#Amici17 Zerbi afferma che nella scuola ci sono dilettanti che danneggiano il buon nome della scuola! A chi si riferisce secondo voi? Alex Britti entra a dare dei consigli ad alcuni cantanti…

Zerbi afferma che nella scuola ci sono dilettanti che danneggiano il buon nome della scuola! A chi si riferisce secondo voi? Alex Britti entra a dare dei consigli ad alcuni cantanti…Amici 17

da Emmaforever

Oggi al quotidiano di Amici abbiamo assistito all’incontro di Alex Britti con i cantanti. Il cantautore ha fatto lezione dando loro importanti consigli: bisogna esibirsi sempre, soprattutto nei locali  (come fece lui agli esordi suonando all’estero); scrivere è uno sfogo, è un diario del quale poi rendiamo partecipi gli altri e il “trucco” per scrivere è la PERSONALITA‘.

Davanti a lui si sono esibiti Yaser, Zic con la chitarra,il cantante dei Soul Black Trio Matteo Cazzato con la sua voce grossa e Carmen  Ferreri che ha cantato il capolavoro di Britti “Sono io”.

Prima di salutarli Britti ha dispensato simpatici consigli: Carmen e Matteo devono conservare la voce grossa, Yaser non deve urlare e Zic l’ha definito il Texano di Amici (rofl)

Poi assistiamo all’incontro di Zerbi BRRR con le due squadre che devono preparare una corale natalizia. Noi sappiamo già come è finita (vedi anticipazioni della registrazione di Amici del 20 dicembre 2017 QUI).

E’ la volta della squadra del fuoco: una versione molto personale di Jingle bells con inserti rappati di Biondo. Zerbi è sconcertato! :O Corale significa cantare tutti insieme, invece per il professore ognuno è ANDATO per conto suo! (fubar)

Zerbi aggiunge:

“Amici è una scuola che ha sfornato dischi d’oro e di platino e voi vi preparate in questa maniera per un’esibizione? Tenete alto così il nome della scuola? E’ un comportamento da DILETTANTI! (envy)

Invece le cose vanno meglio per la squadra del ferro. Zerbi afferma che per i brani scelti e la coralità sono nella direzione giusta.

Non contento, poi Zerbi invita i cantanti della squadra del fuoco (in realtà interrompe il loro pranzo! HAHA ) a vedere le prove della corale della squadra avversaria e Biondo ammette che nella loro performance ci sono degli errori d’impostazione.

Sarà un caso però che nella squadra del ferro ci sono i pupilli di Zerbi: Carmen, Einar ed Emma? NOTME Oltretutto la corale della squadra del fuoco era per certi versi molto originale a mio giudizio! Non so se la pensiate come me…diteci pure!

Commenta anche tu questa discussione...

  1. fatydil 21/12/2017 18:04

    scusate ma da cosa si è capito che emma è una delle preferite di zerbi? non mi sembra di aver ancora sentito una sua opinione su di lei THINKING

  2. CapaMoniqueil 21/12/2017 18:22

    Probabilmente chi segue assiduamente quotidiani e ha visto la puntata dove ha vinto (io no) avrà percepito qualcosa o ascoltato qualche commento suo in merito.

  3. dizzoil 21/12/2017 18:40

    Sinceramente, non so quale tra le due corali fosse peggio. Di quella del Fuoco salvo solo Grace: le rime di Biondo erano allucinanti, Luca e Zic inesistenti, Nicole è ferma per un problema alle corde vocali penso e quindi non può esibirsi. Le corali del Ferro erano due: inizialmente sono partiti con All I Want For Christmas Is You, dove si è sentito un Emanuele decisamente fuoritempo e fuorifase, poi con White Christmas: carina, da recita delle elementari in certi versi, ma nulla più. Le rime di Mose in apertura erano ai limiti del tremendo, poi si sono ripresi con gli altri cantanti e il coro. Tra le due, era ovvio che Zerbi facesse la scelta del Ferro STICAPP 

