#anticipazioni #amici 16: ancora polemiche degli allievi, dei professori e chi va in sfida?

I professionisti oggi aprono le danze con una coreografia di Natalia.

Ospite Riccardo Leo che ovviamente presenta il suo film…ci importa? THINKING

Maria fa vedere come in settimana i ragazzi abbiano chiesto di formare una seconda squadra: i promotori di ciò sono principalmente Lo Strego, Riccardo, Alessio e soprattutto Andreas. I motivi sono diversi, tipo che i capitani scelgono chi far esibire per amicizia, o per strategia in quanto si vogliono oscurare i più forti, per opportunismo, perchè ognuno vuole far vedere in primis sè stesso e non c’è il bene comune di far vincere la squadra invece. Andreas poi racconta proprio di non trovarsi bene nella scuola con parecchi allievi soprattutto Mike che tra l’altro pare influenzi Federica. Uno dei pochi che gli sta simpatico è Michele.

La commisione prende atto ma Maria annuncia che in realtà non è possibile far una terza squadra quindi si continuerà così. Alessio ancora una volta sotto accusa, gli viene detto che non sa spiegare le sue ragioni, non sa parlare (e dopo l’arrogante e il mediocre di oggi direi che gli stanno iniziando a cucire un bel cappotto addosso).

Inizia la sfida a squadre

1° MANCHE

Cosimo versus Andreas e vince il primo ma comunque i prof dicono ad Andreas di aver fatto bene (l’unica a votare Andreas è stata ovviamente la Peparini, la Celentano era stata tolta dal voto).

Nella seconda sfida avviene il miracolo perchè Lo Strego si sfida contro Federica che canta Stay with me e il punto va a lui.

Vittoria viene punita per non aver voluto schierare Sebastian nonostante in settimana gli avesse fatto i complimenti (vanno di moda gli rwm oggi) e così lei oggi non potrà esibirsi.

Terza sfida quindi Sebastian con brid set free contro Simone (il nuovo entrato che vedremo sabato prossimo in onda voluto da Emanuel Lo) e vince Seba e così vincono I SENZA PIANI

Si decide di mandare in sfida Giada anche se in teoria i panchinari non dovrebbero e i prof ricordano questa regola. Alla fine saranno i professori a decidere chi di loro dovrà andare in sfida.

Oliviero fa la sua sfida e senza sorprese vince ;)

2° MANCHE

Mike contro Shady e vince Mike con Spirits (lei stressed out)  ma solo perchè tra i due è quello che ha fatto meno peggio. I professori infatti rimproverano i ragazzi perchè questa settimana nessuno di loro ha veramente fatto bene, sono stati tutti svogliati, intenti solo a litigare tra loro e primeggiare piuttosto che dar luce alla musica e a pensare a fare bene e far belle esibizioni. Se le cose non cambieranno verranno presi dei seri provvedimenti. Quest’anno si respira un’aria di ribellione impressionante.

Andreas contro Sebastian vince finalmente Andreas (tutti votano lui tranne Kledi, tolto Garrison dal voto).

Il tempo è finito, ovviamente tutto sprecato per le polemiche iniziali della terza squadra. Vincono i tasso rosso (una per una non fa male a nessuna, tanto chissà perchè è sempre la stessa solfa)

 

Leggi anche...

Lascia un commento