#gfvip Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it ad Asia Nuccetelli: chi sceglierà Luca Onestini? La sua amica Soleil Sorgè o Giulia Latini? Ci pensa lei a chiarirci le idee! Il suo presente e il suo futuro e… cosa c’è tra lei e Gabriele Rossi? Cosa pensate delle sue parole?

Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it ad Asia Nuccetelli

Intervista a cura di Maria Vittoria Corasaniti e haske/Daniela

Oggi vi proponiamo un’intervista molto interessante, abbiamo deciso di andare a fare una bella chiacchierata tra donne con uno dei personaggi più interessanti dell’ultima (e prima in assoluto) edizione del Grande Fratello Vip, interessante in quanto il dualismo instaurato con Giulia De Lellis ha caratterizzato lo svolgimento della prima parte del reality: stiamo parlando di Asia Nuccetelli.

Da allora, sono passati alcuni mesi e nonostante tutto, molte persone continuano ad accanirsi nei suoi confronti a causa di una presunta intromissione della ragazza nella storia d’amore di Giulia con Andrea Damante, concorrente anch’egli del reality, alimentata poi da alcuni “battibecchi” social (trovate il nostro articolo QUI: Asia Nuccetelli sbotta su facebook dopo l’ennesima provocazione: ma Andrea Damante chi l’ha mai considerato? Andatevi tutti a curare! ).

Il suo nome è poi rimbalzato ai nostri microfoni a causa di un suo presunto interessamento al trono classico di Uomini e Donne (trovate i nostri articoli QUI #uominiedonne Asia Nuccetelli del #GFvip fa lo spot su IG per una delle corteggiatrici attuali di U&D! Scoprite di chi si tratta… e QUI Asia Nuccetelli risponde a Raffaella Mennoia: Uomini e donne non è un programma finto ma io non mi sono mai autocandidata! e QUI #uominiedonne #catfight Raffaella Mennoia risponde ad Asia Nuccetelli? O a Sonia Lorenzini? Cosa dobbiamo aspettarci ora? ), nel frattempo la sua vita è comunque andata avanti e ci sono stati molti cambiamenti che ci ha raccontato in esclusiva per voi. Buona lettura:

D: Ciao Asia. Ti ringraziamo per averci concesso quest’intervista esclusiva per il Vicolo delle News. All’interno della casa del Grande Fratello Vip, il focus era incentrato sul particolare rapporto madre-figlia fra te e Antonella; Signorini aveva persino annunciato poco prima del vostro ingresso che sarebbe stato un rapporto particolare, che avrebbe fatto discutere. Innanzitutto, ritieni di aver trasmesso in quel contesto tutto il vostro rapporto autentico?

“Assolutamente sì, a dir la verità io non penso che sia un rapporto particolare, essendoci evidentemente forse abituata, avendo vissuto in un determinato modo, non noto tutta questa singolarità. Ci tengo a sottolineare che quando ero più piccola mia madre ha assunto il ruolo da madre, era molto severa e pesante e questa è una cosa che la gente non riesce a percepire, pensano che ci siamo sempre relazionate in questo modo, come due amiche, ma non è così. Il rapporto è cambiato nel momento in cui sono cresciuta, le ho trasmesso fiducia e sono diventata autonoma e soltanto in quel momento abbiamo instaurato un rapporto differente, diventando quasi sorelle, se vogliamo dire. Ribadisco che è stata mamma quando doveva esserlo, e questo ci tengo sempre a sottolinearlo.”

D: Effettivamente può essere frainteso dicendo che avete solo un rapporto di amicizia…

“Sì, perché le persone pensano che anche quando ero piccola il rapporto fosse così, invece era severa, era molto presente, mi controllava su tutto, mi dava degli orari, non potevo uscire se prima non studiavo e doveva interrogarmi per accettarsene, insomma era mamma a tutti gli effetti”‘.

D: Quali sono i vantaggi del vostro legame e quali aspetti vorresti “correggere” in futuro?

“Per quanto riguarda i vantaggi del nostro rapporto… sicuramente il punto cardine è la fiducia reciproca, non ci sono mai dubbi tra di noi e io so che quando la chiamo e le racconto qualcosa, lei si fida e mi lascia molto tranquilla, libera.”

