Anticipazioni Amici del 20 Marzo, arriva un nuovo componente nella squadra blu…

La squadra blu si arricchisce di un nuovo membro e il serale di Amici è sempre più vicino…

La puntata inizia con l’esame di Virginia.

Balla una coreografia della Celentano e questo le basta per ottenere i 3 si della commissione di ballo tranne Garrison che pur complimentandosi le dice che preferisce avere un altro tipo di ballerino al serale. Personale interpretazione: dirà di no a chiunque finché Michele suo non avrò il suo (im)meritatissimo posto. Virginia è un po scocciata ma torna a posto con i complimenti di tutti gli insegnanti di ballo.
Ci sono due ospiti: Bianca Atzei e Moreno.

Moreno oltre alla canzone di SanRemo fa anche un free style per la felicità di Maria che se lo coccola. Cita che ha raggiunto il disco d’oro mentre per i Dear Jack la scorsa settimana non ha annunciato nulla! Ma passiamo avanti.
Scendono le cantanti donne, tutte e 3, le coach vogliono sentire la comparata tra Paola e Silvia. La cantano a metà, la canzone mi sfugge ma è una molto lenta su cui fanno anche una pubblicità, niente di imperdibile a me non sono piaciute.
Paola viene mandata a posto mentre Emma vuole sentire una comparata tra Valentina e Silvia su “ad ogni costo”. Emma dopo “la nostra relazione” affida a Valentina un altro brano del repertorio di Greta, sua ex pupilla. Non voglio fare previsioni ma ho paura che ci subiremo Valentina a lungo!
Rimanda a posto anche Silvia mentre Elisa chiama di nuovo Paola!
Paola canta un suo cavallo di battaglia in inglese che non ricordo e poi “tutto il resto è noia” che le fa guadagnare assensi dal pubblico è soprattutto da Sarcina che è incantato! Alla fine dell’esibizione Elisa le sventola la felpa e le dice che la segue dall’inizio, la trova versatile in molti stili e riesce ad essere grintosa senza scadere nella volgarità. Emma non le chiede di venire in squadra perché è già soddisfatta della sua, piena a suo dire di fuoriclasse.

Maria aveva chiesto alle tre cantanti i motivi per cui dovrebbero essere dentro e così fa con i ballerini, risposte scontate quindi nemmeno vi sto a dire.
Fanno una comparata Virginia e Shaila e alla fine vengono rimandata entrambe a posto.
Emma vuole essere democratica chiede allora alla sua squadra chi vorrebbe come ultimo componente tra i ballerini: Davide vuole MAttia perché ha uno stile diverso rispetto a Klaudia e Cristian; Briga vota Virginia per lo stesso motivo; Klaudia dice Simone; Valentina e Cristian vorrebbero Mattia o Virginia.
Nessuno vuole Michele e Shaila, credo dovremmo riflettere su questo 


Alla fine la democratica Emma esamina Shaila che si esibisce in un passo a 5 dai tratti orgiastici e viene rispedita al Posto.
Sfida per l’ingresso di Michele: giudice Anbeta, “simpatica” come sempre. La prima sfida Virginia e vince, la seconda contro Simone e perde. Anbeta gli dice che nella prima coreografia non ha mai guardato la sua dama mentre nella seconda aveva la stessa espressione della precedente. Michele accenna una polemica ma Maria lo avvisa che Anbeta è anche più severa della Celentano quindi gli conviene tacere e non farò richiamate. Acciglia il consiglio e si congeda.
Intanto Elisa chiede di vedere Mattia in una comparata con Klaudia; chiede a Giorgio chi ha preferito e risponde Mattia per una questione di stile.
C’è il tempo di qualche teatrino sulla dieta di Valentina ed Emma spiega che non ha finalità estetiche ma di allenamento del diaframma e presto la farà anche Briga che definisce la sua coach “da paura”.
Chiusura col video Vodafone sulle note di “in rotta per perdere te” con Simone Mattia Giorgio e Klaudia che ballano intorno.

Leggi anche...

Lascia un commento