#cepostaperte e poi: la storia di Federica, affetta da sclerosi multipla e del marito Fabio che le regala l’emozione di conoscere Richard Madden…ecco cosa ha raccontato la coppia in esclusiva al ilvicolodellenews.it

La storia di Federica, affetta da sclerosi multipla e del marito Fabio che le regala l’emozione di conoscere Richard Madden

Una delle storie che ha conquistato i cuori degli italiani, durante la prima puntata di C’è Posta per Te, è stata quella di Fabio e Federica.

Fabio ha voluto fare una sorpresa alla moglie Federica, per farle capire ancora una volta, che lui le starà sempre vicino e l’amerà nella buona e nella cattiva sorte. Federica da qualche anno soffre di sclerosi multipla, pensa sempre al loro futuro di coppia, teme che  un giorno il marito possa decidere di lasciarla.

Lui non ha nessuna intenzione di abbandonarla, ecco perché ha deciso di rivolgersi alla redazione, chiedendo come ospite per la sua storia, l’attore Richard Madden protagonista del Trono di Spade. Federica per seguire il marito, si è trasferita con lui a Parigi, senza temere nulla.

D: Federica raccontaci un po’ le tue emozioni provate a C’è Posta per Te…

“E’ stata un’esperienza molto forte, io non mi aspettavo proprio una sorpresa del genere, sono entrata con tutt’altra idea, mi chiedevo chi poteva aver richiesto un confronto con me. Lo staff della redazione è stato molto gentile, soprattutto Paola la quale cercava di rassicurarmi, incoraggiarmi dicendomi: “stai tranquilla, stai tranquilla, non ti preoccupare”. Quando sono entrata ed ho visto l’atmosfera in studio, con le luci che ricreavano un’atmosfera soft e romantica, ho capito che era una sorpresa e da quel momento mi sono tranquillizzata. Però inizialmente ero abbastanza tesa, non sapevo cosa mi dovevo aspettare, avvertivo una sensazione più negativa che positiva, non volevo andare in televisione per farmi insultare. La redazione, Paola mi dicevano: “ma tu pensi che noi prendiamo le persone per farle insultare?” Poi mi hanno indirizzata su una probabile sorpresa e di non fissarmi solo su ipotesi avverse. Non ci credevo perché riflettendoci un po’, non mi veniva in mente nessuno, sorpresa da parte di chi? Mio marito è molto riservato, la mia famiglia così e così. Il mio stato d’animo era turbato, ero un po’ tesa, infatti, quando mi sono trovata mio marito davanti non ho capito più nulla, ero scioccata, è stata una bellissima esperienza, mi ha segnata, mi ha fatto capire tante cose, a parte i miei problemi, a parte a parte tutto, mi ha dato molta sicurezza.”

D: Cosa ti ha fatto capire?

“Mi ha permesso di liberarmi di un grande peso, a parte i miei familiari solo i miei migliori amici conoscevano il mio stato di salute. Non parlo mai dei miei problemi con gli altri, in seguito alla sorpresa è stata raccontata tutta la mia storia, diciamo che mi sono liberata di un peso, ora non devo più nascondere nulla. In meno di un anno ho preso 25 chili, la gente mi chiedeva la motivazione, io inventavo delle scuse, dicevo sempre che dipendeva dal fatto che mangiavo troppo. Inizialmente sono stata poco bene, quando ho scoperto la malattia mi è caduto il mondo addosso, ho vissuto momenti veramente brutti, sia per lo sconforto e sia per problemi fisici, diciamo che tuttora non è che li vivo bene, però cerco di andare avanti. Ho dovuto modificare il mio stile di vita che era molto attivo. La mia salute vacillava, ho avuto un appannamento all’occhio, per un periodo di tempo non riuscivo a vedere, ho avuto problemi alle gambe, provavo atroci dolori, delle scosse, tutto ciò mentalmente ti uccide, da che pesavo 55 chili, sono arrivata a pesarne 85, a 25 anni è pesante gestire tutto ciò. Le terapie che ho fatto, mi hanno causato altri danni. La gente mi vede sempre sorridente e pensa che non ho nulla, sono una ragazza molto vivace e allegra, difficilmente dimostro di essere triste. Ora che tutti conoscono la verità, mi sento molto più tranquilla. Il rapporto con mio marito è sempre stato bellissimo però questa cosa ci ha rafforzato ancora di più, mi ha dato più sicurezza, sia nella nostra storia e sia nella mia vita di tutti i giorni. Sono rimasta sconvolta quando ho visto mio marito, non è un tipo che ama mostrarsi, è timido. Io che sono quella più espansiva nella coppia, ma quella sera non riuscivo a capire nulla e neanche a dire una parola, infatti, si è visto, dicevo solo grazie, ok, si, mentre lui riusciva ad esprimersi come se niente fosse, come ha fatto a trovare questo coraggio?! È stato tutto un po’ strano, però mi è servito per incoraggiarmi in determinate cose”

