Intervista #esclusiva de #ilvicolodellenews.it a Valentina Vignali: il cancro ha provato a toglierle tutto, lei non ha mollato un centimetro…era il “canestro” più importante della sua vita! La sua favola d’amore con Stefano Laudoni e arriva anche l’attesa risposta alle polemiche di Soleil Sorgè…cosa pensate delle sue parole? #uominiedonne

Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Valentina Vignali

Intervista a cura di Maria Vittoria Corasaniti

Valentina Vignali atleta, cestista, modella e personaggio televisivo, oltre ad essere una campionessa nello sport lo è anche nella vita, ha affrontato e vinto alcune delle battaglie più difficili che la vita ti può mettere davanti, come ci racconterà poco più avanti.

Segni particolari?! La simpatia e l’ironia.

Ha iniziato a giocare a basket all’età di 8 anni, nel  2007 ha esordito in serie A2, con il Basket Cervia, nel 2010 è stata vice campionessa nel campionato di pallacanestro femminile under-19. Mentre la carriera da cestista procedeva a gonfie vele, la sua bellezza e il fisico statuario non passavano di certo inosservati agli occhi degli addetti ai lavori che le aprivano le porte di una carriera parallela, quella nel mondo della moda, che tante soddisfazioni le avrebbe dato.

Nel 2006 è arrivata in finale al concorso di Miss Muretto, nel 2009 si è diplomata all’Elite Fashion Accademy di Milano e nel 2010 riesce a conquistare la finale nell’ambito del concorso più prestigioso, Miss Italia il sogno di ogni ragazza che abbia delle aspirazioni nel mondo dello spettacolo.

Ha condotto il programma sportivo Sotto Canestro su La7 ed ha partecipato alcuni anni fa anche al programma Uomini e Donne, in veste di corteggiatrice di Francesco Monte, programma che continua a seguire e a commentare con ironia sui suoi profili social.

Ha preso parte a svariati film ed è stata anche testimonial di Telecom Italia e alcuni anni fa per la sua affascinante bellezza è stata scelta come modella in copertina sulla rivista Playboy e successivamente su GQ.

Una carriera che verte su più fronti, degna di una donna determinata è intelligente come lei, vediamo ora cosa ci ha raccontato in esclusiva per voi:

D: Come nasce la tua passione per il basket?

“Ho cominciato a giocare a basket all’età di 8 anni, a Rimini. Da lì non ho più smesso, a 14 anni il mio cartellino è stato acquistato dal Cervia, che all’epoca militava in A2 e da lì le prime soddisfazioni: finali nazionali under 19, trofei delle regioni, raduno con la nazionale ecc.ecc. Amo da morire questo sport e penso che giocherò fino a che le ginocchia mi reggeranno”.

D: Quella per la moda?

“A 15 anni, era l’estate del 2006, un’amica di famiglia mi iscrisse per gioco a un concorso di bellezza in spiaggia. Io ero imbarazzatissima, ma alla fine lo vinsi e da lì è cominciato tutto”.

 D: Come fai a conciliare le due attività?

“È molto difficile, prendo aerei, treni, faccio viaggi lunghissimi, dormo poco e spesso sono molto stanca. Sono perennemente in giro, coi trucchi e i tacchi nel trolley e il borsone con la divisa pronto, ci vuole molto spirito di sacrificio. Negli anni il mio lavoro di modella mi ha portato via molto tempo, per questo ho deciso di dedicarmi di più alla moda, ma senza mollare del tutto lo sport, anche negli ultimi anni sono scesa di categoria e ho militato tra serie B e serie C. È faticoso comunque, per esempio questo sabato sera avrò una partita, ma in mattinata devo essere a Rimini ospite ad un convegno, poiché non c’erano aerei o treni che arrivassero in tempo farò le mie belle 6 ore di macchina e scenderò comunque in campo…cosa non si fa per “amore”! 😁🏀”

D: Come fai a non perdere la concentrazione sui tuoi obiettivi?

“Si tratta di ambizione e orgoglio. Io sono una tosta, quando voglio qualcosa lo ottengo o lo porto a termine”.

D: In pochi sanno che hai partecipato a Uomini e Donne e che hai corteggiato Francesco Monte…ti è piaciuta l’esperienza?

“Sinceramente no! Ho fatto solo due puntate e me ne sono andata. Sono vulcanica, irruenta e pure un po’ matta…meglio così, avrei potuto fare danni! Ora Francesco sta con Cecilia, che oltre ad essere bellissima è una persona molto umile e simpatica…l’adoro e le auguro il meglio!”

D: Da poco hai parlato della tua lotta, vinta, contro un mostro invisibile, il cancro…ti senti di dire qualcosa a tutte quelle persone che stanno affrontando un’esperienza simile alla tua?