“Ad oggi è così, quindi questo è un vantaggio eccezionale, ho faticato per ottenere la sua fiducia ed è una cosa che se dovessi tornare indietro rifarei daccapo, in quanto è assolutamente fondamentale. Le cose che avrei voluto cambiare sono state modificate dopo il Grande Fratello Vip; l’anno scorso è stato un anno un po’ difficile, ho avuto un problema di salute che mi ha costretta a trascorrere molto tempo in ospedale, quindi mi ero attaccata molto alla sua figura, mi ero appoggiata su di lei, era il mio punto di riferimento.”

“Una volta entrate nella casa diciamo che ci siamo ‘staccate’, quindi adesso sono un pochino più indipendente da lei e vivo da sola, ci vediamo sempre, figurati! Ci mancherebbe altro, le voglio un bene dell’anima, però io ho la mia vita e lei ha la sua, non usciamo più insieme come l’anno passato quando succedeva anche per una questione di salute e da sola non potevo uscire. Viviamo nella stessa città ma ognuno fa la sua vita, io parto da sola e lei anche, però ci sentiamo spesso perché comunque è sempre la mia mamma. Ad oggi non ci sono cose da cambiare in quanto, come ti ho già detto, sono cambiate nel momento in cui siamo entrate nella casa.”

D: Con Alessia Macari ci sono stati alcuni dissapori, nonostante sia un’amica di tua madre. Cosa pensi realmente di lei?

“Nella casa del Grande Fratello si vive tutto un pochino diversamente: io proprio per questo motivo non ho fatto affidamento a tutto quello che era successo durante quell’esperienza, a parte qualche episodio grave, non c’erano stati litigi pesanti ma solo incomprensioni caratteriali. Una volta che siamo uscite ci siamo viste fuori ed abbiamo parlato, abbiamo chiarito tutte le situazioni.”

“Devo ammettere che è diventata una delle poche persone indispensabili nella mia vita, che voglio vedere e sentire spesso, ridiamo molto quando siamo insieme. Potrà sembrare assurdo tutto ciò, però nella casa i rapporti sono così -o tutto o niente-, invece ora sono contentissima e penso che lei sia una bravissima ragazza, umile, ma anche quando eravamo nella casa e abbiamo avuto delle incomprensioni, ho sempre pensato che fosse una ragazza dai sani principi, non ho mai pensato che fosse una brutta persona.”

“Attenzione: i nostri dissapori al GF sono stati causati da caratteristiche caratteriali e da idee differenti, invece fuori ci siamo rese conto di essere più simili noi di tanti altri.”

D: Tua madre, dopo alcune vicissitudini, ha per caso mutato parere su di lei o si sentono ancora come un tempo?

“Quando ci siamo ritrovate fuori dal reality persistevano quei ‘distacchi’ sorti nella casa, di conseguenza anche mia mamma la sentiva poco. Adesso che abbiamo chiarito, tutte quante, ci siamo riviste ed ora i rapporti sono tornati ad essere quelli di un tempo, anche tra me e Alessia. A dir la verità ora sono più amica io con lei che mia mamma, forse per una questione di età, comunque sono amiche come un tempo e si vogliono davvero bene.”

D: Alcune fan del reality sono rimaste colpite dall’amicizia instaurata fra te e Gabriele Rossi. Se con Damante hai sempre detto che potesse esserci solo amicizia… con Gabriele ci sarebbe potuto essere dell’altro?

“No, io sono una persona che fa amicizia con tutti. Questa è una cosa che sto anche cercando di frenare, in quanto il Grande Fratello Vip mi ha dato una grande batosta; il fatto di essere ingenue, solari, aperte con tutti può essere frainteso e può succedere quello che è accaduto a me personalmente nella casa.”

“Sono una ragazza che non fa distinzioni, io sono amica di tutti; a me piace fare amicizia con tutte le persone che mi stanno simpatiche e non vado oltre, a meno che, ovviamente, un ragazzo mi piaccia ed instauri un altro tipo di rapporto con lui… cosa che non è successa né con Damante né tantomeno con Gabriele.”

Gabriele, lo sento tuttora, ma poco perché lui è molto indaffarato e ha un altro giro di amici, però l’ho sentito in questi giorni in occasione del suo compleanno; è una persona a cui voglio molto bene, però tra me e lui c’è sempre stata solo amicizia, almeno da parte mia.”

D: Sappiamo che sei amica di Soleil Anastasia Sorgè, attualmente corteggiatrice di Luca Onestini a Uomini e Donne. Tu segui molto il programma e l’hai sostenuta fortemente sui social; ci parli un po’ di lei?

