Amici 14: cosa accade quando un giudice ha un trascorso con uno dei ragazzi che dovrà giudicare? Ecco di chi parliamo

Francesco Renga sarà uno dei giudici del serale di Amici 14…ma il possibile conflitto d’interesse dove lo mettiamo?

Vi proponiamo una sua intervista del 2010 di “Libero“, in cui il cantante parla di Davide Mogavero, all’epoca 17enne e arrivato secondo ad X-Factor (vinse Nathalie) e al quale scrisse un suo brano inedito “il tempo migliore

Ho dato il mio pezzo Il tempo migliore a Davide. E’ la prima volta che ho scritto per un altro. Lui ha una vocalità ideale, la mia è esagerata per un brano così.

Sono di parte, ma sì. Quel brano doveva finire nel mio disco, ma sono contento che lo canti Davide con la freschezza dei suoi 17 anni. Martedì sarò in trasmissione anch’io e glielo dirò di persona.

All’epoca Francesco non era un giudice e potè esprimere le sue preferenze, ma adesso come la mettiamo con questa storia? Riuscirà ad essere super-partes? Oppure darà sempre il suo punto a Davide e magari un altro singolo a fine gara?

Maria De Filippi non si smentisce mai, non ci propina mai una cosa limpida e senza conflitti, vi pare? Ma d’altronde l’Italia sembra andare così in tutto, quindi perchè non anche in campo discografico?! Non sarebbe stato più corretto ricordare il trascorso durante la puntata di Amici in cui è stato presentato?

 

Leggi anche...

Lascia un commento