Anticipazioni Amici 15: un ballerino perde la sfida ma…

PRIMA DI LEGGERE VI AVVISO…SE DOMANI VOLETE USCIRE FATELO PURE PERCHè UNA VOLTA LETTO QUESTO RESOCONTO COSì DETTAGLIATO NON AVRETE BISOGNO DI VEDER LA PUNTATA ;) 

IL MODO MIGLIORE PER RINGRAZIARE LA BAT-TALPA è NON RIPORTARE LE NOSTRE ANTICIPAZIONI SENZA CITARE IL NOSTRO FORUM, LA NOSTRA PAGINA FB O QUELLA INSTAGRAM. GRAZIE

La puntata inizia con una coreografia di Veronica eseguita dai professionisti ( tutti in jeans e petto nudo, Stefano e Marcello in prima fila, poi Simone e Gianmaria, Martina e Klaudia con Amilcar che ballava con professionista di latino, presente anche Giuseppe).

Maria presenta poi Alessandra che canta il suo nuovo singolo e decide di farla rimanere per tutta la puntata seduta accanto a lei.

I ragazzi si siedono nelle rispettive squadre, quella di Joshua con Chiara, Cristiano, Alessio e Michele e quella di Andreas con Elodie, Lele, Gabriele e Arianna.

I ragazzi non scelti quindi Sergio, Nick, Emanuele, Luca e Benedetta e Carmela vengono chiamati da Maria e si dispongono davanti alla commissione.
Maria spiega che il nuovo meccanismo prevede una richiesta di sfida da parte di un non scelto verso un ragazzo della squadra, la sfida deve però essere accettata dalla commissione.

Sergio dichiara di non voler sfidare nessuno perché l’altra settimana ha sostenuto una sfida che lo ha stancato e che quindi aspetta la prossima settimana per essere più forte.

Daniele de La Rua sfida Joshua su “Your Song” sostenendo che la fa meglio e che i 5 ragazzi della band si sono impegnati in questo e nell’altro pezzo e non è giusto che non possano esibirsi ( invece Joshua non si è impegnato??? mi lascia un po’ basita, si impegnano tutti quindi come motivazione la trovo scarsa).

Nick sfida Joshua sempre su “Your Song” dicendo che l’ha riarrangiata col suo strumento, la chitarra, e vuole far sentire il risultato.

Carmela sfida anche lei Joshua ma su “Chasing Pavements” dicendo che la FA meglio.

I professori all’unanimità accettano la sfida di Daniele e Nick e Carmela se ne tornano al posto molto delusi e amareggiati, soprattutto Nick che ha mantenuto questa espressione per tutta la puntata, era molto mogio e sconsolato.
Onestamente ritengo che i professori avrebbero potuto dare la chance a lui o quanto meno Carmela, Daniele si esibisce tutte le puntate, per una volta non sarebbe cambiato nulla e avrebbero potuto mettere alla prova gli altri due.

Ad ogni modo la sfida è vinta da Daniele, il voto era espresso dalla commissione canto. Per Braga Joshua ha cantato la canzone in maniera troppo classica, mentre Daniele l’ha personalizzata, il giudizio è condiviso anche dagli altri.
Joshua accetta il giudizio e promette di fare meglio. Daniele si scusa con Joshua ma se lo poteva anche risparmiare, alla fine lo hai sfidato sapendone le conseguenze, conoscendo i diversi percorsi e situazioni.

Per il ballo Emanuele come annunciato nel day time non sfida nessuno perché è arrivato da poco e aspetta di farsi conoscere dalla commissione, la Celentano lo rimprovera perché ha perso un’occasione per esibirsi. Luca e Benedetta sfidano Arianna sulla coreografia “Roma-Bangkok” dicendo che tra tutti i pezzi quello di Arianna era il più debole. Loro si esibiscono su un boogie sulle note di “Single Ladies”, un pezzo a 3 con Martina.

Al termine delle prove cominciano a votare e Kledi dice che entrambe le performance sono insufficienti, ha trovato Luca goffo e impacciato e Arianna poco incisiva, quasi trasparente, ma tra le due salva Arianna. Natalia è delusa dalla scelta del pezzo di Luca e Benedetta perché si aspettava che portassero un pezzo di latino puro e non un lontano parente di questo stile. Ritiene che con la rumba provata in sala avrebbero potuto giocarsela meglio, infatti sia Garrison che Veronica preferiscono Arianna. Natalia chiede inoltre se con l’altro pezzo avrebbero votato loro due e la commissione risponde di si. Luca dice che la scelta è motivata dal fatto di voler proporre un pezzo divertente e d’impatto e sia Natalia che Kledi gli suggeriscono di ponderare bene le loro scelte perché rischiano poi di fare questa fine. Secondo me era Benedetta che premeva di più per fare questa coreografia, quando sono tornati a posto Luca era un po’ esasperato e lei invece continuava a sbuffare.

Inizia quindi la sfida a squadre, Daniele prende il posto di Joshua anche come capitano.
Fabrizio Moro giudica il canto, Garrison il ballo

La prima prova è canto libero, Andreas schiera Lele su “Sky full of stars” mentre Daniele schiera Cristiano con “Smell like a teen spirit”.

Parte Cristiano, entrambi si accompagnano al piano.

Moro dice che vedendoli in sala prove aveva assegnato 7 a Cristiano e 6 a Lele, vedendoli oggi Cristiano gli è piaciuto ancora di più e prende 8 mentre Lele non ho capito se 6 o 7, ad ogni modo vince Cristiano.

Seconda prova è la prova Vodafone, cioè Michele vs Andreas.

