#Amici17 Commento al secondo serale: davvero basta avere una bella faccia e simpatia? Le uniche giustizie della serata le compie Luca Tommassini che ci lascia meno amaro in bocca

#Amici17 Commento al secondo serale: davvero basta avere una bella faccia e simpatia? Le uniche giustizie della serata le compie Luca Tommassini che ci lascia meno amaro in boccaamici puntata

Anche il secondo serale di Amici 17 è stato all’insegna della polemica e della critica verso la giustizia e della promozione per il cuore, amore e emozione e della tecnica e il talento chissenefrega!

La prima cosa che non ho capito è come mai quando sono venute le ballerine XL a ballare non si è messo in risalto che nonostante la stazza erano più brave di Valentina.

La seconda è la polemica Biondo che ovviamente è riuscita nell’intento di far perdere al televoto uno stratosferico Bryan, cantante stonato vince contro ballerino talentuoso e questo è il leit motiv di questa edizione di Amici ormai, se poi nella giuria ci metti Simona Ventura non puoi aspettarti altro ovviamente. Qualcuno ha notato che mentre Bryan si fa un vero passo a 6, Luca Capomaggi fa un finto passo a 7 perchè in realtà il suo è un assolo e i professionisti sono solo da contorno?

Gianni Morandi che decide di duettare con Einar ed è forse la sorpresa meno sorpresa della serata, mentre Ghali casualmente sceglie di ballare con i ballerini bianchi che indubbiamente sono superiori a tutti i blu PECORA  HAHA

Ghali canta e Gianni lo guarda come se fosse un panino al wurstel e doppia salsa, attenzione che dopo Rovazzi potremmo ritrovarci un duetto con lui :)

Verso le 23 i blu sono nettamente in svantaggio e Maria deve ricorrere ai ripari per evitare una sconfitta micidiale e così ci propina altri piantini e stavolta tocca ad Irama, con sottofondo la faccia di Simona Ventura troppo dispiaciuta per lui e Alessandra Amoroso che tutti sanno avere la lacrima facile. Vorrei solo dire che non c’era bisogno di tutta questa pantomima, tanto avrebbe vinto a mani basse lo stesso contro la povera Sephora ;) Avete fatto caso alla conduttrice che lo chiama Filippo? Ma Biondo l’ha mai chiamato Simone? THINKING Grazie per averci fatto vedere il lato umano di questo ragazzo dagli occhi di ghiaccio che sembra aver dimenticato da tempo come si sorride. “Un giorno in più” devo riconoscere che è un brano carino e sta bene nelle sue corde. Ma se dovessero trovarsi costretti a decidere tra lui e Einar, la commissione chi sceglierebbe? Intanto ieri c’è stata l’osannazione di Irama, persino Ermal Meta si è piegato al sistema dell’emozione, chissene se si stona ;)

Rimarrà negli annali la frase di Zerbi che la dice lunga sulla sua professionalità: “A me Biondo piace anche quando sta zitto”! E niente…pure Rudy si fa certi viaggi HAHA

Il duetto Emma-Irama è stato il peggiore della storia di Amici! Nonostante ciò hanno ricevuto i complimenti, insomma sto serale è tutta una comica

Dai prof che si sono alzati in piedi (Garrison, Carlo Di Francesco e Simona Ventura) mi sono aspettata da subito la vittoria di Carmen (a mio giudizio nettamente superiore nella serata ad Emma con la sua versione di I Will Always Love) che per fortuna è avvenuta.

Attenzione a Matteo Cazzato, partito in sordina, anzi estremamente svantaggiato e che rischia di vincere il programma alla faccia di tutti ;)

DOMANDONE DELLA SERATA: ma perchè tutti cantano e ballano canzoni e coreografie adatte a loro tranne Bryan? Se avete una risposta datemela please!

L’unica giustizia di questa seconda puntata la fa proprio Luca Tommassini, che anzi ne fa due, quando decide di far esibire Daniele prima della sua eliminazione e di salvare il talento di Bryan!

Alla fine fanno fuori un’altra ballerina Sephora che meritava di rimanere sicuramente più di altri ancora dentro, d’altronde Maria li consola tutti dicendo che tanto lavoreranno fuori, allora perché non facciamo uscire chi merita meno?

E anche stavolta…Valentina non è uscita…ma qualcuno aveva dubbi? Se fai piangere ad Amici ti premiano, se sai ballare o meno rimane un optional davanti al saper emozionare.

Perdonatemi se mi emoziono di più a vedere quello che avviene dietro le quinte

E ancora una volta il senso del televoto è nullo, perche a fine serata ad uscire sono stati proprio due della squadra che ha vinto ! !

