Steve La Chance tra Morgan e Maria De Filippi…eccovi svelati i motivi che lo hanno spinto a lasciare #amici…che ne pensate?

Steve La Chance è stato per ben 8 anni insegnante di danza e coreografo nel talent show Amici di Maria De Filippi e di recente, in occasione dello scontro avvenuto tra Morgan e la De Filippi ha preso le parti del leader dei Bluvertigo. Il ballerino è stato quindi raggiunto dai giornalisti di Nuovo tv e al giornale ha espresso meglio il suo punto di vista in merito all’accaduto, spiegando che secondo lui personalità forti come Morgan (o come Steve stesso) rischiano di sentirsi “incastrati” in un contesto come quello, ed è proprio questo il motivo che lo ha spinto a non fare più parte del talent:

Me ne sono andato solo perché lo show andava in una direzione e io in un’altra. Io avevo idee diverse sulla danza e sulla crescita artistica, quindi ho preferito allontanarmi. Avrei voluto stare più vicino agli allievi, aiutarli, parlarci, insomma, farli crescere come volevo io, non come volevano gli altri. Per questo, da artista, ho scelto un’altra strada. Senza strappi.”

Il coreografo però non si è limitato solo a queste dichiarazioni, ma ha specificato che in un contesto come quello, tutto dipende da Maria, che decide come muovere le redini del programma:

Quando in trasmissione c’è un grande personaggio come lui, o come me, prova sempre a gestire le cose un po’ anche a modo suo. E’ difficile controllare uno come Morgan. Quindi, quando se n’è andato, lui si è sfogato, voleva solo dire la sua. Ma è normale sentirsi un po’ legati in trasmissione. Il meccanismo è quello, prevede regole rigide. Devi fare ciò che vuole Maria, altrimenti scegli un’altra strada, come ho fatto io. Non c’è niente di male, lo show è strutturato così e non credo che cambierà mai qualcosa.

Allo stesso tempo, Steve ha bacchettato anche i comportamenti poco consoni di Morgan:

Indubbiamente Morgan ha esagerato riferendosi alla scuola di Amici come a un lager. Perché Maria ama i ragazzi che partecipano al talent e li tratta benissimo.

Voi, cosa ne pensate delle sue parole?

Leggi anche...

Lascia un commento