#gossip Emma Marrone da voce alla sua anima al microfono di Maurizio Costanzo, gli inizi, l’amore…Stefano De Martino e arriva anche la frecciatina del conduttore! Voi cosa pensate delle sue parole?

Emma Marrone da voce alla sua anima al microfono di Maurizio Costanzo

Articolo a cura di Maria Vittoria Corasaniti

Ospite nel programma l’Intervista di Maurizio Costanzo, Emma Marrone ha parlato di se a cuore aperto.

Sono state ripercorse tutte le tappe della sua vita, permettendogli di far conoscere la sua vita prima e dopo il successo. Ha svolto vari lavori, per poter guadagnare qualcosa e poter portare avanti la sua passione ossia la musica, senza dover pesare sulla sua famiglia.

Nutre questa passione infinita fin da bambina, ma solo all’età di 22 anni si rende conto che questo può diventare il suo lavoro.

Il suo sogno inizia a concretizzarsi a 23 anni, a quei tempi faceva parte di una band e con loro realizza un CD, ed hanno l’occasione di fare un tour in alcuni locali d’Italia.

Purtroppo Emma vede sfumare il suo progetto musicale a causa della sua malattia. Deve sottoporsi ad un intervento chirurgico, la sua sfida con la vita diventa una battaglia dura, ma lei non demorde e ne esce vincente.

Dopo qualche mese si presenta ai casting del talent show Amici, da questo momento la sua vita cambia.

Emma sostiene che avrebbe ottenuto il successo di oggi anche senza la sua partecipazione al talent show:

“Io credo che prima o poi ce l’avrei fatta, però sarebbe stato molto difficile in quanto sono cambiate le logiche della musica in Italia. Se prima il talent scout andavo nei locali a sentire le band emergenti, ora è una cosa che quasi nessuno fa più, ora i direttori discografici vanno nei talent a scegliere i talenti su cui puntare”.

Costanzo le ricorda che lei aveva partecipato in un altro talent show, all’età di 19 anni e che quindi aveva puntato ancora prima a questa tipologia programmi…

Lei puntualizza che ha partecipato al talent show quando erano considerati ancora in maniera negativa. A suo avviso gli artisti che provengono da Amici, subiscono molte più polemiche, molta più pressione rispetto a quelli che hanno partecipato ad esempio ad X-Factor.

Il conduttore la incalza, dicendo che questo accade in quanto amici è più forte di X-Factor, Emma puntualizza che è stato lui a dire ciò.

Non sono mancati naturalmente i riferimenti ai suoi ex e al suo desiderio di essere giudicata per il suo lavoro piuttosto che per il gossip che le ruota intoeno; tra di loro il “preferito” di Costanzo, quel Stefano De Martino sempre al centro dell’attenzione, vi lasciamo ad alcuni video estratti dall’intervista:

Leggi anche...

Lascia un commento