Amici 14: tutti i dettagli della bat-talpa sul terzo serale

DETTAGLI SULLA PRIMA MANCHE DEL TERZO SERALE DI AMICI

I ragazzi in questa terza puntata del serale era vestiti diversamente rispetto alle prime due puntate.

Briga e Cristian non avevano le camicie, ma Cristian una giacca mentre Briga una maglietta bianca e argento e delle scarpe argento. Valentina aveva dei pantaloni strappati bianchi con una giacca piuttosto lunga, simile a quella della scorsa puntata. Stash aveva una giacca blu e la camicia dello stesso colore, aveva inoltre le Dr Martens blu. Paola in jeans e giacca, Luca con una semplice maglietta a maniche corte.

Per decidere chi dovesse iniziare la sfida a squadre è entrato Luciano Onder, il giornalista che conduceva medicina 33. Elisa ed Emma si sono dovute cimentare in una prova in cui dovevano indicare attraverso un pennello e della vernice i punti in cui si trovassero i muscoli che gli venivano chiesti da Onder, sul corpo di due modelli particolarmente svestiti. Vince la prova Emma e quindi inizia lei, che decide di schierare la prova Sanremo.

Prima delle esibizioni di entrambe le coach fanno vedere un breve filmato delle loro esperienze a Sanremo, con le relative vittorie. Il pubblico in delirio per entrambe le esibizioni.

Emma canta non è l’inferno, la coreografia prevedeva diversi uomini in giacca e cravatta che ad un certo punto le fanno fare una presa dalla quale lei si dimena. Elisa canta invece Luce, in una gabbia e finisce l’esibizione appesa ad un filo in aria.

I giudici si complimentano con entrambe e dicono che assegnare il punto in questo caso è molto difficile dal momento che sono entrambe grandi artiste e le stimano. Francesco Renga dà il punto ad Elisa e anche Loredana Bertè si definisce molto affezionata al pezzo di Elisa, quindi le dà il punto. Vince la prima prova la squadra blu.

A questo punto Emma è chiamata a decidere chi schierare per la seconda esibizione e decide di schierare Klaudia che si esibisce in un tango. La prova la vede protagonista indiscussa della scena. Elisa risponde con l’esibizione corale di ballo. Virginia e Giorgio si cimentano in una coreografia dal gusto un po’ macabro che ricorda la bella addormentata nel bosco.

I giudici si complimentano particolarmente con Klaudia dicendo che è riuscita a riempire la scena e che riesce in tutto ciò che fa. Il punto va alla squadra bianca.

A questo punto entra il quarto giudice, Kekko dei modà che si dice contento di essere di nuovo ad Amici e dice di non essere abituato a giudicare, pertanto il compito che ha questa volta è davvero arduo. Dice di stimare entrambe le coach e che anche se conosce meglio Emma di Elisa, stima particolarmente anche quest’ultima della quale conosce il percorso artistico.

Elisa decide di schierare per la terza prova i the kolors che si esibiscono in una versione al piano di ‘The power of love’. Emma invece schiera un duetto con direttore artistico: cantano sei di mattina, Emma e Briga. Entrambe le prove sono ben eseguite e convincenti quindi i giudici sono indecisi sul da farsi, il giudizio in questo caso è segreto, Maria chiede alla Bertè per chi abbia votato e lei risponde di aver votato i Blu dal momento che vede i the kolors un gruppo ormai pronto e ben formato.

