#sanremo Francesco Baccini si scaglia contro il “sistema della musica” in Italia, c’è poca meritocrazia e molta musica scadente, è davvero più importante il gossip della propria “arte”? Cosa penseranno Fedez ed Emma Marrone?…la colpa è davvero di Silvio Berlusconi? Voi cosa pensate?

Francesco Baccini si scaglia contro il “sistema della musica” in Italia, c’è poca meritocrazia e molta musica scadente…

Articolo a cura di Occhioallapenna

A poche ore dall’annuncio definitivo dei 22 Big che parteciperanno a Sanremo (anche se noi, grazie ad uno scoop in notturna di Mela Giannini su FB dovremmo averli già dati in anticipo su tutti, trovate l’articolo QUI: Scoop #Sanremo2017, ecco in anteprima i nomi dei 22 Big che faranno parte del cast, molti provengono da Amici…voi fan siete contenti? ) , c’è una polemica molto interessante che si è scatenata su Facebook.

La bacheca è quella del critico musicale Michele Monina, che, da diverso tempo è solito battibeccare con i fan sulla sua pagina privata.

Tempo fa, ci fu un diverbio social molto acceso con Valerio Scanu ed è di questi giorni quello con la cantautrice Fiorella Mannoia.

Insomma, nelle mire del critico, a cui davvero non si può dire che faccia figli e figliastri nelle proprie valutazioni, com’è giusto che sia, ci passano davvero tutti.

Come capita che stessi artisti famosi si soffermino per un commento, come stamani sta facendo Francesco Baccini. Ma le sue parole non sono tenerissime.

Si capisce che in ciò che dice ci sia un retrogusto di rabbia ed amarezza,forse perché sarà uno degli esclusi del Festival? Le sue accuse sono pesanti, parla di poca meritocrazia e di musica scadente….che si riferisca agli artisti venuti fuori dai Talent è evidente, basta guardare gli ipotetici Big presenti a Sanremo per fare 2+2.

Insomma, Baccini pare proprio inalberato, ma alzi la mano chi se la sente di dargli torto. Intanto in attesa della prossima polemica targata “Monina”, ci gustiamo i risvolti alle accuse di questa visto che si è tirato in ballo anche Berlusconi…Buon divertimento e…viva la musica 😂

Leggi anche...

Lascia un commento