Commento alla terza serata di #sanremo2017: salvate Maria De Filippi dallo stilista e da Carlo Conti…attenzione ad Erman metal #assopigliatutto e aridateci Ferro!

La cosa che mi è rimasta più impressa in queste prime tre serate di Sanremo?

Il ballerino tedesco che fa lo spot della tim (in Italia di bravi proprio non ne abbiamo?) e che per 2 minuti di balletto (forse 1 se cronometro) chissà quanto sarà stato pagato e la voce di sottofondo di Mina trasformata in Patty Pravo forse perchè pure lei si è rifatta i gommoni che nascondono la lingua.

Non dimentico di commentare il look di Maria De Filippi: nonna anni 50 con scarpe anni 2050.

02_09_2017_21_49_47

Il coro dell’Antoniano dà una pista a tutti i big…addirittura abbandonano il palco in fila indiana ed ordinata tanto che colpiscono Maria che lo fa notare a Carlo più di una volta…ma lui tanto che gliene frega, preferisce calciare palloni d’aria in platea #questionidipriorità! #ariagelidasulpalco #nonfalosplendidochesetepijaconqueltaccoseimorto

Passiamo a parlare della serata delle cover (sottotitolo: massacriamo le canzoni degli altri)…la canzone portata dalla Turci riassume bene ciò che ho provato:

Un’ emozione da poco

Almeno con le canzoni nuove c’è la curiosità di capire se ci sarà una bella melodia da ricordare nei prossimi giorni, ma con le cover si possono solo fare dei paragoni con gli originali e la maggior parte dei big ne escono a capo chino.

Ma questa serata è il pegno da pagare per aver usufruito di Tiziano Ferro e Giorgia?

Non commenterò i giovani perchè era scontato vincesse Lele e per me vincerà pure la coppetta…chissà come si sente a star tra i giovani quando i suoi ex compagni Sergio ed Elodie sono tra i big.

Lodovica Chi? Albano fa il suo niente di più, Metal piace agli addetti ai lavori, a me non entusiasma e sarà per questo che vincerà il premio della critica, come quei film noiosi che vincono l’Oscar, non per niente Di Caprio l’ha preso con un film che non era certo il suo migliore. Lui somiglia un po’ a Johnny Depp in Edward mani di forbici? O ad Edward di Twilight?

Crozza mi piace ma lo paghiamo 20.000 euro a serata per 5 minuti di battute? Mi accontento di 10.000  e ci provo io a far 4 battute politiche e sul matrimonio di Maria ja!!!

Nota di merito alla grandissima Mannoia, non c’è niente da fare è proprio il suo anno, la sua edizione!

il vero amore può nascondersi, confondersi, ma non può perdersi mai.

Classe ed eleganza nella voce e nel look è sicuramente la signora di questo Festival (oltre a Maria nonostante il look)

Bernabei si è ormai abbonato alle stecche tanto da far risultare un soprano Bennato….ma ora i bottoni invece che sulle giacche si mettono alle orecchie? La domanda sorge spontanea: perchè Conti si è fissato con lui? Ma soprattutto come si fa a farlo cantare dopo la grandissima Fiorella??? Fategli prendere la prima stella a destra e che se ne torni a casa.

Ma la nonnina di 105 anni? Dopo stasera Gemma tremi che la poltrona gliela potrebbe shippare lei

Ho capito una cosa…Perris ha preso il posto di Vessicchio!

Arriva Mika e mi sveglio…un avvio un po’ stentato da Musical mal riuscito ma poi la sua splendida voce e quel falsetto unico mi ricordano chi è e come si canta davvero. Ha imparato a parlare l’italiano meglio di me. Maria non è che c’è un posticino per lui sul trono gay?

Ogni volta che mandano la pubblicità sono contenta così mi alzo e mi sveglio un po’…sarà mica strano?

Gigi D’Alessio con Non dirgli mai…ah no scusate forse stava cantando altro almeno così mi pareva dalle parole, ma perchè ogni cosa che canta sembra sempre la stessa roba?

Quando arriva Gabbani faccio un salto nel buio del passato…Susannaaaa Susannaaaa…grazie! Look a tono con la canzone…forse più datato…preso alla Standa prima che fallisse! I suoi maglioncini passeranno alla storia.

16640875_10210714329031008_9094128301827633974_n

Marco Masini mi piacerebbe anche se mi leggesse il bollettino metereologico annunciante pioggia per una settimana…con Signor Tenente si supera!

Subito dopo l’altro mio preferito Zarrillo…ma si è liftingato secondo voi? E’ sempre uguale, per lui gli anni non passano e pure la voce sempre potente…amo quest’uomo! “un’ugola blu nella gola tua”

Elodie con le sopracciglione e il fiore sulla spalla mi distrae…non male però la sua interpretazione, già che non mi ha portato un pezzo della Brown mi spinge a darle un buon voto…poi vedo far la ola in sala stampa e mi ricordo perché non la voterò mai.

Ma avevamo bisogno delle figlie di Delon e Belmondo? Sembrano Anastasia e Genoveffa

Ditemi che sono venute gratis vi prego…#contisprecone Domani ospiti a sorpresa i figli degli zii dei nonni di James Dean e Marlon Brando!

Arriva Sergio e ci fa ballare tutti…e bravo Sergione un bel Sanremo per lui…vorrei la pelle neraaaaa ed è la sua l’esibizione più briosa della serata insieme ai Soul System che fanno pandan…wow!!!

Lezione di come si può tenere la caramella in bocca senza farlo vedere #momentodialtatelevisione #glicemiaportamivia

Grande pathos con Fabrizio Moro…voce graffiata, interpretazione e anima! #sexitudine ammazza se Sanremo gli dona

Come mai durante la pubblicità appare D’Alessio? Non gli basta la gara per pagarsi i debiti? Mò pure a Made in Sud ce lo dobbiamo sorbire DOH

Poi arrivano i 6 big che devono rientrare in gara o abbandonarla per sempre…che senso abbia farne uscire solo due quando almeno la metà potrebbe benissimo già andare a casa e provare a dormire più delle mie 5 ore a notte da quando è iniziata la kermesse non lo so…ma fatto sta che ad uscire sono proprio i due meno famosi

Nesli e Alice Paba (penalizzati da lui che scrive belle canzoni ma non sa armonizzare in coppia, ma se il gossip è vero tiferò il vostro amore)

Giulia Luzi e Raige che ha fatto parlare di sè più per il look alla Danny Zucco anni 2000 che per altro…però sono carini loro due insieme, mi è nata la ship!!!

Serata senza ospiti illustri, bisognava risparmiare e farci ricadere sulla terra dopo le prime due serate dove abbiamo goduto come ricci con Ferro e Consoli, Martin, Williams e Giorgia!!!

Una Mariona un po’ sottono, Carlo si è risentito del fatto che lei gli abbia rubato la scena e si è visto, si è sicuramente imposto di più e le ha lasciato meno spazio…che poi non ho capito il voler leggere veloce di lei stasera.. per far vedere che non si intoppava? Mah!

Qualcuno salvi la nostra Queen non solo dallo stilista ma pure dalla paura della dislessia! #Marianoncorrerecheconqueitacchicadi

Sempre più convinta che la vittoria dovrebbero giocarsela Mannoia e Moro ma attenzione a Ermal Metal  #assopigliattto…in genere chi vince la serata cover vince pure il Festival ;) #nonfatemiarrivaresecondafiorellaviprego

Leggi anche...

Lascia un commento