#cepostaperte: la storia di Francesco e Jessica che avevano litigato con i genitori di lui…com’è oggi la loro situazione? Ve lo racconta ilvicolodellenews.it

Rosetta e Luciano si rivolgono alla redazione di C’è posta per Te, per poter ricucire il rapporto con il loro figlio.

In seguito alla frattura di una gamba, abitando al quinto piano senza ascensore e non potendo salire le scale, viene ospitato dai genitori della fidanzata Jessica che vivono al pianterreno.

In seguito Francesco e Jessica decidono di sposarsi ma con rito civile e non religioso per mancanza di denaro. Rosetta non accetta questa scelta, così si reca dalla consuocera per discuterne e per cercare di convincere i ragazzi ma finisce con l’usare parole offensive.

A questo punto il figlio decide di chiudere tutti i rapporti con la mamma, e rimane in contatto solo con il padre.

L’invito in trasmissione viene rivolto alla coppia ed alla consuocera, in studio però si presentano solo Francesco e Jessica.

La signora chiede perdono ad entrambi, interviene anche Luciano, ma durante l’acceso confronto, emerge che Rosetta ha mancato varie volte di rispetto alla coppia, ma soprattutto alla nuora.

Da racconti dei vari aneddoti si evince che forse Rosetta è ancora legata all’ex fidanzata di Francesco. La signora in trasmissione con l’intento di difendersi compie un ulteriore colpo basso nei confronti della nuora, criticando entrambi i consuoceri ma purtroppo il padre di Jessica è deceduto e la ragazza non manda giù questo ulteriore affronto.

Nonostante tutto la ragazza incita il marito ad accettare le scuse della mamma, anche perché detto fra noi,  per quanto lei possa aver sbagliato, è sempre una persona importante della sua vita. Jessica dimostra di essere matura nonostante la giovane età e cerca di far capire a Francesco quanto sia importante l’affetto dei genitori, lei ha perso il papà e quindi sa cosa significa la mancanza di una figura genitoriale, per questo motivo a suo avviso lui deve approfittare e riallacciare i rapporti. Lei vorrebbe due bambini, ci tiene anche che un giorno loro possano conoscere i nonni paterni.

Francesco comunque decide facendo prevalere l’orgoglio di non aprire la busta e lascia lo studio.

Maria non demorde e cerca di fare da mediatrice dietro le quinte e con i suoi poteri miracolosi alla fine convince il ragazzo a rientrare in studio e perdonare la mamma, ma sottolinea che a convincerlo è stata Jessica.

Come va oggi questa storia familiare? Francesco e Jessica continuano a vivere serenamente il loro rapporto d’amore e convivere, è un amore incondizionato ed ognuno prende singolarmente le decisioni nella propria vita.

Francesco mantiene i rapporti con i genitori e piano piano il tempo cancellerà anche le offese ricevute da Rosetta in modo da poter consentire a Jessica di accettare le sue scuse che comunque nel suo animo è ben disposta a dimenticare.

Auguri ragazzi e applauso per voi perchè anche se a volte i genitori sbagliano ed offendono rimangono i nostri genitori, coloro che hanno dato tutto loro stessi per farci crescere e vivere degnamente e siccome non sono eterni meglio goderceli finchè si può.

A cura di Maria Vittoria Corasaniti

Leggi anche...

Lascia un commento