Intervista #esclusiva de #ilvicolodellenews.it alla tentatrice Desirée Maldera, era davvero interessata a Francesco Chiofalo? Lo ha cercato alla fine delle registrazioni? Ecco la verità e il retroscena inedito…quella telefonata inaspettata di Selvaggia Roma! Ecco cosa si sono dette!

Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it alla tentatrice Desirée Maldera

Intervista a cura di Maria Vittoria Corasaniti e lo #staff

Agli appassionati di calcio il suo cognome non suonerà come qualcosa di nuovo, Desirée è figlia dell’indimenticato ex calciatore del Milan e della Roma Aldo Maldera, è stato uno degli esterni più forti della storia del calcio, soprannominato dai tifosi il “Cavallo”, purtroppo è deceduto prematuramente nel 2012.

La tentatrice era già seguitissima sui social network, ben 23,5 mila Followers su Instagram prima di iniziare questa avventura, dove ricorda sovente la figura del padre a cui era davvero molto legata.

La sua bellezza, esuberanza e romanità le hanno permesso di approcciarsi con il fidanzato Francesco Chiofalo e mettere in discussione, almeno in parte, la sua storia con Selvaggia Roma.

Ad un certo punto lui ha deciso di non andare oltre, forse i suoi sentimenti per Selvaggia erano troppo forti per spingersi troppo oltre e al falò finale è tornato con la sua fidanzata, nonostante le molte cose dette, all’amore non si comanda.

Ma l’intesa con la tentatrice era evidente, soprattutto nei video mostrati durante le puntate, al punto che Selvaggia ha deciso di cercarla al telefono…  :O …siete curiosi di sapere cosa si sono dette? Buona lettura!

D: Ciao Desirée…ti va di raccontarci come sei arrivata a Temptation Island?

“Nel periodo di marzo, mentre mi trovavo a Londra per un corso di inglese, sono stata contattata per partecipare a Uomini e Donne, ma non l’ho ritenuto un programma adatto per me. Non mi allettava tanto poiché non ero interessata alla ricerca dell’anima gemella, in quanto stavo frequentando un ragazzo, quindi rifiutai la proposta. Successivamente, nel mese di maggio, mi contattarono per propormi il ruolo di tentatrice a Temptation Island, a mio avviso poteva essermi utile per avviare la mia carriera televisiva, ed accettai…anche perché avevo concluso la frequentazione con quel ragazzo. Ho fatto questa esperienza perché era quella meno impegnativa a livello sentimentale, di tempo e di stress.”

D: Hai già fatto esperienze il televisione oppure è stata la tua “prima volta”?

“Ho solo partecipato ad una puntata del programma televisivo “Sport Italia”, essendo figlia di un calciatore ed era inerente allo sport.”

D: Hai ha avuto modo di avvicinarti a Francesco Chiofalo, il più simpatico dell’edizione di quest’anno, almeno a giudicare dai nostri lettori. Ci descrivi com’è nella vita di tutti i giorni?

“Appena c’è stata la presentazione, ho notato Francesco e la mia preferenza è andata a lui, essendo romano verace come me, da buona romana ho giocato in casa. Tutte le ragazze avevano espresso la preferenza per lui, ma sono stata fortunata in quanto anche lui ha scelto me, quindi sono stata abbastanza facilitata in questo. Ci siamo trovati subito bene perché siamo molto simili io e lui. Mi permetto di “citare” anche Selvaggia, in quanto anche lei ha una personalità affine alla mia e a quella del suo fidanzato, tutti e tre siamo soggetti alla mole maggiore di critiche, in quanto veniamo giudicati in maniera negativa solo in base a ciò che dimostra l’apparenza, in realtà siamo le più pulite dentro. Francesco è simpatico, esuberante, egocentrico, è il fratello che non ho mai avuto, vale la pena viverlo perché è unico, simpaticissimo.”

