#amici17 Emma Muscat e Carmen Ferreri: chi deve uscire sabato prossimo? Ecco come si sono espressi alcuni vip…siete d’accordo con loro?

#amici17 Emma Muscat e Carmen Ferreri: chi deve uscire sabato prossimo? Ecco come si sono espressi alcuni vip…siete d’accordo con loro?

Carmen Ferreri é Emma Muscat

 

Sabato scorso il buon Rudi Zerbi ha posto in sfida le due uniche cantanti ammesse al serale di Amici 17: Emma Muscat e Carmen Ferreri (aggiungiamo che dopo l’uscita di Matteo Cazzato e Zic, sono anche le uniche due rimaste ad essere intonate… HAHA NOTME ).

Il discografico ha dichiarato che le due concorrenti sono sovrapponibili, come voce e stile, ma il pubblico giustamente ha obiettato a questa sua dichiarazione, ritenendola assurda.

Anche ad un orecchio poco allenato non sfugge la diversità fra le due artiste in erba.

Partiamo innanzitutto dalle origini: Emma proviene dalla splendida isola di Malta, un luogo turistico e molto british. Anche Carmen è nata in un’isola, la stupenda ed assolata Sicilia, una terra sanguigna e passionale, che ha dato i natali a grandi nomi del panorama musicale italiano.

Emma nella sua terra e in Inghilterra è già conosciuta: ha partecipato a numerosi eventi musicali e presta l’immagine a numerose firme per i giovani, sia sul web che sui giornali. E’ figlia unica, affezionata tanto  al suo amico peloso ed ha cominciato a cantare e suonare dall’età di 5 anni. Per lei la musica è tutto, si vede quanto infatti sia attenta e perfezionista nelle esibizioni.

Carmen è cresciuta in una famiglia numerosa, dove lei è la primogenita. Purtroppo il padre è spesso lontano per lavoro e per questo lei gli ha dedicato la sua hit “La complicità”. Carmen è autodidatta e molto più istintiva nelle esibizioni rispetto alla rivale.

Emma ha una voce da usignolo, raggiunge le note alte con facilità e dona delicatezza al brano che canta. Carmen invece ha un timbro più graffiato, perfetto per pezzi intensi e carichi di pathos. Proprio per questo Emma viene accusata di essere fredda e poco reattiva quando canta, Carmen invece di essere un pelino troppo melodrammatica!

A noi queste ragazze piacciono, di certo sanno cantare centomila volte meglio di Biondo ed Einar (saper cantare bene non equivale automaticamente ad essere i più amati dal pubblico o quelli che venderanno di più una volta fuori dal contesto telelvisivo), non siete d’accordo? POPCORNS  POPCRN  POPCORNS  POPCRN

Purtroppo una delle due verrà sacrificata, probabilmente per tenere la “poltrona” a Biondo, che ha ricevuto ben tre potenziali proposte di lavoro (trovate il nostro articolo QUI: #amici17 Arriva la stangata discografica per i cantanti in gara. Vi aspettavate questi gradimenti da parte degli esperti musicali? ).

Sabato prossimo sicuramente ci sarà uno scontro all’ultima nota, fra queste due ragazze e sarà indubbiamente molto bello, forse il momento più bello di tutta questa pessima edizione!

Siete d’accordo? Secondo voi chi prevarrà alla fine?

Nel frattempo, dal daytime del 9 maggio, abbiamo appreso che sui social è stato aperto un sondaggio nel quale è stato chiesto al pubblico chi preferiscono tra le due.

Alla domanda hanno risposto persino alcuni vips: Alessia Marcuzzi e Mario Balotelli sono stati colpiti di più da Emma, considerata più adatta ad un palco internazionale, Federica Pellegrini e Salvatore Esposito preferiscono invece la passionale e grintosa Carmen!

Oggi abbiamo avuto anche le opinioni di altri vips: Antonino Canavacciuolo, Pio, Giorgio Panariello, Linus a favore di Carmen, Amedeo e Ciro Immobile invece per Emma. Chi la spunterà? O.T. Linus si è sfuggito che la redazione di Amici l’ha chiamato.

La trasmissione punta davvero tanto su questo dualismo.

By Emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. anna5643il 10/05/2018 18:18

    Entrambe meritano la finale ma io preferisco Emma. Mi piace tantissimo da quanto l’ho sentita per la prima volta e a me trasmette poi ovviamente sono gusti….