P.S. Settimane fa, appena scoperto che ci sarebbe stata la Ventura in giuria, vi avevo preannunciato che avrebbe ritirato fuori la storia del bel faccino che può cantare tutto (ricordate la famosa frase a Tony Maiello durante X-Factor? “Con quella faccia puoi cantare pure l’elenco del telefono”) e indovinate cosa ha fatto? Ha detto a Biondo che con quella faccia può cantare di tutto HAHA  Se non altro non le si può dare dell’incoerente…vorrei però ricordarle che fine ha fatto Tony ;)

P.S.2 Date un calmante a Giulia Michelini please!

P.S.3 Heather Parisi che giudica Sephora dicendo che bella la coreografia di Veronica e non come l’ha ballata lei e dice alla Celentano che è invidiosa della Peparini? Non sarà che in passato ha ballato coreografie sue e sono amiche? Eccomi spiegato perchè tanto osannato Luca Capomaggi!

DIMENTICAVO UN’ULTIMA COSA: ieri stranamente la vincitrice non poteva salvare un compagno, non sarà che forse avrebbe salvato proprio Sephora? E altrettanto stranamente Tommassini ne poteva salvare solo due…non è che pure lui avrebbe salvato uno tra Daniele e Sephora? Scusate ma il dubbio ce l’ho e mi rimarrà a vita ;)

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 16/04/2018 09:32

    Mai titolo è stato più azzeccato è proprio Amici di maria

  2. QueenB94il 16/04/2018 10:16

    Questa me la ero persa,la Parisi ha detto che Sephora è stata espressiva solamente grazie alla coreo della Peparini? :O :O ma è pazza :O DOH io boh,va bene tutto ma qui è avere i paraocchi :|
    Un’altra cosa che non ho capito,il televoto ha decretato la vittoria della squadra blu e chi se ne vanno?Due blu (rofl) :x imbarazzante,tutto per proteggere i due raccomandati.Shame.

  3. Matilde_il 16/04/2018 10:40

    Sama, però è davvero improponibile Valentina eh.
    Non so come facciano a farla così sporca.
    Addirittura è riuscita a essere inguardabile in una “coreografia” che Goodson le aveva fatto apposta in cui non doveva fare nulla a parte ancheggiare e strusciarsi.
    Boh.
    Sono davvero basita.
    Leggo addirittura che forse si è fatta male… spero di no perché se no questa torna davvero l’anno prossimo, ma come diavolo ha fatto a farsi male? Non doveva fare nulla.

    Televoto a parte, hanno anche impedito a Carmen di salvare. Come hanno già detto.
    E lei avrebbe salvato quasi di sicuro uno tra Daniele e Sephora.
    Quest’anno è davvero il peggiore di sempre probabilmente.

  4. QueenB94il 16/04/2018 10:51

    Matilde concordo (handshake) come ho già detto,Valentina ha ballato peggio della scorsa settimana..lei dice che il suo punto di forza è la sensualità ma di sensuale non ho visto nulla,scoordinata,movimenti pesanti nonostante sia magra,na roba indecente. :|
    Come ti è sembrata Lauren in Maniac e nella.coreo di tommassini?

  5. Matilde_il 16/04/2018 12:55

    QueenB94:
    Matilde concordo come ho già detto,Valentina ha ballato peggio della scorsa settimana..lei dice che il suo punto di forza è la sensualità ma di sensuale non ho visto nulla,scoordinata,movimenti pesanti nonostante sia magra,na roba indecente.
    Come ti è sembrata Lauren in Maniac e nella.coreo di tommassini?

     

    Non sono una grande fan di Lauren, al contrario della maggioranza del pubblico, però lei è sempre carina da vedere, funziona.
    Poi si vede che è preparata tecnicamente.

    Nella prova proibitiva si è mangiata Valentina, si è vista la differenza tra una femminilità naturale e una forzata; in Maniac mi è venuto in mente che quel consiglio della Celentano forse dovrebbe ascoltarlo.
    Se riuscisse ad essere più leggera le sue performance, già buone, guadagnerebbero mille punti.
    (No, non sto dicendo che è grassa)

  6. samarcandail 16/04/2018 13:03

    Matilde io nn credo ci sia mai stata una tanto inguardabile la dentro
    E i 4 si chissa quante mazzette hanno preso per metterli ad ogni puntata
    Che esca che rimanga guarda tanto ormai voglio i talenti tutti fuori e dentro la corrida

  7. QueenB94il 16/04/2018 13:12

    Matilde (handshake) anch’io non sono una grande fan di Lauren però mi sta stupendo,è stata brava in tutte e due le coreografie,è stata credibile.
    Eh si,Lauren dovrebbe ascoltare il consiglio della cele sul perdere peso,le sue esibizioni ne giocherebbero(ovviamente non deve perdere tantissimo).
    Ho recuperato la performance di Bryan,la prova proibitiva,top BRAA bravo bravo BRAA

