Commento alla semifinale di Amici 17: l’uscita di Emma Muscat e la mediocrità di tutti! Ospite speciale? La noia!

Commento alla semifinale di Amici 17: l’uscita di Emma Muscat e la mediocrità di tutti! Ospite speciale? La noia!amici puntata

Amici era un talent…era sì avete capito, fino a questa edizione. Sarà che il 17 ancora non si è capito bene se porta fortuna o jella, ma sta 17° edizione a me ha fatto pena!

A parte Bryan Ramirez che era di non so nemmeno quanti livelli sopra gli altri (ed io difficilmente tifo per un ballerino). trovo tutti i “talenti” passati nel talent-show di quest’anno mediocri.

Salverei Irama se sapesse imbroccare almeno una nota in quelle canzoni che scrive e che trovo introspettive e orecchiabili, ma la sua voce e le sue grandi stonature non riescono a farmele apprezzare come tutte le bimbe di Filippo che stravedono per lui e lo stravotano all’infinito. Aridatemeeee Briga pleaseeeeeeeee mi manca da morire NGUEE Almeno lui è sempre stato coerente con sè stesso, è entrato dicendo di far parte dell’ HOniro e che non li avrebbe abbandonati e così è stato. Irama entra e fa tutta la pantomima con la Warner per poi…rifirmare con la Warner? No dai, ma chi ci ha creduto a sta scenetta? L’abbiamo capito perfettamente che è venuto solo farsi conoscere al pubblico visto che stentava a decollare, ma che la sua casa non l’ha mai lasciato libero se non per finta.

Salvavo pure Zic, un ragazzo molto giovane dalla scrittura particolare e la voce graffiata che però non poteva spiccare in un gruppo dove il talent era prettamente inesistente. Salvo pure Carmen, peccato pensi che non l’abbiano valorizzata abbastanza. Datele pezzi jazz o blues e vi rivolterà il mondo, ma d’altronde per farle vivere il dualismo con Emma non le si poteva di certo dar pezzi dove avrebbe stracciato tutti, ragazzi in gara, giuria interna ed esterna e pure il pubblico in sala.

Mi sono così ritrovata a vedere a mozzichi e bocconi la semifinale e non mi capitava da tanto di vedere con così poca attenzione uno dei programma di Maria De Filippi che più amavo. I duetti con ospiti ad appannaggio più degli ospiti che dei ragazzi stessi, chissà se perchè i ragazzi non sono in grado di duettare con i grandi della musica o perchè questi si sono rotti e vengono solo per promuovere sè stessi. I giochini di Maria con quelli della giuria che palle ve lo posso dì? Io ancora chiedo “alzi la mano a chi piacciono” e ancora non vedo mani alzate.

Il regolamento? Pure ieri è stato confusionario e nessuno l’ha capito! Ma d’altronde credo che lo scopo sia proprio quello, così mandano in finale chi dicono loro facendo finta che ce l’hai mandato tu! Che ad uscire sarebbe stata una tra Lauren e Emma l’avevamo capito. Io personalmente pensavo di più Lauren, in fondo i suoi soldi l’ha già vinti, il suo futuro se vorrà sarà tra i professionisti di Queen Mary con almeno 10 kg di meno il prossimo anno (tanto mi pare di vedere che fanno tutti così, fanno Amici e poi diventano la metà dopo), perchè non dare ad Emma la possibilità di giocarsi la finale? Dovevamo capirlo quando c’è stato detto che era l’unica che non ha un cd in uscita…chissenefrega se vinceva tutte le sfide del serale, chissene se il pubblico tra i 5 l’avrebbe votata come finalista…mettiamola contro uno forte, votato dalle donne perchè c’ha il bel faccino e la storia strappalacrime e mandiamola a casa con tanti saluti.

Non ha importanza se sai cantare o sai ballare, ad Amici va avanti il maschietto più bellino, la voce che il mercato discografico reputa più commerciale che sia intonata o no…e se qualche volta è successo che voce e bellezza andassero a braccetto premiando il migliore, stavolta per me potrebbero già chiudere e risparmiarci la finale senza decretare vincitori, perchè nessuno reputo degno di alzare la coppa. Forse se potessi scegliere direi Carmen, ma so già che fuori il mercato è pieno di lupi e avrà vita molto difficile quindi boh…vinca chi vogliono loro e chi hanno montato meglio agli occhi dei telespettatori, si goda un annetto di popolarità e poi torni alla vita di sempre, alla fine un’edizione così mediocre è meglio non vincerla credetemi!