“Ho poco da dire, nel senso che io e lei ci siamo conosciute attraverso un amico in comune, in occasione di alcune cene organizzate da lui; siamo entrate in sintonia perché lei è una ragazza simpatica, ci piace scherzare e ridere. Una sera durante una cena ho detto di sostenerla, ma è stata una cosa nata così spontaneamente, non è stata neanche una cosa presa seriamente, ma piuttosto un gesto simpatico nei confronti di un’amica. Tutto qui, né più né meno. La vedo qualche volta durante queste cene, ma non ho molto da dire in quanto non la conosco bene, non è che ci sentiamo o vediamo tutti i giorni.”

D: Secondo te, una ragazza come Soleil può davvero essere lì per corteggiare Luca?

“Penso di sì, però preferisco non esprimermi su questi argomenti, sono cose che riguardano la sua vita, dovreste chiedere a lei.”

“Ho parlato poco e niente di Uomini e Donne con lei, né tantomeno di Luca.  È un suo percorso e io non voglio né sapere né intralciare, non mi piace interessarmi dei fatti degli altri. Io seguo la trasmissione sia perché c’è lei sia perché mi piace molto il programma, l’ho sempre visto, e la sera prima di andare a letto, guardo le puntate sul telefonino. Ho evitato di affrontare l’argomento con lei e non voglio darle consigli o altro in quanto deve fare ogni cosa ragionando con la sua testa, deve fare un suo percorso come io ho fatto il mio.”

D: Per concludere… ci daresti il tuo pronostico sulla scelta finale: Giulia Latini o Soleil Sorgè?

“Non ho idea, non conosco Luca e quindi non riesco a fare pronostici. L’ho visto molto preso da Soleil, però sai cosa c’è… quando guardi Uomini e Donne da telespettatrice non capisci mai veramente fino alla fine qual sia la scelta, in quanto ci sono giorni che in base ai suoi modi di fare dici che sia preso da Giulia, invece ci sono altri giorni in cui pensi che sia coinvolto anche da Soleil, quindi non saprei proprio dirti quale sarà la sua scelta, ti direi una cavolata oppure mi butto e tiro ad indovinare.”

D: A proposito di Social, spesso e volentieri le critiche sono pane quotidiano di chi vi accede e tutti i volti noti sono vittime anche di critiche mordaci. Nel tuo caso, sei bersaglio soprattutto di giudizi sull’estetica e sui tuoi ritocchi estetici (alcuni veri, altri presunti). Innanzitutto, vuoi chiarire questi benedetti ritocchi?

“Spesso le persone si chiedono come mai i volti noti non ammettano di aver fatto qualche ritocco estetico, affermando che non ci sia nulla di male nel farlo. Io invece l’ho ammesso ma nonostante tutto sono stata attaccata; ad esempio giudicano le mie labbra, ma io già non le avevo piccole bensì carnose; ho fatto solo due ‘punturine’, quindi come puoi vedere trovano sempre qualcosa per cui additarti.”

“Mi sono rifatta il naso perché non mi piaceva, ma non ci trovo nulla di male né mi sembra di aver alterato così tanto i miei connotati, come scrivono. Si contraddicono loro stessi, perché prendermi di mira se io non l’ho mai nascosto?”

“A volte forse è meglio essere meno sinceri, poi pubblicano le foto del prima e del dopo, per mostrare come sono cambiata. Una persona nella propria vita è libera di fare ciò che vuole, l’importante è stare bene con sé stessi, fare tutto quello che ci si sente di fare in quanto la vita è una e va vissuta fino in fondo.”

“Coloro che criticano sono quelli che dicono: “Ok, c’è questo che non mi piace del mio fisico…”, ma non hanno il coraggio poi di prendere in mano la situazione e agire per migliorare. C’è gente che non lo ammette, nemmeno a sé stessi… ma ci sono mille rimedi per vivere felici. Scrivono anche che ho rifatto il seno, ma in realtà è piccolo, come si può affermare una cosa del genere?! Quindi non giudicate le cose che non ho fatto e ribadisco: solo il naso e due ‘punturine’ alle labbra.”

D: Come affronti questi giudizi anche pesanti?

“Io sono una persona abbastanza menefreghista, nel senso che vado avanti serenamente, inutile arrovellarsi su congetture inesistenti, rovinarsi il fegato per le critiche che non sono costruttive, tanto ci sarà sempre qualcuno che muoverà qualche critica.”