  8. QueenB94il 16/04/2018 13:12

    *gioverebbero

  9. zooeybianchiil 16/04/2018 13:18

    io continuo a non crederci che alla Sopravvalutata De Filippi il suo programma e soprattutto i suoi Amici le piacciano davvero tutte le testate giornalistiche non se ne capacitano che sia un livello così basso e che soprattutto vogliano mandare avanti una Valentina e non una Sephora puntino su un Biondo che :x e che un Bryan che dovrebbe ballare tutto impunto con tanto di ovazione da parte del pubblico e degli insegnanti venga proprio schifato lasciandoci a tifare per un Matteo che nn è sta gran roba ma meglio di niente ed una Lauren brava, ma deve un pò dimagrire ed i concorrenti sono finiti. Quindi auspicare  tutti i talenti BRYAN (troppo bravo, ma troppo bravo) che escano il prima possibile.

  10. zooeybianchiil 16/04/2018 13:21

    una domanda: la De Pippa come mai nel suo corpo di ballo non ha delle ragazze in carne; se tento vuole fare la maestrina ? Per carità non sono state malaccia le ballerine di sabato da quello che ho visto ma Missy Elliot se le mangia a colazione pranzo e a cena e riinizia… STLOMPA 

  11. kristyil 16/04/2018 16:04

    Come previsto ripartono i commenti ‘negativi’ da parte dei professori verso Emma. Era talmente prevedibile che STICAPP potevo anche non perdere 10 minuti inutilmente invece di studiare SKIACCIA

  12. Sophie09il 16/04/2018 22:22

    Io ci sono rimasta male per i commenti contro Emma da due come Zerbi( incommentabile dato che sostiene Biondo ed è tutto un programma) e l’altro. Temo che vogliano eliminarla…

  13. kristyil 17/04/2018 00:19

    Non che i commenti fossero cattivi, in fin dei conti le hanno detto che ha cantato bene ma in modo freddo, ma erano commenti veramente prevedibili. In parte posso anche capirli perche quelle di sabato non sono sicuramente state le esibizioni migliori di Emma, ma nel duetto io penso che potesse fare ben poco con un Irama totalmente stonato. In I Will always love you l’ho trovata freddina in viso anch’io, ma se chiudo gli occhi la sua voce a me arriva chiara e tonda. Nello stesso tempo ho rivisto in Carmen un minimo di ‘colore’ come lo chiama la Turci dopo secoli e quindi ci poteva anche stare la sua vittoria al televoto STICAPP .
    L’avevo previsto a metà settimana dopo il piagnisteo della Ferreri quando ha saputo della comparata che il periodo sì di Emma sarebbe finito a breve, ma devo dire che sono stati più bravi quest’anno. Avevo veramente creduto che Carletto l’avesse scelta come primo nome coscientemente e invece no BUD .

  14. kristyil 17/04/2018 00:21

    E lo ha dimostrato il suo alzarsi in piedi per Carmen che quando mai Di Francesco si espone così STICAPP

  15. effeil 17/04/2018 10:35

    Il cuore LOVE di Di Francesco è sempre stato con Carmen, c’è poco da fare, a livello personale ed emotivo probabilmente è la sua preferita (canta in Italiano ed è quella più vicino alla categoria interprete di quest’anno anche se ne è ancora molto lontana).Però Di Francesco amando il bel canto,(comunque a Emma ha dato dell’usignolo eh, con Emma è anche più dolce di quanto non sia mai stato con Carmen) non può che amare la voce pulita di Emma e riconoscerne la tecnica. Onestamente questo inizio della “distruzione” di Emma non l’ho visto affatto. Zerbi è acido sempre con tutti tranne che con Biondo e non ne fa passare mezza a nessuno quindi se Emma non l’ha convinto, è ovvio che l’avrebbe detto e Di Francesco ha sempre detto a Emma di metterci più cuore LOVE e personalità nel modo di cantare. Non le hanno detto niente che non le avessero già detto. Probabilmente essendo il primo nome di Di Francesco, lui si aspetta molto di più, è anche normale ed essendo apprezzata da Zerbi (molto più di Carmen che gli è totalmente indifferente sia in bene che in male a parte non piacergli per niente lo stile) è rimasto un po’ deluso dall’andamento della serata. Emma non è stata al top, magari sarà stata una serata no però tutte queste dietrologie sul volerla “far fuori” mi sembrano esagerate. Arriverà in finale sicuro. Se non ci arriva è perché non avrà convinto per qualche motivo.

1 2 3

Lascia un commento