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. emmaforeveril 04/06/2018 23:18

    Ormai è rimasta solo Carmen per cui tifare. Anch’io non vedo il senso di far rimanere lauren, meglio una sfida a quattro con Emma a quel punto

  2. Saliceil 04/06/2018 23:24

    Io non ho seguito assiduamente Amici ma tra quelli rimasti per me meriterebbe la vittoria Irama o Lauren. Einar sopravvalutato. Carmen sarà anche brava ma umanamente mi sta talmente antipatica che non riesco ad apprezzarla neanche come cantante; l’antipatia annebbia il mio giudizio artistico, non posso farci niente

  3. effeil 05/06/2018 00:08

    Recuperata la puntata. Sapete quanto tifavo Bryan LOVE ma per me ieri Lauren ha fatto le esibizioni migliori di tutti i concorrenti quindi nonostante abbia già vinto il circuito ballo per me la finale se l’è meritata tutta. Se poi dovesse vincere anche il programma (cosa che dubito) a questo punto non mi dispiacerebbe. Comunque sì edizione peggiore da secoli. Per il prossimo anno mi auguro che i ragazzi li scelgano i Professori così ci risparmiamo scene di “mobbing” come quelle a Zic e ci sarà la possibilità di un serale con anche gli insegnanti soddisfatti. E magari nel ballo ci risparmiamo gente come la Verdecchi.Poi come ho già detto alzare l’età media dei concorrenti e scegliere gente con un minimo di esperienza nel mondo della musica e ballerini degni di questo nome. E soprattutto meno aspetto reality che a me quest’anno ha annoiato profondamente. ;)

  4. dudynail 05/06/2018 09:22

    Sicuramente Carmen è nettamente superiore a tutti gli altri cantanti. Emma la trovo noiosa, IRama può cantare solo i suoi pezzi, che non spnp male, Einar è comunque emozionante, sarà che mi fa un sacco tenerezza. Per i ballerini il vincitore in assoluto era Bryan, ma alla queen stava sulle palle, quindi benvenga Loren che comunque è brava. Io comunque tifavo per i the jab. Concordo edizione mediocre dai toni eccessivi sia da parte dei prof.che di maria che mai come quest’anno ha palesemente favorito alcuni concorrenti, mettendo in cattiva luce altri (vedi valentina e bryan).

  5. pandenus90il 05/06/2018 11:19

    Concordo proprio su tutto, già l’anno scorso avevano toccato il fondo, quest’anno sono finito sottoterra. Edizione pietosa e con scarso spettacolo dal l’omento che il talento scarseggia. Io a differenza tua però avrei salvato solo Bryan, l’unico veramente talentuoso. Zic, Carmen, Irama sono bravi ma niente di speciale e tra qualche anno spariranno dalla scena. ( forse l’unica che avrà vita più lunga sarà Irama, forse). La mediocrità è stata la parol d’ordine e la finalmente io eviterò di guardarla, perché più di gnu altro anno si è visto come hanno cercato di spingere i loro “ protetti”. Io ad Einar neanche gli avrei dato il banco di amici per intenderci.

  6. soniatomail 06/06/2018 11:42

    Ho seguito sia le puntate che i daytime, che la comparsa a Verissimo e gli extra. La mia opinione , quello che ho visto , è che Irama sia stato privilegiato in toto ma non mi dispiace perchè i suoi testi mi piacciono tantissimo e sono in totale empatia con lui per la perdita della nonna perchè nelle due canzoni a lei dedicate mi rispecchio totalmente quando ho perso la mia di nonna. Il programma è palesemente pilotato perchè in molti lì dentro non sono stati vestiti per essere messi in risalto mentre a Irama è stato concesso di esprimersi e di fare il concerto dei suoi inediti (meritassima questa concessione, io lo adoro). Detto ciò abbiamo ad esempio un Biondo che comunque anche se era tutto pilotato e il vincitore già decretato è riuscito a raggiungere i suoi obbiettivi quindi anche gli altri hanno avuto la stessa occasione ma ne Carmen ne Einar l’hanno sfruttata. Lauren e Brayan tutti e due fantastici , hanno spiccato e di sicuro lavoreranno in quel mondo. Emma a quanto pare ha un contratto con la warner, come Irama, e ora che è uscita sta lavorando anche con Biondo (come attrice nei video di Biondo) ed essendo lui di un’altra casa discografica non so come funziona. Comunque con il battibecco tra Carmen e Emma e l’amicizia speciale tra Emma e Irama c’è tutta Malta che voterà per far vincere Irama

Lascia un commento