“Questa esperienza mi ha fortificato tantissimo, ho passato degli anni veramente brutti…dove pensavo di non farcela, dove pensavo che non avrei avuto più la forza e l’ energia di giocare, mi mancava l’aria, avevo preso chili per le cure che facevo e mi vedevo bruttissima fisicamente. MA CE L’HO FATTA: NON MOLLATE MAI!

“Riporto una frase che mi sono tatuata sulla schiena, è quasi una filosofia di vita e mi ha aiutato a superare tutto: “Hold On Pain Ends”.”

D: Tu e Stefano Laudoni siete una coppia esplosiva, amata e seguita…svelaci qual è il vostro segreto…

“Non lo so. Quando l’ho visto ho perso la testa. È bello, generoso, simpatico e fa le faccende di casa…che te devo di’….”

D: Sei molto simpatica ed i tuoi video divertenti sono molto seguiti, se ti chiedessero di partecipare a qualche programma, tipo ZeligColorado, accetteresti?

“Magari, sarebbe fighissimo!”

D: Cosa ne pensi dei protagonisti di Uomini e Donne e dell’Isola dei Famosi?

“Mi diverto a guardare i reality e a commentarli, io sono una persona vera, parlo e dico quello che penso, senza filtri…è come se parlassi a dei cari amici”.

D: Soleil Sorgè, corteggiatrice di Luca Onestini, ha fatto un video in cui attaccava appunto la tua ironia espressa in alcuni video (trovate l’articolo QUI: #uominiedonne Soleil Sorgè scimmiotta Valentina Vignali che la “denigra” ad ogni puntata: prendete i popcorn e godetevi lo spettacolo che sta iniziando! )…vorresti risponderle al riguardo?

“Vorrei solo dire che si è informata male, perché io in serie A ci sono già stata, dai 15 ai 19 anni, quando facevo parte del Roster di Cervia, dove appunto ho esordito. Successivamente, a causa di impegni lavorativi e del cancro, sono stata costretta a scegliere di scendere di categoria, quindi dalla serie A sono scesa prima in B e poi in serie C, in quanto non riuscivo più fisicamente a tenere quel livello.”

“Vorrei vedere lei correre e buttarsi sui palloni in campo, col sudore che ti cola e brucia su una cicatrice fresca, o giocare con la radioterapia in corpo che non ti fa nemmeno respirare e ti senti come se stessi per morire da un secondo all’altro. Ringrazio Dio che sono viva e che riesco a giocare in serie B o C, tutto il resto sono chiacchiere HAHA HAHA.”

“Vorrei anche sottolineare che i miei video sono fatti per ridere, non sono sul personale ovviamente”.

 

D: Parteciperesti al Grande Fratello Vip?

“Al GF penso di sì, parteciperei…ho un amico (Kevin) che partecipò anni fa e mi disse che si era divertito tantissimo, quindi perché no? L’isola dei famosi non mi ispira, non c’è niente da mangiare, durerei un giorno e mezzo. HAHA HAHA HAHA

D: Progetti e sogni futuri?

“Stare sempre bene di salute e sposarmi con Stefano. Il resto sono frivolezze”.

D: Cosa ti sentiresti di dire a tutti quei giovani che non riescono a credere nei propri sogni? Come si può fare per avere la tua stessa grinta?

“Per sentirsi appagati e felici bisogna fare quello che si ama. Cercate, esplorate ed esplorate voi stessi e una volta che avete individuato ciò che fa per voi…andate dritti all’obiettivo, ricordandovi di avere pazienza, per raggiungere le cose che più vogliamo ci vuole tempo e sacrificio.”

Ringraziamo Valentina per la bella chiacchierata, le nostre utenti ci hanno chiesto a lungo di poterla accogliere nel nostro forum e quando la cosa si è concretizzata eravamo veramente felici, il seguente saluto è per tutti voi e anche un po’ per noi…non glielo dite alla “Vignalona” (come affettuosamente la chiamano i suoi fans… KISS ) ma la seguiamo anche noi sui social e ci fa sbellicare dalle risate! (anche se credo che l’abbia capito vedendo i suoi video condivisi… HAHA HAHA )

Di questa intervista ci rimarranno alcuni bei ricordi ed un insegnamento, quello di non mollare mai nella vita…anche quando ti prende a calci in faccia e non riesci a rialzarti, c’è sempre un motivo per lottare e qualcosa da ricercare…e tu hai al tuo fianco Stefano, un ragazzo serio, che ti rispetta e che ti ama e se non avrà voglia di leggere tutta la tua intervista tu fagli leggere solo questo passaggio:

D: Progetti e sogni futuri?

“Stare sempre bene di salute e sposarmi con Stefano. Il resto sono frivolezze”.

Noi facciamo il tifo per voi e dagli una bacio con lo schiocco da parte nostra! Tifiamo sempre il vero amore!  KISS  KISS  KISS

Leggi anche...

Lascia un commento