anticipazioni #amici16…incredibilmente ad uscire è…niente più polemiche in studio!

iNCREDIBILE!

5° giudice RAZ DEGAN

La sigla viene cantata per i Blu da Elisa e per i bianchi da Emma e Boosta

Inizia con Maria che dedica una lettera ad Emma che fa sedere al certo del palco…le dice che è una bravissima persona, che benchè sia famosa è rimasta umile, che è stata disponibile a prendere in mano le redini del tutto aiutandoli e che per loro sarà solo EMMA LA CANTANTE. La cantante si è commossa ed ha ringraziato.

Per il gioco “chi inizia” tra Emma ed Elisa si fa la gara balla come se…Marcello e Stefano facevano vedere come dovevano ballare e loro dovevano far lo stesso, tre volte e tutte e tre ha vinto Elisa così inizia lei.

1° MANCHE

1° sfida: Andreas balla con i The Kolors che cantano,  contro corale bianchi che cantano a Modo tuo di Elisa (sorpresa per lei) Viene spenta Eleonora, Ermal vota i bianchi e pure Ambra PUNTO BIANCHI

2° sfida: Ermal canta Vietato morire e Sebastian balla un quadro contro il bullismo verso Cosimo con il cha cha cha. Viene spento Ermal, Liotti vota Blu, Ambra ed Eleonora bianchi PUNTO BIANCHI

Maria consegna il disco d’oro ad Ermal Meta

3° sfida duetto con ospite internazionale Ozark Henry, lui cantava e Sebastian con Andreas ballavano. Spento Liotti

4° sfida: Mike verso Riccardo. Spento Ermal. Eleonora e Liotti votano blu. PUNTO BLU

Scherzo ad Elisa complice Riccardo. Due attori interpretano i genitori del cantante blu, mentre lei parlava loro amoreggiavano, molto divertente.

5° sfida duetto con ospite Fiorella Mannoia che canta Che sia benedetta con Federica e Thomas. Spenta Ambra, Liotti vota blu, Eleonora e Ermal bianchi. PUNTO BIANCHI (Maria chiede ad Emma come mai non avessero schierato Shady ed è stato spiegato che era un po’ giù di voce).

LA SQUADRA BIANCA VINCE LA PRIMA MANCHE

Federica, Andreas e Cosimo al ballottaggio, Federica salvata da Elisa e Andreas dai professori e Cosimo va in proposta di eliminazione.

Prima della seconda manche Maria fa sedere al centro Raz, c’era una scatola con degli oggetti: clessidra, specchio, un trullo, valigia, biberon, bandana, cellulare e per ognuno di questi lui doveva dire cosa gli veniva in mente o gli faceva ricordare.

Poi si passa al gioco per chi deve iniziare: Emma ed Elisa hanno messo il camice e dovevano fare la ceretta ad altre persone, vince Emma espertissima, Elisa molto imbranata.

2° MANCHE

1° sfida: Shady con human contro Riccardo ed un suo inedito. Spenta Eleonora, Ermal e Liotti votano bianchi. PUNTO BIANCHI

2° sfida: Sebastian contro Andreas con due quadri di Peparini fantastici. Quello di Seba c’erano tutti i ballerini vestiti da Jocker poi fanno entrare delle Harley Queen  e alla fine entravano dentro una “scatola” dove c’era Batman legato e ci si facevano il selfie, mentre Andreas  un passo a due (prima volta per lui) dove si evinceva che una ragazza innamorata di lui era costretta a star con un altro…finisce con Andreas appeso per aria su una spasa enorme e lei sotto. Spento Liotti. Ambra ed Ermal votano bianchi. PUNTO BIANCHI

3° sfida: Mike verso Federica. Spenta Eleonora

4° sfida: Sebastian con un quadro sulla rivoluzione russa (mi pare) molto bello con acrobati per aria contro Andreas sullo spazzacamino di Mary Poppins che poi però diventa sexy. Spento Ermal. Liotti vota bianchi, Ambra e Eleonora Blu. PUNTO BLU

5° sfida: Federica verso Thomas. Spenta Ambra,  Liotti e Ermal votano bianchi, Eleonora blu. PUNTO BIANCHI

A sorpresa la seconda manche è stata vinta dai BLU

Sebastian era già in proposta, decidono di mandare Mike e Thomas perchè Shady non era in grado di cantare. Emma salva Mike e Sebastian dai professori.

Ospiti Luca e Paolo

Al ballottaggio Thomas contro Cosimo…poi Elisa STOPPA tutto e chiede ad Emma di parlare dietro le quinte, sono uscite e quando sono rientrate han chiesto se si poteva non far uscire nessuno questa settimana visto che si era stati catapultati in un nuovo contesto, nuovo coach, nuovo approccio delle squadre, finalmente un clima sereno…Maria e produzione accettano la proposta dicendo che questo non creerà un precedente però e che dalla prossima settimana si tornerà ad eliminare.

Durante la serata ci sono state varie frecciatine a Morgan, tipo quando Emma ha fatto la battuta “se mi fate fare una gara di ballo eso tanto quest’anno va di moda”.

Oppure quando sono entrati Luca e Paolo ed hanno cantato una canzone dicendo “Morgan non c’è”

Alla fine è rientrata la Mannoia che ha cantato il nuovo singolo Siamo ancora qui

P.s. Non ricordo bene la cronologia dei quadri di Sebastian e Andreas come si sono svolti ma il tema è quello che vi ho scritto.

Leggi anche...

Lascia un commento