  2. @le 20il 10/05/2018 18:22

    Amici quest’anno è talmente ridicolo che scomodano pure i “vip” per questa sfida  (rofl) a me piace Carmen, ma sono più che sicura che faranno fuori lei (zz) e, visto l’andazzo di quest’anno, non mi meraviglierei che, la stessa sera, eliminassero pure l’altra dato che sono previste altre sfide dirette ad eliminazione 

  3. @le 20il 10/05/2018 18:24

    * ci andava un “se” dopo quel “meraviglierei”  DOH 

  4. Losilleil 10/05/2018 18:44

    Io credo che nessuna delle due farà strada

    Emma è noiosa, canta anche bene ma non lascia mai il segno. Carmen ha più grinta e colore nella voce ma non riesce a togliersi da dosso quella presenza da cantante di pianobar/matrimoni

    Tra le due sceglierei di far rimanere Carmen

  5. effeil 10/05/2018 18:44

    Emmaforever, in realtà Emma Muscat non è figlia unica da quel che aveva detto alla Turci. Ha un fratello, presumo il Conrad di cui ha chiesto notizie al padre. Sono una rompi lo so… (flower) Comunque che dire, secondo me ‘sti vip sono stati pagati, non c’è altra spiegazione… HAHA A parte tutto come voce preferisco Carmen, ma sono tra quelle che crede ovvia la sua uscita. La Muscat poi probabilmente arriverà in finale. L’idea secondo me a Zerbi l’ha suggerita la produzione proprio per avere una puntata iper seguita POPCORNS. La prossima sarà dedicata alla sfida Einar-Biondo sicuramente. Curiosa di sapere quali vip “pagheranno” per sostenere i due… HAHA Se può essere credibile che un Linus esprima un’opinione sulle due uniche rimaste che possono essere considerate davvero cantanti, difficile credere che potrebbe esprimere un parere sugli altri due. Magari interpelleranno qualcuno tipo Fedez o Ghali per sostenere Biondo e un Morandi per sostenere Einar… ;)

  6. emmaforeveril 10/05/2018 19:51

    Ciao effe  THESUN assolutamente non sei una rompi anzi mi fa piacere che anche a te la musica interessi così tanto! ! Sulle biografie che ho trovato su Emma non è mai citato questo fratello ma c’è scritto solo che vive con i genitori (cool)  (rofl) 

  7. ajil 10/05/2018 19:57

    A me piace Carmen oltre alla voce ha carattere, determinazione e grinta che a mio parere servono molto per far quel mestiere…spero che rimanga lei anche se ho quasi la certezza assoluta che invece la elimineranno per tenere l’altra che è brava però non mi colpisce, sarà che seguendo anche talent americani ne ho trovate di voci simili anzi, se devo essere sincera, anche di migliori 

  8. eddi_92il 11/05/2018 01:02

    Ho riconosciuto in Carmen un grande talento da quando è entrata. L’unica capace di esprimere con la voce delle vere emozioni almeno per me. Tuttavia sono sicuro che sarà eliminata perché Emma è brava e piace molto più al pubblico quindi fra le due purtroppo sarà eliminata camren

  9. Boby123il 11/05/2018 07:07

    Come scritto nell’artidolo per bravura meriterebbero di rimanere tutte 2 rispetto ad altri, io preferisco Carmen, condivido il discorso fatto da Linus.
    Sulle possibilità poi di fare carriera anche dopo l’anno di popolarità che ti da la trasmissione per me dipende molto da quanto punta la casa discografica.
    Su chi rimane al di là della mia preferenza, all’inizio pensavo facessero rimanere Emma ora ho cambiato idea penso facciano rimanere Carmen

  10. effeil 11/05/2018 08:13

    Voce fuori dal coro. Secondo me Carmen come voce avrebbe più possibilità di sfondare di Emma e anche come personalità,la penso come Linus,ma riflettendo a me sembra troppo piccola e acerba per il tipo di percorso che avrebbe in mente la casa discografica. Se la vogliono lanciare a “sfondamento”, secondo me anche se il carattere comunque ce l’ha, è comunque troppo presto. Rischiano di farne a) la brutta copia di Emma Marrone, b) bruciarle la carriera. Secondo me Carmen nonostante tutto avrebbe avuto bisogno di un mentore tipo Elisa con Federica Carta. La cosa più sensata che potrebbe fare la casa discografica è pensare bene ai pezzi per il primo disco, farla interagire più col pubblico anche e soprattutto con quello che non la sopporta ecc… e vedere come va. Poi musicalmente dovrebbero lasciarla andare sul pop-blues, ma dubito lo faranno. Punteranno sul pop grintoso. Su Emma Muscat, io penso che dipenderà tanto da quanto effettivamente la Warner vuole investire su di lei. Mi sembra abbia il personaggio giusto per essere una sorta di Ariana Grande maltese (quindi pop star per ragazzine), ma bisogna vedere se la Warner in lei ci crede davvero o meno. Al massimo Emma si “riciclera” come modella-attrice in patria se la carriera di cantante le va male.

  11. effeil 11/05/2018 08:54

    Poi adesso la Universal ha pure Maryam di The voice da gestire…Povera Carmen. Le faranno uscire il disco con il lanternino… FACEPALM

  12. sara1990il 11/05/2018 20:19

    scomodare i vip, il web e tutto il cocuzzaro  per capire quale delle due far uscire…….e lasciare Biondo dentro….questa è la ciliegina sulla torta … andata a male…

Lascia un commento