#amici17 Intervista a Matteo Cazzato, ecco cosa si sente di dire a Rudi Zerbi e Carlo Di Francesco! Per lui a vincere sarà…siete d’accordo con lui?

#amici17 Intervista a Matteo Cazzatoecco cosa si sente di dire a Rudi Zerbi e Carlo Di Francesco! Per lui a vincere sarà…siete d’accordo con lui?

Matteo Cazzato

Matteo Cazzato è stato il primo cantante ad uscire dal serale di Amici 17 e molti telespettatori sono rimasti delusi da questa eliminazione a sorpresa (il giovane aveva anche vinto la prima puntata).

Il ragazzo pugliese è stato raggiunto dal portale “Comingsoon.it” per un’intervista ed ha iniziato raccontando i suoi esordi:

“La mia passione per la musica è iniziata all’età di 8 anni grazie a mio padre, poi mi sono iscritto a un festival di paese e da lì ho iniziato.”

Della sua avventura nella scuola, Matteo ci racconta che…

“Il mio percorso è stato pieno di alti e bassi, ma  mi ha reso consapevole e fatto crescere sia a livello artistico che personale. La mia più grande emozione sono stati i duetti con i grandi della musica, da Laura Pausini a Gianni Morandi.”

Per quanto riguarda il rapporto che si è instaurato con i professori di canto, Matteo è sereno:

“Mi è dispiaciuto molto risultare noioso per Rudi Zerbi e Carlo Di Francesco, ma giustamente è un loro parere e il mio dispiacere è non essere riuscito a far cambiare loro idea. Alla fine ognuno ha il suo pensiero, va bene così. Invece Giusi Ferreri è stata tra le cose più belle della mia esperienza: mi ha sempre supportato e motivato nonostante le dure critiche degli altri professori.”

Matteo è felice anche delle amicizie che ha creato:

“Ho legato tanto con Einar, Bryan, Carmen e Lauren. Penso che a vincere sarà o Irama o Einar, anche se mi piacciono tantissimo la voce e il timbro di Carmen.”

Infine Matteo rivela i suoi progetti e i sogni che ha nel cassetto:

“Vorrei ripagare tutti quelli che mi hanno sostenuto e dimostrare veramente chi è Matteo. Qualcosa in programma c’è e appena avrò qualcosa di bello la condividerò con voi, ma sono un po’ scaramantico!! Mi piacerebbe collaborare con gli U2, i Negramaro, Tiziano Ferro ed Ermal Meta!”

Insomma Matteo spera di ricavare da questa esperienza i frutti per avviare la sua carriera.

Sappiamo che dal pubblico era molto amato e che c’è stata molta amarezza per la sua precoce uscita.

Consigliamo a Matteo di presentarsi il prossimo anno alle blind di The Voice dove, a prevalere nella scelta, è puramente la voce e secondariamente l’aspetto fisico. La prova di quello che affermiamo è la vittoria quest’anno di Maryam Tancredi, una voce pazzesca che prevale anche sull’esteriorità.

La vincitrice, senza tante chiacchiere, ha già un inedito in circolazione. Questo talent potrebbe essere il luogo ideale per far emergere un talento come Matteo, cosa ne pensate?

by Emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. effeil 19/05/2018 19:56

    Beh però a The voice mi hanno fatto fuori un timbro da sciogliersi come quello di Marco per mandare avanti la brutta copia di Renga, Butturini… GRR Comunque sì forse Matteo è più adatto a The voice, ma da come parla sembra avere già in cantiere qualche progetto. Magari l’Anania gli ha davvero scritto l’inedito che gli aveva promesso e magari c’è qualche piccola etichetta disposta a produrlo. Chissà… ;)

  2. Julsyil 20/05/2018 18:11

    Raga ma parliamone, ha bisogno di the voice perché è brutto?? Ma se è molto più bello lui di gente che c’era li dentro fino a 2 ore fa (Biondo, senza fare nomi)!!!!!!! Matteo ha bisogno di essere ASCOLTATO, non sentito così, alla cavolo di cane! Dai Matteeee il tuo vocione spettacolare rimarrà per sempre nei nostri ❤️!!!!!!

Lascia un commento