Per la quarta prova Elisa decide di schierare Virginia in una coreografia che la vede protagonista. Prima della sua esibizione hanno fatto vedere un video in cui lei si sfoga in sala prove e dice che Cristian le manca molto e che durante la sua esibizione nella puntata precedente (quella chiaramente dedicata a Cristian) lo ha visto assente e quindi ci è rimasta male. Emma decide di rispondere con Shaila, che danza anche lei molto bene. Dopo la prova Sabrina ferilli curiosa circa la situazione tra Cristian e Virginia chiede cosa stia succedendo fra i due e se c’è una possibilità che possano tornare insieme. Cristian risponde che quello non è il luogo in cui parlarne e che quando usciranno ne discuteranno insieme lui e Virginia. Virginia d’altro canto dice che in un luogo in cui ci sono le telecamere sempre é normale lasciarsi andare ogni tanto a dei commenti, perché è fatta di carne e quando si sente giù vuole parlarne con qualcuno. Si dice inoltre dispiaciuta del fatto che poi queste cose vengano proposte in puntata. Emma prende le parti di entrambi i ragazzi e dice ai due che devono concentrarsi sul ballo e pensa che quando Virginia ha scelto di concentrarsi sul ballo scegliendo la squadra blu abbia fatto bene. Virginia fraintende il commento di Emma pensando che la coach stesse difendendo solo Cristian e dice che lei ha scelto la squadra blu in primis per Cristian, che così si sarebbe concentrato appieno sul suo percorso, e anche per sè stessa. Ripete inoltre che per lei è difficile ballare dopo aver visto questi filmati che la riguardano. Emma a questo punto spiega che il discorso valeva per entrambi e che Virginia aveva frainteso. Anche Elisa prende le parti della sua ballerina e dice che quest’ultima si è sfogata con lei dicendole che si sente sotto pressione e che vorrebbe che questi filmati non venissero mandati prima delle sue esibizioni perché la deconcentrano. In sintesi tutti hanno reputato inopportuni i filmati che mandano prima delle esibizioni di Virginia, perché influiscono psicologicamente sulla sua performance.

Dopo questi scambi di battute Shaila e Virginia si posizionano davanti ai giudici che si lasciano andare a commenti positivi su entrambe, ma dicono di aver preferito Virginia che era la protagonista della sua esibizione. Renga dice di Virginia che è ipnotica quando danza e che non riesce a distogliere gli occhi da lei durante le coreografie. Il punto va ai blu.
Nella quinta prova Emma schiera Valentina che canta Margherita di Cocciante. L’esibizione è davvero ben riuscita, Emma dice di aver trattato duramente Valentina in questa settimana per cercare di spronarla, poichè Valentina non sembra sicura di sè. La coach si definisce però molto contenta del lavoro svolto, infatti ha visto Valentina finalmente convinta e dice di lei che ha superato addirittura le sue aspettative con questa performance. Elisa risponde con un duetto: Stash e Paola che cantano Love me like you do, accompagnati da Elisa che suona il piano. Anche questa esibizione va bene, ma i giudici premiano la performance di Valentina. Sabrina ferilli si lascia andare a commenti positivi su Valentina, dice che l’insicurezza è un problema generazionale e che per acquisire sicurezza ci vuole molto tempo, dice che per piacere agli altri si deve in primo luogo piacere a sè stessi. La Ferilli afferma quindi che ha visto finalmente un accenno di questa sicurezza nella performance di Valentina che, infatti, l’ha piacevolmente colpita. I ragazzi si dirigono davanti al led per vedere chi ha vinto la prima partita della puntata, trovandosi 2-2.

A vincere sono i bianchi, quindi Kekko ha sicuramente votato il duetto Emma-Briga

Emma vota per l’eliminazione di Paola. I ragazzi votano Luca. I professori Giorgio. Elisa salva Giorgio, i professori invece salvano Luca. L’eliminata provvisoria è quindi Paola. Il pubblico non sembra per niente contento di questa decisione, i ‘buuuu‘ sono numerosi.

SECONDA MANCHE

Prima della seconda manche Sabrina ferilli dice di non essere riuscita ad andare in bagno durante la pubblicità e si allontana dallo studio per recarsi dietro le quinte. Entra a questo punto Virginia Raffaele che si cimenta nell’imitazione della Ferilli. Dopo questa interpretazione riprende la gara.

