre a essere pure brutt ma brutto assai Cmq hanno annunciato i vincitori praticamente

     

  5. katiacoil 08/02/2018 13:23

    Secondo me dovevano essere squalificati. Adesso ormai la loro vittoria è sicuramente Sanremo potrebbe benissimo finire oggi gli hanno fatto solo ulteriore pubblicità

  6. inattesail 08/02/2018 13:34

    dovevano non rientrare in gara anche solo per aver presentato una canzone riciclata (N) non è giusto perchè in passato altri sono stati esclusi e poi  ripeto essendo compositori ed autori potevano scriversela da se una canzone che magari veniva pure meglio di quella che portano a questo festival.. 

  7. jeanninail 08/02/2018 13:37

    Comunque chissà con la loro non espulsione chi è fuori, di nuovo, dal podio ITALIA ITALIA NGUEE NGUEE
    Perché m&m e stato sociale sono sicuri…ci butto dentro pure Ronw NGUEE NGUEE
    La mia Nali LOVE di nuovo esclusa. Speravo fosse il suo anno tbh FIENO :|

  8. inattesail 08/02/2018 13:41

     quindi l’anno prossimo chiunque si può presentare usando per esempio un 30/40% della canzone di un ed sheeran, coldplay, adele, beatles, mina, battisti, battiato, ecc..ecc… io fossi nei cantanti/cantautori che vogliono partecipare nel 2019 vi farei un pensierino  AVISO 

  9. lun44il 08/02/2018 13:43

    ron sul podio c’è sicuro secondo me  

  10. the ringil 08/02/2018 13:43

    Si, pero occorre che ed sheeran o chris martin compaiano tra gli autori.  :) 

    inattesa: quindi l’anno prossimo chiunque si può presentare usando per esempio un 30/40% della canzone di un ed sheeran, coldplay, adele, beatles, mina, battisti, battiato, ecc..ecc… io fossi nei cantanti/cantautori che vogliono partecipare nel 2019 vi farei un pensierino

     

  11. lady d-roseil 08/02/2018 13:44

    Mi spiace, non sono d’accordo. Adesso tutti saranno autorizzati a chiamare un autore, a copiare di sana pianta un pezzo di un’altra sua canzone già EDITA e presentarla a Sanremo.
    Ad ogni modo, stando così le cose, possiamo passare direttamente alla consegna del premio ai vincitori.

  12. QueenB94il 08/02/2018 13:45

    Immaginavo sarebbero stati riammessi.Penso che abbiano il 90% di probabilità di vincere.Ieri m’è piaciuta la Vanoni  NGUEE e c’erano bimbemink.ia su twitter che la prendeva per il chiul per via dell’età BUD  BUD  BUD 

  13. lun44il 08/02/2018 13:45

    è un peccato perchè non avevano bisogno di questi espedienti quest’anno per vincere e neanche di un testo diciamo la verità abbastanza “ruffiano”

  14. lun44il 08/02/2018 13:47

    è piaciuta anche a me io darei a lei la vittoria anche solo per la sua interpretazione 

    QueenB94: Immaginavo sarebbero stati riammessi.Penso che abbiano il 90% di probabilità di vincere.Ieri m’è piaciuta la Vanoni e c’erano bimbemink.ia su twitter che la prendeva per il chiul per via dell’età

     

  15. inattesail 08/02/2018 13:59

    The ring, non si può mai sapere, magari ed o chris , in un momento di euforia etilica, potrebbero comporre un pezzetto di canzone (e poi firmarla) ad esempio  ad anna tantangelo, o a gigi d’alessio,  a  un renga, a lorenzo fragola, arisa ecc…ecc… THINKING  

  16. inattesail 08/02/2018 14:00

    anche io tifo vanoni per il coraggio, la professionalità e il suo essere artista con la a maiscola, grande interprete in molti dovrebbero prenderla ad esempio

  17. lun44il 08/02/2018 14:02

    magari a biondo l’anno prossimo  GRR 

    inattesa: The ring, non si può mai sapere, magari ed o chris , in un momento di euforia etilica, potrebbero comporre un pezzetto di canzone (e poi firmarla) ad esempio ad anna tantangelo, o a gigi d’alessio, a un renga, a lorenzo fragola, arisa ecc…ecc…

     

  18. Eli_il 08/02/2018 14:06

    espulsione o meno hanno fatto una gran brutta figura entrambi  FACEPALM li consideravo di un altro livello

  19. inattesail 08/02/2018 14:09

    chi è biondo? :O 

  20. AmeliaAmyil 08/02/2018 14:13

    Completamente d’accordo, la canzone la trovo bellisssima, come anche le due dello scorso anno di Meta e Moro, non le solite ballate sanremesi, testo e significato bellissimi e molto forti, loro bravi.
    Non capisco perché prendersela con loro, concordo sul fatto che il regolamento sia da rivedere, ma se non fosse stato possibile usare per il 30% una canzone già edita (loro lo hanno fatto per meno del 30 peraltro), cosa che invece permette il regolamento, non ci avrebbero messo nemmeno un secondo a scrivere un altro ritornello degno di valore. Se hanno scelto queste parole lo hanno fatto con cognizione di causa e spiegando i motivi ben prima dell’inizio del festival, consci di quello che stavano facendo.
    Io piuttosto me la prendo con il regolamento, di per se assurdo in quest’ottica! Si poteva evitare il polverone che sta solo falsando la gara.