  4. emmaforeveril 21/12/2017 18:40

    zerbi ha una propensione per il mix talento-bellezza.non a caso vuole fuori dalla scuola Grace che è ricca di talento ma esteticamente è trascurata. Guarda caso apprezza molto anche Einar e carmen che,oltre alla voce,hanno una presenza fisica rilevante.

    fatyd: scusate ma da cosa si è capito che emma è una delle preferite di zerbi? non mi sembra di aver ancora sentito una sua opinione su di lei

     

  5. emmaforeveril 21/12/2017 18:42

    HAHA Mose sembrava stesse recitando qualche racconto stile la piccola fiammiferaia! HAHA 

    dizzo: Sinceramente, non so quale tra le due corali fosse peggio. Di quella del Fuoco salvo solo Grace: le rime di Biondo erano allucinanti, Luca e Zic inesistenti, Nicole è ferma per un problema alle corde vocali penso e quindi non può esibirsi. Le corali del Ferro erano due: inizialmente sono partiti con All I Want For Christmas Is You, dove si è sentito un Emanuele decisamente fuoritempo e fuorifase, poi con White Christmas: carina, da recita delle elementari in certi versi, ma nulla più. Le rime di Mose in apertura erano ai limiti del tremendo, poi si sono ripresi con gli altri cantanti e il coro. Tra le due, era ovvio che Zerbi facesse la scelta del Ferro

     

  6. emmaforeveril 21/12/2017 18:42

    a me piaceva più la corale della squadra del fuoco, originale (rofl) 

  7. Jill26il 21/12/2017 18:47

    Einar l’ho trovato pure stonato…..

  8. CapaMoniqueil 21/12/2017 18:51

    Ho capito me vado a guardà il video…mi avete incuriosita.

  9. dizzoil 21/12/2017 18:52

    Emma, mi farò tatuare la frase: “A Natale non cadono bombe, cade solo la neve”. HAHA HAHA HAHA : mi chiedo come mai sia stato preso visto che ogni istante che passa è sempre più fetecchia

  10. CapaMoniqueil 21/12/2017 19:03

    Non l’ho trovato così pessimo Dizzo, anche se ovviamente Briga tutt’altra cosa

  11. CapaMoniqueil 21/12/2017 19:04

    Cmq a me piace La complicità, mi ricorda un altro brano ma non mi sovviene quale.

  12. emmaforeveril 21/12/2017 19:18

    infatti la complicità batte di molto dejà vu (rofl) 

    CapaMonique: Cmq a me piace La complicità, mi ricorda un altro brano ma non mi sovviene quale.

     

  13. emmaforeveril 21/12/2017 19:20

    l’anno scorso tutti si lamentavano che non c’era talento ed è uscito quella macchina che fa  soldi di Marcuzzo,quest’anno ahimè è l’annata magra…

  14. emmaforeveril 21/12/2017 19:20

    forse perchè è un po’ personaggio HAHA 

    dizzo: Emma, mi farò tatuare la frase: “A Natale non cadono bombe, cade solo la neve”. : mi chiedo come mai sia stato preso visto che ogni istante che passa è sempre più fetecchia

     

  15. ajil 21/12/2017 19:30

    Io ho trovato il Ferro un po’ classiconi ma almeno accettabili mentre il fuoco  FACEPALM  FACEPALM …anche a me piace la complicità di Carmen mentre biondo non ce la faccio proprio, l’ho trovato divertente la prima settimana poi mi ha stancato totalmente a forza di video ridicoli con Annalisa..o perlomeno io non contesto i video possono essere un buon contorno se poi hai talento e fai esibizioni della madonna così c’è divertimento e sostanza ma dato che ha fatto delle esibizioni da FACEPALM , rimane il divertimento ma pure quello dopo un po’ diviene solo ridicolaggine e quindi a me annoia 