“Se non mi fossi rifatta nulla avrebbero criticato il mio naso perché era grande, è veramente impossibile piacere a tutti. Il commento che mi ha fatto ridere di più è stato: “Vai a lavorare”; quello che intendo spiegare io è che ho 20 anni, quindi devo ancora trovare un mio posto nel mondo, sto continuando a prendere parte a programmi televisivi in quanto mi piace e mi appaga, ma non ho nulla da perdere perché continuo a studiare criminologia all’università e quindi non sto perdendo tempo, non sto perdendo nulla.”

“La mia concentrazione e il mio tempo non lo dedico solo al mondo dello spettacolo, studio e faccio altro, cerco anche altrove il mio posto nel mondo. Ripeto, ho 20 anni, non posso pretendere di ottenere subito una carriera televisiva o comunque professionale in un altro campo, ci arriverò pian piano e capirò qual sia la mia strada; se non è la televisione lascerò questo mondo. Ho due strade aperte: porto avanti i miei studi e per il momento il mondo dello spettacolo non lo abbandono in quanto mi sta dando molte soddisfazioni, perché non dovrei continuare?!”

D: Ultimamente ti abbiamo vista in qualità di ospite a Domenica Live dalla d’Urso. Cosa pensi di questa esperienza?

“Sono molto felice dell’invito di Barbara d’Urso, mi fa molto piacere prendere parte alla sua trasmissione, è un programma interessante e molto seguito, quindi è un onore per me essere lì. Il mio intento in ogni puntata è quello di far arrivare al pubblico le cose che sto dichiarando in questa intervista, cioè che non tutti i figli dei personaggi televisivi provengono da famiglie uguali, tutte fondate senza principi morali, senza attenzioni.”

“Io sono lì per mostrare la storia della mia famiglia, per dimostrare che sono cresciuta con tanto amore e rispetto, ovviamente come tutte le altre affrontiamo momenti negativi ed altri positivi, ma in ogni caso siamo sempre molto uniti, insomma mi ritengo abbastanza fortunata da questo punto di vista. Cerco anche di far conoscere la vera Asia, quali sono le mie passioni, il mio modo di pensare e i miei progetti. Certo, a 20 anni non posso avere una grandissima esperienza e non ho ancora trovato il mio posto nel mondo, ma come ti ho già detto sono molto giovane.”

“Tutto ciò non dipende assolutamente dal fatto che frequento il mondo della televisione, avrei comunque condotto la vita di tante altre ventenni, avrei studiato come faccio ora e certamente non sarei già sistemata lavorativamente parlando. Ci tengo a precisare che da alcuni anni sono economicamente indipendente… fino a un po’ di tempo fa lavoravo nei locali: ho iniziato a farlo non perché i miei genitori non mi dessero i soldi quando glieli chiedevo, ma perché mi è sempre pesato e mi infastidiva farlo, così quando devo fare la benzina, voglio andare a pranzo fuori con un’amica, posso farlo senza sentirmi di peso. Da quando ho partecipato al Grande Fratello Vip le cose sono cambiate e svolgo altri lavori.”

D: Ci vuoi parlare del recente scontro con Pierluigi Diaco?

“Lo giustifico perché quello è il ruolo di Pierluigi e quindi è normale che ci debba essere una parte pro e una contro. Io rispetto Diaco in quanto è un giornalista affermato, però mi dispiace sentirmi dire determinate parole offensive che lui usa nei miei confronti; credo che parole di quel tipo andrebbero utilizzate per altri tipi di persone o almeno usate con moderazione. Lui non mi conosce e non sa che studio e tutto il resto, quindi per certi versi è anche comprensibile, è giusto che sia così. Mi fa piacere avere questi scontri perché così posso dimostrare che so difendermi, visto che nella casa è stato detto che non sapessi farlo senza l’aiuto di mia madre. Sono sicura che se incontrassi fuori Pierluigi per un caffè, ci troveremmo simpatici.”

D: Parlaci delle tue scelte future riguardanti la TV e la moda. Ti sono arrivate altre proposte interessanti? Cosa mediti di voler fare prossimamente?

“Ripeto, continuo questo percorso perché mi sta dando delle soddisfazioni, sono contenta così; studierò e lavorerò finché non troverò il mio spazio e spero un domani di riuscire a trovarlo e poter dire ‘Asia fa questo’, è l’augurio più grande che faccio a me stessa. Tuttavia non ho fretta in quanto so di essere giovane, tra 5 mesi compirò 21 anni e c’è chi non l’ha trovato a 50.”

D: Siamo venuti a conoscenza di un’iniziativa benefica col marchio da te lanciato al GFVIP, ovvero “Poraccitudine has no limits”. Ci spieghi com’è nata l’idea e cos’hai intenzione di fare a tal proposito?