D: Se avesse lasciato Selvaggia, avresti potuto allacciare una relazione con lui che potesse andare oltre la semplice amicizia? È il tuo tipo?

“Io questo non posso davvero saperlo, resterò per sempre con questo dubbio…occorre ricordare che si tratta comunque di una persona fidanzata, ragion per cui non me la sento neanche di esprimere un’idea, anche perché non me la sono fatta. Ti dirò, ero anche presa all’interno del programma, però questo chiaramente faceva parte di quel contesto specifico, vivere 24 ore al giorno con una persona, ti porta a trovare delle affinità. Credo che, soprattutto nella parte finale del programma, siamo stati molto più amici e complici che altro, non credo che fuori potesse nascere qualcosa.”

D: Mi avete un po’ commossa in quel momento…

“Ho ricevuto molti messaggi in cui mi dicevano la stessa cosa, Temptation Island, al di là dell’amore, ha fatto nascere delle bellissime amicizie, le mie sono state quella con Francesco, in primis per quanto riguarda i fidanzati, e Antonella (Fiordelisi ndr)…vorrei però citare anche Nicola, è stato fondamentale per me, lui era simpatico quanto Francesco e mi faceva veramente ridere. Lui in un’intervista ha ricordato l’episodio in cui parlavamo dell’avvenimento più triste della nostra vita, ossia la morte dei nostri papà, in quel momento ci siamo guardati e abbiamo pianto, lui da vero amico mi ha stretta fortissimo. Nicola, Francesco e Antonella sono stati il mio Temptation Island insieme a tutta la produzione che è stata fantastica.”

D: Francesco ha detto che ti ha mandato via per non fare soffrire Selvaggia, secondo te è vero?

“No, non è vero in quanto Francesco sapeva benissimo che se lui si fosse lasciato con Selvaggia, anche se innamorata di lui non sarei mai uscita da quel contesto con lui…semmai lo avrei rivisto fuori, ma consapevoli che tra noi c’era un amicizia ma non è stato così. Ho troppa considerazione di me stessa per fidanzarmi con uno che ama un’altra donna e poi non avrei mai fatto soffrire Selvaggia. Poi un caffè con tutti e due, se volessero, me lo prenderei volentieri, mi farebbe davvero piacere.”

“Se mi permettete vorrei aggiungere solo una cosa, sui tentatori, posso dire che i ragazzi si sono “messi alla prova” grazie anche a noi, invece le fidanzate non hanno potuto farlo, in quanto chi le avrebbe dovute tentare era davvero inesistente.”

D: Vi siete sentiti una volta finito Temptation Island? È nata un’amicizia tra te e Francesco?

“Assolutamente no, perché ho rispettato la sua donna, per me Selvaggia è una donna veramente con gli attributi e quindi non mi sono mai permessa di contattarlo. Ho sentito lei perché mi ha chiamata, in quanto aveva “notato” dei video in cui Francesco sembrava veramente interessato a me, ma l’ho tranquillizzata, le ho spiegato che non c’era nulla di cui preoccuparsi. Credo che anche lei abbia rivalutato la mia persona dopo il nostro confronto telefonico.”

D: Siete diventate amiche tu e Selvaggia?

“No, ripeto…credo che mi abbia rivalutata come persona in quanto io non mi sono mai permessa di contattare Francesco al di fuori di quel contesto. Potrò prendere un caffè con lui, ma solo in presenza di Selvaggia, non credo che sia rispettoso il contrario.”

