Ex vincitrice di Amici ironizza e lancia frecciatina contro i ragazzi di quest’anno…Irama ed Einar Ortiz? Diteci la vostra…

Ex vincitrice di Amici ironizza e lancia frecciatina contro i ragazzi di quest’anno…Irama ed Einar Ortiz? Diteci la vostra…Amici

Qualche giorno fa si è conclusa la diciassettesima edizione di Amici e il vincitore è stato il cantautore Irama, seguito da un’altra cantante, Carmen Ferreri arrivata sul secondo scalino del podio. I loro cd, insieme a quelli di Einar Ortiz (terzo posto) e Biondo, sono ai vertici delle vendite, come di solito succede ai ragazzi appena usciti dal talent ( solo nel tempo poi ci si accorgerà se saranno meteore o successi duraturi). Questa possibilità per i concorrenti di pubblicare la propria musica facendo un contratto con una major discografica è una possibilità concretizzatasi negli ultimi anni, agli esordi non era così frequente. I primi ragazzi usciti dal talent hanno sudato sette camicie per rimanere nel mondo dello spettacolo, alcuni sono tornati alla precedente vita, altri proprio spariti.

Di questa difficoltà vissuta nelle prime edizioni se ne lamenta Giulia Ottonello, vincitrice della seconda edizione di Amici e rimasta nel cuore del pubblico ancora oggi. Ecco cosa scrive ironicamente e come alla sua lamentela si unisce Lidia Cocciolo, arrivata quarta nella stessa edizione e che poi ha intrapreso con successo la carriera di attrice ( recentemente l’abbiamo vista anche nella fiction Braccialetti Rossi).

Indubbiamente le due ex allieve hanno ragione a lamentarsi ma se si ha talento come loro poi il successo arriva. Non è forse peggio quando la popolarità guadagnata così facilmente si perde nell’arco di sei mesi? E’ il finale che molti esordienti vivono quando partecipano a un talent: un giorno alle stelle, il giorno dopo nelle stalle! Siete d’accordo? (Grazie alle talpine che ce l’hanno segnalato)

by emmaforever

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 17/06/2018 07:24

    Quello era amici NGUEE NGUEE

  2. arymil 17/06/2018 08:08

    Eh già quello era amici

  3. effeil 17/06/2018 09:29

    Eh sì, Giulia Ottonello aveva una gran voce, ma non mi sembra fosse particolarmente adatta al mercato discografico. Se non erro ha provato sia a fare un cd che ad andare a Sanremo senza successo. Certo, ai tempi i ragazzi usciti da Amici non se li filava nessuno però ho sempre pensato che la Ottonello fosse più adatta al teatro che al mercato discografico e visto che non ha mai smesso di lavorare, non ha molto senso lamentarsi. Meglio quello che fare un cd e poi sparire nel nulla. Lidia la ricordo, era bravina, non me la ricordo così eccelsa, ma era molto tenera e carina come ragazza. E ricordo anche la loro amicizia. (flower)

  4. Teveeeil 17/06/2018 09:52

    La Ottonello me la ricordoparticolarmente bene, aveva una voce mostruosa ma non solo.. sapeva fare un pò tutto. Mi ricordo i monologhi e i pezzi recitati, perchè si, all’epoca c’era recitazione e la mitica Fioretta Mari  NGUEE quello si che era “amici”. E comunque senza dubbio hanno ragione, forse non era adatta al mercato discografico, ma che ora sia tutto totalmente diverso e che dia a tutti visibilità e quant’altro è vero. Ai loro tempi non c’erano nemmeno i social così sviluppati, vincevi, andavi a fare il mitico tim tour e ciao HAHA 

Lascia una risposta