“L’idea è nata perché ho visto che l’hashtag #poraccitudinehasnolimits ha ottenuto un successo sorprendente e non mi aspettavo tutto ciò: è stato quello più usato negli ultimi mesi, da quando ero nella casa fino ad oggi. È stata un’esclamazione fatta in un momento di nervosismo… poi voglio sottolineare: ‘poracci’ non sono quelli che hanno difficoltà economiche, bensì quelli che non hanno nulla nel cuore e nella testa, ‘poracci’ di sentimenti insomma. Visto il successo ho ideato questa cover insieme ad un ragazzo molto bravo e gentile che mi ha dato una mano a realizzarla, io gli davo le idee e lui le concretizzava. Ho deciso di dare in beneficenza la mia parte di ricavato, però sono un po’ combattuta in quanto vorrei darne parte ai canili e la rimanenza ai terremotati di Amatrice. Per questo motivo mi piacerebbe fare “più soldi possibile”, in maniera tale da poter donare il più possibile alle persone in difficoltà.”

D: Nelle dirette e negli stories di Instagram ti vediamo sempre in compagnia di persone più grandi di te; com’è il rapporto con i tuoi coetanei?

“Quando ti esponi come ho fatto io e anche se gli sei sempre stata vicino, alcune persone quando meno te ne accorgi ti danno una bella coltellata dietro; sai la gente è cattiva, invidiosa, ma io lo capisco pure. Però se una mia amica fosse andata al Grande Fratello avrei al massimo detto ‘beata lei’, però non sarei mai stata invidiosa, anche perché l’invidia non fa parte di me. Sono rimasti dei miei amici d’infanzia, che io ho da sempre, ragazzi e ragazze che conosco da una vita, quindi sono felice di quelli che sono rimasti, sia prima che dopo.”

“Mi sono sempre rapportata con le persone più grandi, anche da piccolina al mare ero l’unica di 6 anni che giocava con bambini di 10 – 12, infatti nella casa io ero una delle poche che non ha sofferto il fatto che la maggior parte fossero persone adulte. A me piace parlare con tutti, confrontarmi con tutti, ascoltare tutti e dire la mia a tutti.”

D: Sentimentalmente il tuo cuore è libero o no? 

“Ufficialmente il mio cuore è libero, non ho un fidanzato ufficiale, ho avuto varie situazioni che però non mi hanno coinvolta, nessuno è stato in grado di farmi innamorare. Io non riesco ad innamorarmi o sentirmi coinvolta subito, questa è una cosa che odio perché a volte vorrei che mi piacesse la prima persona che incontro e vivere felice con essa, però ho difficoltà e ci vuole molto.”

“Arriverà prima o poi, al momento non l’ho ancora incontrato e quindi, purtroppo, ho dovuto mettere da parte le persone frequentate dopo la casa. Ti dico la verità: non mi dispiacerebbe fidanzarmi, ho avuto una relazione importante due anni fa e da allora sono single. Purtroppo non trovo nessuno di interessante, ma vorrei tanto innamorarmi, vorrei che il mio cuore battesse non solo per vivere, ma anche per amore”.

Ringraziamo Asia per la bella chiacchierata. Speriamo che coloro i quali leggeranno la sua intervista riusciranno a comprendere che c’è di più oltre al personaggio televisivo conosciuto grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip.

Non dimentichiamoci che è una ragazza poco più che ventenne appena entrata nel mondo dello spettacolo, pagando lo scotto di essere la “figlia di”; ha sicuramente commesso alcuni errori, specie nella gestione dei suoi profili social dove a volte si è lasciata andare a frasi “sconvenienti” che le si sono poi ritorte contro con una “forza” centuplicata.

L’esperienza l’aiuterà a comprendere come relazionarsi con gli altri, specie in pubblico. Di una cosa siamo certe: è così come appare nelle sue risposte, sincera e disponibile a fare amicizia con le persone, anche troppo umile… una ragazza che ha sempre una parola buona per chiunque, anche per chi non la tratta nel migliore dei modi.

Chiudiamo con una considerazione generale: tesoro, non puoi programmare l’amore… arriverà, sarà il tuo corpo a capirlo e ti travolgerà con tutta la sua forza. Tu sappilo aspettare a cuor leggero e poi ci dirai se non è andata così! Un bacione!  KISS

Lo staff del Vicolo!

Leggi anche...

Lascia un commento