  21. lun44il 08/02/2018 14:18

    non segui amici? il nuovo big della musica italiana …………targato amici credo uno dei peggiori passati lì dentro insieme a pulli

    inattesa: chi è biondo?

     

  22. inattesail 08/02/2018 14:22

    giusy non seguo amici SORRY  non mi piace proprio il genere, prof che fanno spettacolo, giudizi discutibili il più delle volte, orde di ragazzine invasate che votano per i loro idoli, immaginari talenti usati per  MESTIERI  e poi accantonati l’anno dopo per far posto a nuovi “talenti”..trovo il tutto troppo in tutti i sensi EMOO 

    cmq se dicono che sto biondo è un talento magari ed la canzone potrebbe scrivergliela o chissà gli chiede una collaborazione come con bocelli NOTME 

  23. brizio33il 08/02/2018 14:23

    Canzone mi sembra uguale a quella del 2015 :|

  24. lun44il 08/02/2018 14:30

    sicuro magari intercede per lui zerbi (rofl) 

    inattesa: giusy non seguo amici non mi piace proprio il genere, prof che fanno spettacolo, giudizi discutibili il più delle volte, orde di ragazzine invasate che votano per i loro idoli, immaginari talenti usati per e poi accantonati l’anno dopo per far posto a nuovi “talenti”..trovo il tutto troppo in tutti i sensi cmq se dicono che sto biondo è un talento magari ed la canzone potrebbe scrivergliela o chissà gli chiede una collaborazione come con bocelli

     

  25. nuvolesparseil 08/02/2018 16:11

    Ma perchè dovete dire queste cavolate veramente insensate?Ma vi rendete conto che in questo modo offendete la professionalità e serietà degli artisti?C’è un regolamento da anni e se una canzone rientra in quei parametri chi cavolo siete voi per dire il contrario?Solo perchè magari tifate altri? La cavolata che hai detto è che chiunque può prendere un pezzo della canzone di un altro e fare sanremo quando invece quello sarebbe plagio,cosa che in questo caso non c’è perchè l’autore è lo stesso e di una canzone mai commercializzata.Possibile che non si riesca a capire una differenza così semplice ma abissale e invece si debba continuare a dire che chiunque può prendere un pezzo di una canzone senza permesso? 

    inattesa: quindi l’anno prossimo chiunque si può presentare usando per esempio un 30/40% della canzone di un ed sheeran, coldplay, adele, beatles, mina, battisti, battiato, ecc..ecc… io fossi nei cantanti/cantautori che vogliono partecipare nel 2019 vi farei un pensierino

     

  26. inattesail 08/02/2018 16:31

    nuvolesparse conosci il termine ironia? be il post che hai quotato era ironico   

    però se vuoi qualcosa di meno ironico allora ti dico che  in questo caso il ritornello è stato “rielaborato”  come ha detto l’autore del testo , altri sono stati esclusi  negli anni precedenti per aver portato canzoni che troppo si avvicinavano ad altre canzoni non conosciutissime (vedi berte),  ma visto il precedente del caso Civello  questa volta è stato deciso su quella stessa linea  quindi tranquilla che al 90% vinceranno il festival (yo)  e poi di filata all’eurovision

    detto ciò preferirei chiudere il discorso  (handshake) 

  27. pitbullil 08/02/2018 17:49

    Che questa situazione li abbia favoriti nn sn affatto d’accordo…… loro erano già nettamente i più apprezzati dal pubblico sin da subito , parlano le classifiche su iTunes e su YouTube, questa situazione può solo che penalizzarli,in quanto magari la giuria di qualità darà loro un punteggio inferiore ……. in ogni caso a quanto pare la canzone rispetta tutti i requisiti e la commissione era già perfettamente a conoscenza di tutto e aveva giudicato idonea la canzone, imho si è fatto un gran parlare per nulla

  28. Avvilitail 08/02/2018 17:59

    secondo me hanno fatto una figura di menta incredibile! Voglio dire vai a Sanremo e non ti degni nemmeno di presentare qualcosa di nuovo ma porti un riciclo? Sopratutto considerando che sono due cantautori e scrivere roba nuova dovrebbe essere il loro lavoro!  PECORA  questo riciclo potevano infilarlo nel nuovo album se proprio ci tenevano e per il festival portare qualcosa scritto interamente da solo due… comunque assurdo quanto basti un’apparizione da Queen Mary per farti guadagnare un’orda di bimbeminkia al tuo seguito! Fino ad un anno e mezzo fa il fandom di Ermal non era assolutamente così! Ora tutte dodicenni senza spirito critico, rimpiango i tempi della Fame di Camilla

1 2

Lascia un commento