D: Di sicuro è nata un’amicizia sincera con la tentatrice Antonella Fuordelisi…parlacene un po’ dai…

Antonella l’ho stimata fin da subito, perché provenendo da una famiglia di sportivi riconosco in lei la sua sportività ed energia, è dinamica, giovane e fresca. Nonostante tra noi ci siano solo sei anni di differenza, mi ha portata comunque indietro nel tempo, anzi è una ragazza veramente molto matura. Se non ci fosse stata lei sarei crollata, non avrei compiuto il percorso che ho fatto, infatti, quando Sara ha chiesto il confronto, sono stati giorni durissimi senza di lei. Antonella per me è stata una sorellina e nello stesso tempo un’amica vera. Ci tenevo ad instaurare un rapporto d’amicizia al di fuori del programma, perché senza di lei non ce l’avrei mai fatta, è una persona che crea dipendenza HAHA . Ha una grande carica di energia, ama il suo sport e lo rispetta tantissimo e vi si dedica tanto, io la stimo molto e oltre ad essere spigliata e alla mano è oggettivamente anche una bellissima ragazza.”

D: Con chi altro hai legato lì dentro?

“Dopo Francesco, Antonella e Nicola…anche un po’ Carmen.”

D: tra tutti i fidanzati, chi potrebbe essere il tuo uomo ideale?

“Nessuno, l’unico era Francesco…Io non guardo mai il lato estetico, piuttosto guardo la complicità e tra me e Francesco c’è stata fin da subito, infatti ritengo che il nostro rapporto sia stato tra i più veri li dentro.”

D: Qual è secondo te la coppia più bella, quella che non poteva assolutamente uscire separata?

Francesco e Selvaggia.”

D: …e la coppia che doveva invece uscire separata (per il motivo opposto)?

Veronica e Antonio.”

D: Tra i tentatori chi potrebbe essere il tuo tipo?

“Non ne ho visto nessuno…ma sei sicura che ci fossero? HAHA Non ho mai sentito parlare di loro, solo di Melchiorre, ma siccome sono troppo amica di Nicola la nostra amicizia ha vinto sulla mia curiosità.”

D:Quindi fuori tu e Nicola siete diventati amici?

“Certo, l’ho sentito proprio l’altro giorno, quando mi ha mandato un’intervista in cui parlava bene di me, anche Sara mi ha mandato un bacio e un saluto perché ha capito che tra di noi si è instaurato un bellissimo rapporto. Anche con la mia amica Antonella c’era un bel legame, come tra me e Francesco, ma poi lei ha capito che con Nicola non poteva nascere nulla, essendo lui innamorato di Sara e la stessa Sara ha poi “capito” il ruolo della tentatrice in quel contesto.”

D: Cosa ti ha portato questa esperienza fatta a Temptation Island? La rifaresti?

“Un fidanzato (scherzo) HAHA ! Ovvio, la rifarei altre mille volte, mi ha portato a capire che le cose vere durano nel tempo e che tutte le coppie di questo mondo hanno dei problemi. Ho anche compreso che più tempo stanno insieme le persone, più si assomigliano…vedi Selvaggia e Francesco o Alessio e Valeria, non solo caratterialmente ma anche fisicamente.”

D: Asia Nuccetelli ti ha difeso, lo saprai sicuramente, vi conoscete?

“Sì ci conosciamo, anche con il papà Alex, che fa il pr e Antonella, la mamma, da piccola spesso mi sono ritrovata a casa loro a cena con i miei genitori e mi sono sempre divertita molto. Sia Asia che i suoi genitori sono delle persone vere e pulite, come me, Francesco e Selvaggia. Io la ringrazio molto, tra l’altro lei è una bella ragazza e mi dispiace che, nonostante sia giovane così giovane, venga sempre attaccata…ma lei è molto forte e sa affrontare le critiche, anche quelle ingiuste.”

D: Quali sono i tuoi progetti futuri?

“Io gestisco delle attività di famiglia e in futuro vorrei aprire un bistrot.”

 

Ringraziamo Desirée per la bella chiacchierata, non si è sottratta a nessuna delle nostre domande e svelato alcuni aspetti inediti di tutta questa esperienza che ci aiutano a comprendere meglio quanto successo durante queste settimane. Le auguriamo di realizzare i suoi sogni e perché no, di vederla prossimamente magari a Uomini e Donne, magari per cercare la sua anima gemella…ragazzi romani, preparatevi!

Leggi anche...

Lascia un commento