Michele balla la coreografia che la Peparini ha preparato per lui sul padre, è molto bella e molto toccante. Ci sono Gianmaria e Martina che interpretano i ruoli del padre e della madre, sono praticamente immobili uno alla sua destra e l’altra alla sua sinistra e lui balla interagendo con loro in una coreografia molto carica a livello emotivo, infatti Garrison si è commosso e anche gli altri ragazzi mandavano bacini e abbracci a Michele.

Andreas ha ballato un passo a 2 con Klaudia, una coreografia di Romeo e Giulietta.

Garrison da 8 a Michele e 6 ad Andreas scatenando le ire di Veronica.
Garrison gli dice che non sembrava affatto un Romeo al massimo un Mercuzio e Veronica interviene per dire che la coreografia è sua e per lei Andreas è un Romeo perfetto e se ha visto sbavature nella performance non è colpa sua ma della partner che è stata cambiata all’ultimo. Non sono queste le parole esatte ma in maniera più fine incolpa Klaudia che è subentrata all’ultimo alla ballerina infortunata.
Non trovo molto corretto dare la colpa a lei per difendere Andreas ma vabbè. A un certo punto Veronica si alza e va a baciare Andreas sulla guancia, ho intravisto Cristiano con una faccia shocKata. Natalia si complimenta con Andreas perché è il suo primo passo a due e ha stabilito un bel contatto con la partner e lei ne capisce perché il latino è un ballo di coppia e la chimica è importante.
Andreas è deluso e dice che Garrison ha sempre una scusa per non votarlo e la prossima prova schiererà Gabriele almeno prenderà un punto. Garrison risponde che Andreas quando balla non lo emoziona e vorrebbe essere coinvolto come sono in grado di fare altri, Michele in questo contesto ma anche Sergio ed Elodie la scorsa settimana con le loro esibizioni.

Terza sfida, canto libero. Elodie su “Nothing’s real but love” vs Chiara su “How deep is your love”.

Fabrizio è deluso da entrambe perché in sala non ci mettono la stessa attenzione e carica che mettono in studio e i risultati poi si vedono, vince comunque Elodie che prende 6 mentre Chiara solo 5.

Quarta sfida è la prova Gabriele vs Alessio.
Gabriele balla una coreografia di gruppo, mi sembra fossero in 4 mentre Alessio un passo a 2 con un professionista. Non ricordo molto bene queste due coreografie, non mi hanno colpito molto.

Garrison da 7 a Gabriele dicendogli che ha svolto un buon lavoro e 8 ad Alessio.
Alessio viene lodato anche da Alessandra, Natalia e Veronica, gli dicono che sta svolgendo un percorso pazzesco, è migliorato tantissimo, sta imparando a dosare forza e potenza.
Su Gabriele non dicono nulla.

Quinta sfida Andreas chiama la comparata uomini su “Your Song”, quindi Lele vs Cristiano, Daniele avendola già cantata lascia il posto a lui. Purtroppo da fuori dicono che non è possibile schierarla visto che l’hanno già svolta Daniele e Joshua e quindi Andreas rischiera Elodie e Daniele se stesso.

Elodie fa “Per me è importante” dei Tiromancino, La Rua “Anna e Marco” di Dalla.

Fabrizio da 4 alla Rua, dice che non è tanto all’esibizione quanto alla prova: ritiene che Carlo e Rudy li condizionino e non ha visto uno stravolgimento, una personalizzazione della canzone e quindi ne è deluso perché non vuole che siano una cover band ma loro stessi.

Ad Elodie da 6 e Carlo dice che è stata in gradi di scatenare molte emozioni con un’esibizione fine.

Ultima prova è ballo e si sfidano Andreas contro Alessio.

Andreas balla un passo a 3, Alessio il passo a 3 con le gonne.

Garrison fa di nuovo tanti complimenti ad Alessio a cui assegna 8 mentre Andreas 7.

Vince quindi la squadra di Daniele e vanno in sfida immediata Elodie e Andreas.

La sfidante di Elodie è Iolanda.

Eseguono 5 canzoni, la prima e ultima intere, le altre 3 solo gli incisi.
Iolanda canta “I’d rather go blind”, “Hello” ( non di Adele, l’altra), “Come se non fosse stato mai amore” “Mama knows best” e un’altra che mi sfugge.
Elodie canta “I put a spell on you” e “Anima Fragile” per intero, poi “Come foglie” ( di cui non ricordo l’inciso e glielo suggerisce il pubblico cantandolo), “Dedicato” e un pezzo blues di cui non ho capito il titolo.
Vince Elodie.

Lo sfidante di Andreas è Patrizio che abbiamo visto nel day time.

Hanno preparato due coreografie e le eseguono entrambe.

Nella prima Patrizio si mangia Andreas, è un pezzo molto particolare di uno stile che il giudice definisce “popping”, si muove a scatti con la musica, sembra un elettro pop, comunque molto particolare e interessante.

Andreas balla su “Bastille” ma la coreografia e di conseguenza Andreas risultano più deboli.

Nella seconda esibizione, sempre su pezzi diversi, il giudice dice che Andreas risulta più completo e quindi prevedibilmente vince lui la sfida.

Maria però dice che a fronte della prima spettacolare esibizione, parlando coi professori hanno deciso di offrirgli un banco e quindi Patrizio perde la sfida ma entra a far parte della scuola.

Benedetta e Arianna sono sconvolte e incaXXate.

In studio non c’è un tifo che supera l’altro, i più sostenuti sono però Lele, Sergio e Andreas più di tutti.

Per ora ricordo questo, se avete domande specifiche chiedete pure e risponderò :)

Leggi anche...

Lascia un commento