Prima delle esibizioni dei ragazzi però mandano un video comico in cui si vedono Emma ed Elisa con le relative squadre. Fanno vedere Elisa che cucina per la sua squadra e Giorgio dice di non fidarsi delle doti in cucina della sua coach visti i precedenti nella prima puntata in cui LEI aveva dovuto cucinare un uovo e non ci era riuscita. Il pubblico si lascia andare alle risate per il commento di Giorgio e per l’esperienza di Elisa in cucina che sembra anche questa volta disastrosa.

Per quanto riguarda la squadra bianca invece fanno vedere Emma che porta i suoi ragazzi a fare una scampagnata con le biciclette. Briga si lascia andare a commenti simpatici dicendo ad Emma di mettersi davanti a lui in maniera tale da poterla osservare. Emma scherza con il cantante e la squadra fa un picnic sul prato. Il video è divertente, ma dopo di questo la gara deve ricominciare.

Elisa dal momento che ha perso la prima manche è chiamata a schierare per prima. Sceglie per iniziare il duetto con ospite che vede protagonisti Luca e Nek sulle note di ‘Fatti avanti amore‘. I giudici sembrano commentare positivamente l’esibizione, Kekko viene interpellato per esprimere le sue opinioni e dice che il duetto lo ha entusiasmato particolarmente, anche perché stima molto Nek e dice che Luca é stato all’ altezza del brano. Emma quindi decide di schierare in risposta l’esibizione singola di canto di briga che canta ‘Signoria Lia’ di Baglioni. L’esibizione è seguita dai complimenti dei giudici nei confronti di Mattia, questi infatti dicono sia stato bravo e che si vede avvia ricevuto delle influenze da parte di Baglioni nella sua musica. La Bertè diceva durante l’esibizione di Mattia ‘bravo’, infatti dopo l’esibizione ha detto di lui che finalmente ci ha messo umiltà e che lo ha convinto a differenza di Luca che è stato anonimo nell’esibizione con Nek e che non gli è piaciuto affatto. La Bertè a questo punto si scaglia contro Luca e dice che dovrebbe rivedere i grandi classici della musica e rivisitarli, Luca di tutta risposta dice che per essere originali bisogna partire da zero e la Bertè gli dice che per lei lui parte da sotto zero. Gli dice inoltre che sembra una brutta copia di Nek e che è senza personalità. Luca offeso dalle critiche ricevute dice al giudice che non può offenderlo se non conosce lui e la sua musica, lei dice di aver ascoltato dialogo e che quindi conosce le sue canzoni. Interviene Kekko  a difesa di Luca che dice di aver ascoltato la sua canzone e si complimenta con lui per le sue doti di scrittore, dice che deve continuare così. Elisa dice inoltre che Luca in questa settimana era giù di morale e che le sembra che dopo questo momento di sconforto si sia ripreso bene. Dopo questo lungo momento dedicato al cantautore comunque i giudici decidono di assegnargli il punto.

Emma così è tenuta a schierare per prima per la seconda prova. Schiera Cristian che si cimenta in un’esibizione sulle note di wreking balls in versione acustica, una performance a mio avviso davvero ben interpretata. Dopo la sua esibizione Emma dice che Cristian in questa settimana non si sentiva affatto sicuro delle sue prove e lo definisce un ragazzo anche troppo umile. Si dice inoltre contenta del lavoro che sta facendo perché riesce sempre a portare a termine con la sua interpretazione le prove assegnate. La Bertè dice di aver apprezzato molto il pezzo, mentre Renga è la Ferilli non sembrano pienamente convinti. Elisa risponde con un’esibizione di Giorgio, in ‘ruberò per te la luna’ dei Negramaro. La scenografia del balletto è davvero molto bella, Giorgio finisce la sua esibizione appeso su una bambola gigante. Il punto viene quindi assegnato a Giorgio che riceve i complimenti dei giudici.

La terza prova vede protagonista per la squadra bianca Valentina che si cimenta in un duetto con Gianna Nannini. Le due cantano ‘lontano dagli occhi’. A fine performance la Bertè si alza in piedi estasiata dalla loro esibizione. Elisa risponde con l’esibizione corale dei blu (canto e ballo), la squadra si esibisce su Beat it di Michael Jackson, Elisa in questa esibizione balla e canta con i ragazzi e ottiene il consenso della giuria.

