Amici14: anticipazioni dettagliate della bat-talpa sul quarto serale

 

Anticipazioni dettagliate di Amici 14: quarto serale e eliminazione del 4° allievo

Il 4° giudice è: Owen Wilson 

 

GRANDE TIFO PER I BIANCHI IN STUDIO E PER THE KOLORS E GIORGIO

1° MANCHE

1° prova duetti con ospite: Kolors con Mengoni su Superstition di Stewie Wonder, Briga con Il volo su Grande Amore dove Briga reppa e poi si unisce con loro al canto. Vincono i blu  ( Sabrina l’unica a votare bianchi) Bianchi e giuria tutta in piedi per loro!

Renga dice a Briga che gli è piaciuto mentre reppava, ma non nella parte cantata. Bertè inutile dire che tanto vota i Kolors in ogni cosa che fanno, figuriamoci se non in un duetto strepitoso come quello con Marco.

2° prova: Emma schiera Valentina e Elisa schiera Virginia su una coreografia molto bella che parla di violenza sulle donne. Fanno vedere un video dove lei dice di sentire particolarmente questa coreografia e di avere delle difficoltà perchè ha vissuto l’esperienza della violenza da molto vicino (non su di sè). Vincono di nuovo i blu. C’è da notare che Cristian la applaudiva in piedi.

Durante la pubblicità Garrison bacia in fronte Valentina forse per consolarla

3° prova secretata : klaudia vs corale blu (per come va il punteggio finale la giuria e 4° giudice votano blu)

4° prova :Renga ha “obbligato” i The kolors a cantare in italiano Il mondo e Briga a cantare in inglese Hey jude. Alla fine i 3 giudici hanno votato i blu, è molto piaciuto il loro arrangiamento. A Renga non è piaciuto che Briga avesse scritto la parte rappata in italiano

Maria fa uscire la possibilità della MAGIC BALL per Emma. Lei prende la nera e lascia tutto com’è forse sbagliando

 

5° prova: Shaila vs Luca che canta il suo inedito Il soldato non vedente Punto bianchi Luca viene massacrato dalla Bertè che gli dice che le sue canzoni sono banali e noiose. Sabrina Ferilli non parla ma annuisce, si capiva che era d’accordo.

Prima manche vinta dai Blu con un punteggio di 6-1

I ragazzi votano Cristian (Luca vota Briga  e tanti buuuuuu e Virginia vota Valentina), i prof Valentina e il coach Shaila. Emma salva Valentina, i prof Cristian.
Eliminata provvisoria Shaila

Oggi la comica Virginia Raffaele non è in studio, ma Maria fa  vedere un video in cui lei va nelle casette dei blu e bianchi durante la settimana imitando Giorgia Maura

2° MANCHE

1° sfida duetti con ospiti: Valentina e Fedez in l’amore eternit – Luca e Dear Jack vincono i blu, ovviamente la Bertè ha votato blu perchè secondo lei ci doveva duettare Briga con Fedez ed Emma ha sbagliato (prima stoccata della serata a Emma, anche se poi Loredana le dice di volerle bene e ammirarla). Molto apprezzato Luca nel duetto, gli dicono di abbandonare l’aria di cantautore triste e buttarsi più sul rock stile Dear Jack perchè colpisce di +. Ovviamente lui non è d’accordo ma accoglie i complimenti

2° sfida: ballo corale dei bianchi vs Giorgio sulle note di Arriverà e vincono i bianchi

3° sfida duetto con direttore artistico secretata: Emma e Valentina sulle note di Ogni cosa vs  Kolors ed Elisa (per come va il punteggio finale il 4° giudice ha votato bianchi)

4° sfida corale bianchi vs Giorgio: punto ai bianchi

5° sfida: Briga con Imagine (ha scritto tre barre) vs Giorgio. Qui succede il caos più totale. Renga dice che è meglio se non reppava,e nel cantare dovrebbe fare qualcosa di +, buttarsi e osare, non mostrarsi impaurito dalle note. Mattia rimane male, gli dice che il punto con lui non lo prende mai perchè non gli piace quando reppa che lo critica per come lo fa, non gli piace quando canta (vedi il Volo) quindi che deve fare? Cmq lui non si arrende e cercherà di migliorare perchè ci tiene a prendere un suo punto. Renga gli dice di non scoraggiarsi, prima o poi sto punto arriverà. Bertè si scaglia contro Briga perchè non doveva permettersi di toccare una canzone come IMAGINE .E’ stato un paraxulo perchè ha usato la tragedia avvenuta con i barconi (lui parlava dei 900 morti e il testo l’ho trovato veramente toccante) per la canzone, non si devono toccare i morti. Mattia ci rimane veramente male, quasi vuole rispondere ma Maria lo frena un pò, allora con calma spiega che lui non aveva intenzione di usare i morti per un suo tornaconto ma solo mettere in risalto una cosa molto dolorosa. Lei gli dice che ha usato delle parole del caxxx, ha come bestemmiato! Interviene stizzita Emma dicendole che deve prendersela con lei visto che l’idea dell’arrangiamento è stata sua e che è stata lei a dire a Mattia della tragedia e di scriverci sopra se voleva. Interviene Elisa arrabbiata, perchè si è parlato per 15 minuti di questa cosa e che i giudici han fatto capire che il punto Giorgio l’ha preso solo perchè Briga non era piaciuto non perchè per loro è stato bravo e questa cosa non le sta bene, perchè Giorgio è un vero talento, uno dei + grandi di quest’anno, una carta vincente e non lo stanno risaltando per niente. Emma era veramente fuori di sè, Briga la accarezzava per dirle di stare calma e non piangere perchè era ovvio che stesse piangendo per il nervoso. Poi c’è il break pubblicitario e interviene subito dopo Maria per sedare gli animi, ma è servito veramente a poco.

SECONDA MANCHE VINTA DAI BIANCHI che non riescono nemmeno ad esultare più di tanto. I ragazzi votano Virginia (tranne Cristian che vota Giorgio) , Emma vota Luca e i prof Giorgio. Elisa salva Giorgio, i prof Luca.

BALLOTTAGGIO FINALE: VIRGINIA VS. SHAILA

Virginia balla con Amilcar un ballo classico.

E tra le lacrime di Emma ci lascia dopo tanti sacrifici Shaila…l’eliminazione più scontata di quest’anno!

Rientra Mengoni per cantare Esseri umani e Elisa si alza per andare ad abbracciare Emma.

ARRIVERANNO PIU’ TARDI ALTRI DETTAGLI

 

Leggi anche...