#Amici17 Zerbi afferma che nella scuola ci sono dilettanti che danneggiano il buon nome della scuola! A chi si riferisce secondo voi? Alex Britti entra a dare dei consigli ad alcuni cantanti…

Zerbi afferma che nella scuola ci sono dilettanti che danneggiano il buon nome della scuola! A chi si riferisce secondo voi? Alex Britti entra a dare dei consigli ad alcuni cantanti…Amici 17

da Emmaforever

Oggi al quotidiano di Amici abbiamo assistito all’incontro di Alex Britti con i cantanti. Il cantautore ha fatto lezione dando loro importanti consigli: bisogna esibirsi sempre, soprattutto nei locali  (come fece lui agli esordi suonando all’estero); scrivere è uno sfogo, è un diario del quale poi rendiamo partecipi gli altri e il “trucco” per scrivere è la PERSONALITA‘.

Davanti a lui si sono esibiti Yaser, Zic con la chitarra,il cantante dei Soul Black Trio Matteo Cazzato con la sua voce grossa e Carmen  Ferreri che ha cantato il capolavoro di Britti “Sono io”.

Prima di salutarli Britti ha dispensato simpatici consigli: Carmen e Matteo devono conservare la voce grossa, Yaser non deve urlare e Zic l’ha definito il Texano di Amici (rofl)

Poi assistiamo all’incontro di Zerbi BRRR con le due squadre che devono preparare una corale natalizia. Noi sappiamo già come è finita (vedi anticipazioni della registrazione di Amici del 20 dicembre 2017 QUI).

E’ la volta della squadra del fuoco: una versione molto personale di Jingle bells con inserti rappati di Biondo. Zerbi è sconcertato! :O Corale significa cantare tutti insieme, invece per il professore ognuno è ANDATO per conto suo! (fubar)

Zerbi aggiunge:

“Amici è una scuola che ha sfornato dischi d’oro e di platino e voi vi preparate in questa maniera per un’esibizione? Tenete alto così il nome della scuola? E’ un comportamento da DILETTANTI! (envy)

Invece le cose vanno meglio per la squadra del ferro. Zerbi afferma che per i brani scelti e la coralità sono nella direzione giusta.

Non contento, poi Zerbi invita i cantanti della squadra del fuoco (in realtà interrompe il loro pranzo! HAHA ) a vedere le prove della corale della squadra avversaria e Biondo ammette che nella loro performance ci sono degli errori d’impostazione.

Sarà un caso però che nella squadra del ferro ci sono i pupilli di Zerbi: Carmen, Einar ed Emma? NOTME Oltretutto la corale della squadra del fuoco era per certi versi molto originale a mio giudizio! Non so se la pensiate come me…diteci pure!

Leggi anche...

Lascia un commento