“La celebrità e i segreti non vanno d’accordo. I bastardi ti porteranno alla fine” occhioallapenna e LunatiClario cosi ricordano George Michael una leggenda del pop che ci ha lasciato il giorno di Natale!

“La celebrità e i segreti non vanno d’accordo. I bastardi ti porteranno alla fine”. by occhiollapenna
Ed è esattamente quello che, alla fine, gli è successo … George Michael, ci ha lasciati, all’età di 53 anni. Il suo cuore non ha più retto e ha detto addio. Tanti i suoi anni di tormento, di sofferenze e di debolezze che lo hanno portato a vivere un’esistenza fatta, Sì, di grandi successi, ma anche di depressione, interrogativi sulla sua sessualità (“Penso che per la maggior parte di noi , le nostre più grandi fragilità siano di natura sessuale”) e su un forte dolore legato alla scomparsa del suo storico compagno, Anselmo Feleppa, a cui ha scritto e dedicato uno dei pezzi più belli e toccanti della sua carriera “You have been loved”.
George ha segnato 30 anni di vita,ha segnato i momenti più importanti di tutte noi 90’s Girls, mettendo, come su di un mappamondo, un segno ad ogni percorso di crescita..e lo ha fatto con lo strumento più congeniale a lui…note musicali.

Le sue canzoni erano poesia, melodie indimenticabili, che ci hanno fatto da sorelle maggiori ai nostri amori,ai nostri Natali, ci hanno fatto ballare spensierate e felici riva al mare di quella prima vacanza…ci ha fatto sentire grandi nella nostra adolescenza..

.George è stato il nostro migliore amico, quello che ad ogni situazione rispondeva prontamente con una hit, non sbagliando un colpo. È stato il coraggio di non nascondersi in un mondo bigotto, fatto di omofobia e razzismo . È andato via in un momento storico in cui, finalmente,i diritti di tutti sono stati riconosciuti. Ma è anche grazie a persone come lui se si è combattuto fino ad averli…..Ciao George, i grandi come te non andranno mai via. ..il patrimonio che ci avete lasciato nei cuori e nelle orecchie vi renderanno eterni sempre e per sempre….Per te,purtroppo, il tuo Last Christmas, ma per noi lo sarà ancora. ..grazie ❤

By LunatiClario

Georgios Kyriacos Panagiòtou, ovvero George Michael aveva nel suo destino il numero 25 a giugno è nato e a Dicembre è morto. Stranamente legato al Natale. .una delle sue canzoni più famose è Last christmas, alzi la mano chi non ha mai visto il video in cui lui soffriva ricordando l’amore che non c’era più a distanza di un anno. Da ciò che abbiamo potuto apprendere la sua relazione storica era terminata dopo tanti anni con Kenny Goss era terminata da tempo e già nel 2011 aveva rischiato di morire per una brutta polmonite e la suggessiva completa chiusura al mondo esterno . La storia sentimentale forse più di tutte ha segnato la vita di George Michael è stata quella con lo stilista brasiliano Anselmo Feleppa, conosciuto nel 1991.

Solo pochi mesi dopo, però, a Feleppa era stato diagnosticato il virus dell’HIV, gettando George Michael nello sconforto, Anselmo Feleppa sarebbe morto due anni dopo, e la famosissima e struggente “Jesus to a Child” è dedicata proprio a lui. Poi a seguire tanti fatti di cronaca piccoli e grandi che ce lo hanno riportato a noi. .senza ciuffo e orecchini ma come un uomo alla ricerca di amore che non c’era per lui. . Nell ‘annuncio sulla sua morte c’è scritto:”Sì è spento serenamente “chissà perché non ci credo affatto. .se non hai trovato due occhi che ti seguono fino alla fine dei tuoi giorni non credo alla serenità nell “andarsene. .

Addio Gerge Last christmas eri con noi. .ora non più.. LOVE

Leggi anche...

Lascia un commento