D: La redazione  è rimasta in contatto con voi?

“Diciamo di si, ci hanno chiamato il giorno della messa in onda della trasmissione, poi non li ho più sentiti. Mi dovevano contattare per inviarmi delle foto che ci hanno scattato a Roma e quelle in studio con l’attore. Non ci siamo sentiti per telefono, poiché siamo a Parigi e non è facile comunicare”.

D: Sono delle foto che vi hanno scattato loro?

“Si, mi hanno detto che me le avrebbero inviate subito dopo la messa in onda, ho sentito Rossella che ci ha comunicato quando andava in onda la puntata. Io non mi aspettavo che l’avrebbero inserita nella prima puntata, è stato tutto bello”.

D: Cos’è successo dopo la puntata?

“Abbiamo ricevuto numerosi messaggi sui social, telefonate, tutti a farci complimenti, a darci parole di sostegno, soprattutto a me, viste le mie condizioni di salute. Il mio profilo su Facebook è andato in tilt, non riesco a rispondere a tutti i messaggi, proprio per questo motivo abbiamo creato una pagina Facebook, anche perché nonostante la nostra storia la conoscono tutti comunque il profilo privato è sempre legato alla vita personale. Tu pensa che il giorno dopo molti hanno provato a videochiamarci, avrei voluto rispondere a tutti, ancora oggi lo desidero, ma come faccio?!”

D: Secondo te come mai è piaciuta così tanto al pubblico a casa?

“Credo che sia dovuto al fatto che tutto si è svolto in maniera naturale, spontaneo. Alcuni mi chiedono se le storie sono vere, ma io non andrei mai in una trasmissione a recitare così, tutto è autentico, ogni racconto. Pensavo di essere passata per una persona insensibile, l’emozione gioca brutti scherzi, non riesci a trovare le parole giuste, sembravo fredda, comunque alla fine è andato tutto bene. La cosa più importante rimane il gesto di mio marito, che penso sia stato veramente grande, non ce ne sono uomini così al giorno d’oggi, è difficile trovarne, per questo mi sento abbastanza fortunata. Affrontare determinate situazioni essendo molto giovani non è facile, ma lui mi è stato sempre accanto. Mi sono emozionata tantissimo in studio, anche se mio marito mi ha sempre detto parole bellissime, però una cosa è dirti ti amo privatamente, ed un’altra è farlo in un contesto come quello televisivo, dinnanzi a quel gesto non si può fare altro che rimanere senza parole. Puoi anche la sorpresa di conoscere Richard Madden, ti lascio immaginare come stavo in quel momento, un attore bravissimo e bellissimo. Qualcuno mi ha detto che sono rimasta fredda in quel momento, e cosa dovevo fare? Saltargli addosso? Io amo contenermi, preferisco l’eleganza dei gesti, la compostezza non viene apprezzata”.

Ringraziamo Federica per la bella chiacchierata, sei veramente una bella persona e se ci permetti facciamo anche noi i nostri complimenti a tuo marito, che ha dimostrato per l’ennesima volta il grandissimo amore che prova per te…anche di fronte a noi tutti!  BRAA  BRAA  BRAA

La vostra storia ha toccato le corde delle nostre anime e commosso, non ti preoccupare se non sei stata in pieno quello che gli altri avrebbero voluto vedere…sei stata te stessa e quello vale molto più di una reazione finta o esasperata, un abbraccio (virtuale) da tutto il VicoloKISS

Per seguire Federica e Fabio ecco la loro pag. Facebook

Leggi anche...

Lascia un commento