#amici16 Federica Carta e il legame speciale con Riccardo Marcuzzo, la cantante apre il suo cuore a “Vanity Fair” e ci racconta che…cosa pensate delle sue parole?

Intervista a Federica Carta

Il portale del settimanale “Vanity Fair” ha raggiunto ed intervistato la cantante Federica Carta, seconda classificata nella specialità canto dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, ponendole una serie di domande che ruotano intorno alla sua visione dell’amore e il rapporto speciale che la lega all’ex compagno di scuola Riccardo Marcuzzo, buona lettura:

“D: Quasi tutte le canzoni dell’album parlano d’amore e della sofferenza d’amore.”

“È stata una scelta legata soprattutto alla bellezza dei brani, perché su di me stavano bene. Ovvio, però, che ogni brano rappresenti un lato dell’amore e di me stessa. C’è la parte dolce, quella arrabbiata, quella rassegnata. È un po’ come se fosse la sintesi di tutte le fasi dell’amore, che è molto lunatico.”

“D: L’amore che cos’è per lei?”

“Io credo di non essermi mai innamorata in vita mia. Certo, dici “ti amo”, ma poi ti rendi conto che basta un secondo per dimenticarti dell’altro. L’amore è costanza, impegno, tantissime cose difficili da spiegare a diciott’anni come a quaranta. L’amore deve essere assaporato e non spiegato.”

“D: A proposito, sa che «Federica e Riccardo» è il secondo risultato che Google mostra una volta digitato il suo nome?”

“Sono rimasta sconvolta quando ho visto la nostra ship su Instagram una volta usciti fuori da Amici. È assurdo. Ammetto che vedendo dei video girati in casetta siamo molto carini insieme, ma non ce la faccio più.”

“D: Non era stato suo padre al telefono a dirle che eravate una bella coppia?”

“Non pensavo  dicesse sul serio, così come non pensavo che ci fossero della pagine su Instagram su i “Riderica”. Io ci scherzo e ci rido su, ma sono felice che agli instore mi chiedano poco di lui, perché preferisco concentrarmi sulla musica. È diventato un argomento tabù.”

Federica non esclude un interesse, forse reciproco, con il bel Riccardo ma per il momento preferisce prendere le distanze per concentrarsi con la musica, come sta facendo anche il Marcuzzo, protagonista di un tour promozionale senza precedenti che gli ha già fruttato un disco di platino, trionfo che gli aprirà probabilmente le porte di Sanremo.

Cosa pensate delle sue parole?

Leggi anche...

Lascia un commento