Concerti Alessandra Amoroso ed Emma Marrone: chi ha vinto la sfida auditel su Italia uno?

Nell’arco di una settimana abbiamo visto succedersi su Italia Uno le due cantanti ex di Amici Alessandra Amoroso (il 29 dicembre) e Emma Marrone (5 gennaio) in uno dei concerti registrati durante i tour appena conclusosi.

Sono sincera…mi sono chiesta subito chi delle due avrebbe vinto la sfida del televoto e voi? Indovinate chi si è accaparrata la vittoria?

Alessandra Amoroso con più di un milione e mezzo di telespettatori incollati allo schermo, contro lo scarso milione di Emma.

Un risultato scontato secondo voi? Comunque complimenti ad entrambe per aver raggiunto il traguardo di approdare in prima serata su una rete Fininvest…ed ora aspettiamo Elisa che potremo goderci giovedì prossimo…e la sfida continua!

Commenta anche tu questa discussione...

  1. emmaforeveril 08/01/2017 12:01

    Quindi tu sai pure giudicare l’intelligenza degli altri,definirli bm perché esprimono un pensiero diverso dal tuo…noi tutte stavamo parlando delle cantanti,tu offendi le utenti…leggiti il post di nerio e tanti saluti!

  2. Keirail 08/01/2017 12:07

    Tiziano ha una vocalità fantastica ed un’intensità nel suo modo di cantare di stare sulla musica non paragonabile a nessun altro artista, replicare Tiziano in qualsiasi talent è un suicidio, non si potrà mai raggiungere lo stesso effetto, lo stesso pathos creato da Tiziano, quindi l’Amoroso ha cantato canzoni scritte da Tiziano, ma ovviamente l’effetto non è paragonabile perché si Tiziano scrivere canzoni che calzano su di lui e la sua vocalità, paradossalmente rende meglio in canzonette sole, cuore e amore che in quelle magari più ricercate.

  3. CateCMil 08/01/2017 12:43

     

    GiadaS: Tra l’altro questi commenti da bm potreste anche risparmiarveli. Già riempite twitter.

    Sarebbe carino da parte tua non generalizzare, visto che “commenti da bm” ce ne sono su twitter a bizzeffe anche dei fanatici di Alessandra. E’ facile vedere però solo quelli che fanno comodo a noi. Io seguo Emma, sono su twitter e come vedo i tweet contro Alessandra, vedo anche quelli contro Emma. Ma questo non mi fa pensare che tutto il fandom sia composto da fanatici.

  4. emmaforeveril 08/01/2017 12:51

    Cate il tuo infatti è un esempio di intervento equilibrato (Y)

  5. emmaforeveril 08/01/2017 12:56

    Anche keira ha espresso il parere in maniera equilibrata

  6. GiadaSil 08/01/2017 13:03

    Certamente non mi riferivo a te, visto che, nonostante alcune informazioni non propriamente esatte, hai fatto comunque interventi abbastanza equilibrati. Infatti non ho quotato te per le risposte, ma un’altra utente, che si diverte a lanciare il sasso per poi nascondere la mano, o inventare offese o concetti che non ho espresso. Per fortuna le mie risposte sono chiarissime.Semplicemente non ha senso tentare di sminuire Alessandra, fare paragoni assurdi con Tiziano Ferro, per rispondere ai pareri negativi che gli utenti, fino a quel momento, avevano dedicato ad emma. Questo è ciò che è successo nei commenti precedenti. Mi è sembrato molto infantile e l’ho espresso. Ho citato twitter, perchè è ormai invivibile per via di molte fan di emma che hanno lo stesso atteggiamento, con questo non ho esteso il tutto all’intero fandom. Penso sia abbastanza chiaro.

     

    CateCM: Sarebbe carino da parte tua non generalizzare, visto che “commenti da bm” ce ne sono su twitter a bizzeffe anche dei fanatici di Alessandra. E’ facile vedere però solo quelli che fanno comodo a noi. Io seguo Emma, sono su twitter e come vedo i tweet contro Alessandra, vedo anche quelli contro Emma. Ma questo non mi fa pensare che tutto il fandom sia composto da fanatici.