Per la quarta prova Emma decide di schierare Klaudia in un’esibizione di Cabaret (stile Broadway), i ballerini che la affiancano nell’esibizione ballano sui tacchi. Elisa schiera in risposta l’esibizione dei the Kolors che si esibiscono in un loro inedito. I giudici apprezzano entrambe le performance ma premiano Klaudia, che è stata impeccabile e ha dimostrato ancora una volta di avere una forte presenza scenica a loro avviso.

Per la quinta prova Elisa schiera un’esibizione di Giorgio, che si cimenta in una prova in cui dimostra di essere un ballerino di hip hop davvero strepitoso. La Bertè era infatti particolarmente colpita ed entusiasta. Emma risponde con la corale di canto e ballo della sua squadra, sulle note di ‘Without you’. Come al solito le due cantanti (Emma e Valentina) sono accompagnate da una parte rappata di Briga. L’esibizione riesce molto bene, ma il punto viene assegnato a Giorgio.

La seconda partita giunge al termine e a vincere questa volta è la squadra blu.

A questo punto Elisa fa il nome di Shaila per l’eliminazione, i ragazzi fanno il nome di Cristian (Virginia nomina Valentina mentre Luca nomina Briga con l’accompagno di grandi buuuuu dal pubblico) e i professori fanno il nome di Valentina. Emma salva Cristian, i professori salvano Shaila. Emma dice di aver fatto questa scelta nel mandare Valentina in ballottaggio con Paola perché è giusto che sia così, che i ballerini si sfidino con i ballerini e che i cantanti si sfidino coi cantanti come avviene nella vita fuori da amici.

Elisa va a recuperare nel box Paola e si lascia andare ad un pianto, dice di sentirsi responsabile per Paola che è finita al ballottaggio, ma Paola la consola dicendosi comunque felice perché ha scoperto in questo tempo che Elisa oltre ad essere un’artista fantastica lo è altrettanto come persona. Elisa continua a piangere e alla fine le due rientrano in studio, dove Paola canta per il ballottaggio una canzone accompagnata da un chitarrista e mette finalmente in mostra le sue doti, che erano rimaste a mio avviso nascoste nel serale.

Emma dopo l’esibizione di Paola va a prendere Valentina nel box, le dice che finalmente è arrivato il momento di far vedere quanto vale, le spiega nuovamente la scelta di portare lei in ballottaggio e le dice che deve mettere in questa esibizione tutte le sue esperienze di vita e tutto ciò che ha provato. Le due rientrano e Valentina decide di cantare Stay with me di Sam Smith.

Il pubblico in delirio dopo la sua esibizione, l’esecuzione emozionante e tecnicamente impeccabile, la Bertè in piedi. Paola e Valentina si mettono davanti al led che decreta che la concorrente salvata è Valentina.

Paola è fuori dal programma.

La cantante ringrazia per l’opportunità e si dice contenta ancora una volta per aver collaborato con Elisa, Kekko e Renga si avvicinano a lei per farle i complimenti. Emma si lascia andare ad un caloroso abbraccio con Valentina e Briga appare soddisfatto del risultato. La puntata termina con un’esibizione della Nannini IN DIO è MORTO, mentre Elisa si allontana probabilmente delusa dal risultato e dal fatto di aver messo a rischio Paola mandandola in ballottaggio.

KEKKO DEI MODÀ È ANDATO DA PAOLA SUBITO DOPO L’ELIMINAZIONE E LE PARLAVA ALL’ORECCHIO

  • Si vocifera che a Paola sia stato offerto un

    • contratto discografico da Cantieri Sonori di Marco Canigiula, colui che già segue Giada Agasucci allieva dello scorso anno. L’ offerta di un contratto da parte di un’altra casa discografica sembra essere stata fatta anche a Davide Mogavero uscito al primo serale. E anche per Michele ci son lavori in corso, a detta sua

Leggi anche...

Lascia un commento