  16. dizzoil 21/12/2017 19:38

    Beh Capa, io ogni volta penso a quello che ha combinato Briga, per esempio, su “La Nuova Stella Di Broadway” e li si che si è visto talento, chapeau. Mose e Biondo non ci arrivano lontanamente a lui, Biondo è stato a dir poco imbarazzante con Annalisa, mentre Mose non mi sembra un granchè pure lui. Margini di miglioramento? Si, ma non lì dentro

    CapaMonique: Non l’ho trovato così pessimo Dizzo, anche se ovviamente Briga tutt’altra cosa

     

  17. ajil 21/12/2017 19:43

    Concordo e lo dice una che briga ai tempi non lo tifava nemmeno però è incontestabile che Mose è biondo non ci arrivano proprio a briga e non parlo di altezza HAHA  HAHA  HAHA 

    dizzo: Beh Capa, io ogni volta penso a quello che ha combinato Briga, per esempio, su “La Nuova Stella Di Broadway” e li si che si è visto talento, chapeau. Mose e Biondo non ci arrivano lontanamente a lui, Biondo è stato a dir poco imbarazzante con Annalisa, mentre Mose non mi sembra un granchè pure lui. Margini di miglioramento? Si, ma non lì dentro

     

  18. Jill26il 21/12/2017 20:17

    A me Briga non piaceva,tifavo spudoratamente i The Kolors ma effettivamente Mose e Biondo non hanno nemmeno un grammo di talento che aveva invece lui…possono solo pulirgli le scarpe!!!

  19. ariaspetil 21/12/2017 20:37

    Cioè ma sabato prossimo ancora amici faranno ? Non vuole andare in vacanza Mavì quest’anno?

  20. Dafneil 21/12/2017 20:43

    oggi sono io è un capolavoro??????? DOH  DOH  DOH 

  21. ariaspetil 21/12/2017 20:51

    Dafne diventa un “capolavoro” solo nella versione di Mina (rofl)

  22. CapaMoniqueil 21/12/2017 20:58

    Maria ha detto che ci vediamo il 13 gennaio quindi credo che non faranno la diretta.

    Cmq è veramente una stagione di magra…possibile che in Italia non ci siano più talenti?

    ariaspet: Cioè ma sabato prossimo ancora amici faranno ? Non vuole andare in vacanza Mavì quest’anno?

     

  23. dizzoil 21/12/2017 20:59

    Ah si? Vogliono cacciare Vismara prima delle feste?

    ariaspet: Cioè ma sabato prossimo ancora amici faranno ? Non vuole andare in vacanza Mavì quest’anno?

     

  24. dizzoil 21/12/2017 21:03

    Se ci sono, vanno a X Factor  STICAPP . Ad Amici si è capito dove tira il vento

    CapaMonique: Maria ha detto che ci vediamo il 13 gennaio quindi credo che non faranno la diretta. Cmq è veramente una stagione di magra…possibile che in Italia non ci siano più talenti?

     

  25. ariaspetil 21/12/2017 21:05

    No era una domanda la mia visto che questa settimana hanno continuato a fare il daytime

  26. ariaspetil 21/12/2017 21:06

    Capa la mia teoria è che i talento scansino Mavì NOTME (rofl)

  27. QueenB94il 21/12/2017 21:15

    Per me “Sono io” di Britti è un capolavoro STICAPP
    cmq concordo con la capa,quest’anno il livello non è altissimo :S forse perché vanno avanti i raccomandati,meno talentuosi di altri? THINKING

  28. emmaforeveril 21/12/2017 21:45

    il capolavoro nel senso che rimane una tra le più famose e apprezzate canzoni di Britti e inoltre l’ha eseguita la grande Mina

    Dafne: oggi sono io è un capolavoro???????

     

  29. emmaforeveril 21/12/2017 21:47

    però anche molti usciti da x factor sono spariti

    dizzo: Se ci sono, vanno a X Factor . Ad Amici si è capito dove tira il vento

     

Lascia una risposta