     

  7. emmaforeveril 08/01/2017 13:13

    qui non sei su twitter..il vicolo non c’entra nulla con il fandom che scrive su twitter e su instagram e non puoi affermare che anch’io scrivo lì.. NOTME 

  8. CateCMil 08/01/2017 13:33

    GiadaS io volevo solo farti notare che quello che avviene su twitter da parte di alcuni fan di Emma contro Alessandra, avviene anche contro Emma da parte di alcuni fan di Alessandra. È sono comportamenti che non approvo da entrambi le parti.Fine.
    Potresti dirmi se ti va quali sono le informazioni non propriamente esatte che hai letto nel mio intervento? Così per capire…

  9. CapaOracolosail 08/01/2017 13:40

    Giada sei tu ad aver iniziato…non c’è bisogno che insulti i commenti delle persone che la pensano diversamente da te…qui si sta per confrontarsi, va bene se mi tiri fuori i numeri e se fai un discorso sensato, non va bene quando inizi a giudicare i commenti altrui definendoli “infantili” (tu hai usato un’altra espressione che trovo ancora meno carina).

    Ti prego di rispettare le idee altrui e ribattere con tolleranza ed educazione…grazie

    OVVIAMENTE SE LEGGESSI ANCHE QUESTO ARTICOLO TE NE SAREI GRATA

    http://www.ilvicolodellenews.it/in-evidenza/il-vicolo-viene-sempre-criticato-e-chi-non-shippa-denigrato-ma-ricordatevi-che-la-vita-e-una-ruota-che-gira-by-nerio_149223/

    GiadaS: Perchè Alessandra, a differenza di altre, ha una sua unicità e una sua impronta personale, che non la ricollega a nessun’altro nelle sue interpretazioni.Tra l’altro questi commenti da bm potreste anche risparmiarveli. Già riempite twitter.

     

  10. GiadaSil 08/01/2017 14:04

    Ma per quale motivo inventate insulti dove non ce ne sono? “commenti da bm” non è un insulto, è riferito appunto ad una tipologia di commenti, nel gergo di internet, che provengono dai fan più esasperati solitamente, che invece di esprimere argomentazioni, intervengono con frecciate che non hanno alcun nesso con la discussione e tentano di sminuire l’altra parte per esaltare all’eccesso la propria. Non mi pare di aver offeso nessuna persona, anche la parola “infantile” riferita ad un commento, non è un insulto, oggettivamente. Quindi sinceramente non capisco tutto questo accanimento. Tra l’altro io non mi sono permessa di giudicare i gusti altrui oppure le opinioni del tutto personali. Ho commentato la provocazione di “emmaforever”, che è uscita fuori con paragoni assurdi con Tiziano Ferro, nel tentativo di sminuire senza ragione alcuna. Qui si stava commentando con argomentazioni inerenti al post e ai progetti delle cantanti. Con considerazioni oggettive, personali e altro. Che da parte di quell’utente ci sia l’intento provocatorio è palese, non a caso continua a rispondere ai miei interventi con argomentazioni che nulla hanno a che fare con ciò che scrivo. Ma forse già dal nick avrei dovuto capire tutto. I’m sorry  (Y) 

     

    CapaOracolosa: Giada sei tu ad aver iniziato…non c’è bisogno che insulti i commenti delle persone che la pensano diversamente da te…qui si sta per confrontarsi, va bene se mi tiri fuori i numeri e se fai un discorso sensato, non va bene quando inizi a giudicare i commenti altrui definendoli “infantili” (tu hai usato un’altra espressione che trovo ancora meno carina). Ti prego di rispettare le idee altrui e ribattere con tolleranza ed educazione…grazie OVVIAMENTE SE LEGGESSI ANCHE QUESTO ARTICOLO TE NE SAREI GRATA http://www.ilvicolodellenews.it/in-evidenza/il-vicolo-viene-sempre-criticato-e-chi-non-shippa-denigrato-ma-ricordatevi-che-la-vita-e-una-ruota-che-gira-by-nerio_149223/

     

  11. CapaOracolosail 08/01/2017 18:59

    IO vedo molto + piccati i tuoi commenti che quelli di Emma…parlare di Tiziano Ferro non è una provocazione e cmq vi ripeto che stiamo parlando di terze persone, tu invece la personalizzi la cosa iniziando a parlare dell’utente e quello che dice…sarebbe gradito che continuassi ad esporre la tua opinione sull’argomento e non sul commento…spero di essere stata chiara. Grazie

    GiadaS: Ma per quale motivo inventate insulti dove non ce ne sono? “commenti da bm” non è un insulto, è riferito appunto ad una tipologia di commenti, nel gergo di internet, che provengono dai fan più esasperati solitamente, che invece di esprimere argomentazioni, intervengono con frecciate che non hanno alcun nesso con la discussione e tentano di sminuire l’altra parte per esaltare all’eccesso la propria. Non mi pare di aver offeso nessuna persona, anche la parola “infantile” riferita ad un commento, non è un insulto, oggettivamente. Quindi sinceramente non capisco tutto questo accanimento. Tra l’altro io non mi sono permessa di giudicare i gusti altrui oppure le opinioni del tutto personali. Ho commentato la provocazione di “emmaforever”, che è uscita fuori con paragoni assurdi con Tiziano Ferro, nel tentativo di sminuire senza ragione alcuna. Qui si stava commentando con argomentazioni inerenti al post e ai progetti delle cantanti. Con considerazioni oggettive, personali e altro. Che da parte di quell’utente ci sia l’intento provocatorio è palese, non a caso continua a rispondere ai miei interventi con argomentazioni che nulla hanno a che fare con ciò che scrivo. Ma forse già dal nick avrei dovuto capire tutto. I’m sorry

     

  12. emmaforeveril 08/01/2017 19:15

    Io vorrei sottolineare lo sforzo che ogni giorno la Capa e il suo staff fanno per non trasformare questo bellissimo vicolo in un luogo di parolacce e insulti (per questo già basta leggere quello che a volte c’è scritto su Twitter o Instagram) e la ringrazio di dare spazio ad articolisti come Nerio,il quale ci invita sempre al confronto civile ed è un buon esempio per tutti (lo è diventato anche per me ormai (rofl) )!

  13. lun44il 08/01/2017 19:15

    Comunque dire che un album ha venduto meno non è un’offesa neanche per l’artista può comunque essere un lavoro valido io considero un gioiellino l’album di marco che ha venduto meno

  14. Keirail 08/01/2017 19:24

    Siamo in due … Solo è in assoluto il migliore

    lun44: Comunque dire che un album ha venduto meno non è un’offesa neanche per l’artista può comunque essere un lavoro valido io considero un gioiellino l’album di marco che ha venduto meno

     

  15. emmaforeveril 08/01/2017 19:28

    Infatti proprio questo abbiamo sostenuto:il fatto che Emma abbia venduto meno cd di Alessandra non rende meno prestigioso il suo lavoro,lei continuerà la sua carriera con i suoi fedelissimi..e poi ci sono molti bravi artisti che vendono poco perché non sono supportati da una ottima campagna pubblicitaria :|

  16. lun44il 08/01/2017 19:33

    Keira (handshake) ed è anche la mia canzone preferita

  17. Keirail 08/01/2017 19:34

    A me piace moltissimo Marco, anche quando canzoni leggere non degne di lui… mi è spiaciuto che Solo non abbia avuto il successo che merita, sarà ma io lo preferisco in versione un pò più rock 

    lun44: Keiraed è anche la mia canzone preferita

     

  18. lun44il 08/01/2017 19:38

    Keira anche a me, mi manca quel marco che ritrovo però nei concerti

  19. _disaGioil 08/01/2017 19:41

    Vabbè ma emma ogni volta che prova a muoversi da contesti gestiti da mamma maria becca lo sveglione non è una novitá,Alessandra è una cantante,poi puo piacere o no ma ha una sua coerenza.

  20. Keirail 08/01/2017 19:44

    In concerto è strepitoso, di un altro pianeta, distrugge, plasma e ricrea… 

    lun44: Keira anche a me, mi manca quel marco che ritrovo però nei concerti

     

1 2

Lascia una risposta