A tu per tu con il Vicolo: Mario Serpa l’antisocial per eccellenza ma pura emozione sin dalla prima puntata…by FraGullo

Ciao, mi chiamo Francesco Gullo, tempo fa pubblicarono qui sul Vicolo un mio articolo dedicato al tema ‘Omofobia’, e so che molti lo hanno letto e condiviso, quindi vi ringrazio di cuore. Sono anche un telespettatore di ‘Uomini e Donne’ come tanti altri, e che vorrebbe dire giusto qualcosina su Mario Serpa. Mi hanno concesso di farlo, e quindi eccomi qui. Mario è sicuramente uno dei corteggiatori più amati di quest’annata di Uomini e Donne, ma come tutti quelli amati dal pubblico, c’è anche una gran fetta di persone che non lo sopporta, e questo pubblico aumenta sempre di più, ed è a loro che mi rivolgo. Non voglio far cambiare idea a nessuno. Non voglio parlare di Francesco Zecchini, nulla di tutto ciò. Solo provare a far capire quanto Mario sia stato sè stesso in tutto il percorso.

Mario si è presentato come un ragazzo semplicissimo, EMOZIONATO ALLA PRIMA PUNTATA (e tutti ancora oggi insistono col dire che fingeva di essere un ragazzo timido). La timidezza l’ha sempre vista Claudio, e a volte a Mario scocciava essere sempre “additato” così. Ma anche se ci fosse stata, ci poteva stare, ci poteva stare in tutti alle prime puntate, le prime emozioni, etc… Poi si è sbloccato. Si è sbloccato ed è venuto fuori in un modo così naturale e spontaneo, che mi ha lasciato esterrefatto. Poche volte un protagonista di questo programma mi aveva colpito così tanto.

Mario è uscito fuori senza filtri, senza risparmiarsi su nulla. Senza mai essere maleducato o cattivo, perché davvero, se reputate i suoi scleri. pieni di cattiveria e maleducazione, allora PER FORTUNA non avete incontrato la gente davvero cattiva d’animo. Mario non si controlla mai, deve dire qualcosa? La dice. Gli scoccia qualcosa? Lo fa notare. E’ scaxxato? Si gira, dando le spalle a Claudio. Sono comportamenti che più si avvicinano alla realtà di tutti i giorni. Quante volte quando ci piace qualcuno, facciamo dei caxxiatoni assurdi perché magari ti sembra che voglia qualcun altro? Quante volte mettiamo il broncio e non vogliamo parlare, non vogliamo dargli la soddisfazione di avere una nostra riposta? Quante volte diventiamo anche pesanti, o a volte aggressivi senza accorgercene, perché si è scazzati da una certa situazione che non ci va a genio? Da quando il mondo è diventato un ritrovo di portatori di pace, amore, e bontà? E alt, non dico che bisogna fare la guerra o che non bisogna avere amore e pace nella vita. Dico solo: quando mai nessuno si è comportato come tante volte si è comportato Mario? Soprattutto con qualcuno che ci piace?

In Mario ho visto tutto. Timidezza, emozione, sbraiti, incaxxature, musi lunghi, sorrisi, pianti. Tutto quello che un essere umano reale al 100% dovrebbe essere. Ogni sfumatura possibile dell’essere umano, Mario l’ha mostrata. Quella paranoica, quella incaxxata, quella dolce, quella sensibile, quella triste, quella acida, quella scorbutica, quella offesa, quella imbronciata, quella sorridente, quella allegra, quella divertente. Quello che TUTTI NOI, secondo me, siamo nella vita di tutti i giorni.

Per quanto riguarda il passato di Mario, beh lì c’è poco da dire. La gente che gli da addosso è riuscita ad ingigantire un qualcosa legato a quel viscido di Mora, rendendola un qualcosa di esponenziale. Accusando Mario di essere pappa e ciccia con Mora, accusandolo di essere un suo schiavetto. Sono state ripescate foto di Mario alla prima di un film dove c’erano anche personaggi noti. Un modo assurdo e meschino di provare a buttare fango su una persona che di negativo non aveva ancora mostrato nulla, ne nel programma, e nel al di fuori grazie magari a qualche cosa che lo riguardasse nella vita privata. Per caso qualcuno si ricorda di Mario Serpa dagli anni 2000 ad oggi? Abbiamo mai visto Mario in qualche film, o in qualche altro programma televisivo? In qualche video musicale, etc…? Non credo. Lele Mora ai “tempi d’oro” era noto a tutti per il suo “super-potere” di rendere famosa tanta gente. I vari Costantino Vitagliano, Daniele Interrante, Cristiano Angelucci, Francesco Arca. Quanti erano? Centinaia e centinaia. E quindi chiedo a questa gente che è riuscita a farsi dei film allucinanti: ma se Mario era così amico di Mora, sarebbe finito a fare il commesso in un negozietto di Via del Corso a Roma (e non sto offendendo il suo lavoro eh, nulla da dire), oppure era anche lui nei vari programmetti televisivi, nei vari eventi mondani con personaggi famosi? C’avete mai pensato quando gettavate fango addosso a Mario? No, nessuno. Mario lo abbiamo conosciuto per la prima volta a Settembre 2016, a ‘Uomini e Donne’. Prima, NESSUNO sapeva nulla di lui. Quindi, questa amicizia profonda con il Mora, dov’è? Qualcuno ha mai pensato che probabilmente, e dico probabilmente, Mario si sia tirato indietro ad un certo punto della sua vita proprio perché non gli piaceva tutto ciò che girava intorno a Lele Mora? C’avete mai pensato? Mi sa di no. Poi da quando in qua andare alla prima di un film significa puntare al business, ed essere falsi?

PARENTESI: Io anche sono stato alla prima di un film lo scorso anno, dove c’erano molti personaggi famosi. Io anche ho incontrato un botto di personaggi dello spettacolo. Quindi voglio business per tutta la vita? Non voglio trovare l’amore? Sono falso? Allora tutti lo siamo.

Il problema qui è uno: Mario sin da inizio trono è stato l’anti-social per eccellenza. Penso non sia mai esistito corteggiatore o corteggiatrice così assente sui vari facebook e instagram. Mai una foto o un post su facebook. Foto su instagram un giorno sì, e settordicimila no. Su Zecchini solo una minuscola cosa mi permetto di dire: pur di difenderlo siete riusciti a giustificare il suo essere sempre social in modo quasi noioso, dicendo “ma che male c’è?”. Ma infatti, NON C’E’ MAI STATO NULLA DI MALE. Solo che ci sono sfilze e sfilze di personaggi passati da U&D che sono stati MASSACRATI giorno e notte per il loro mostrarsi continuamente sui social. Massacrati in modo incredibile, e solo oggi per difendere Zecchini, la cosa è FINALMENTE una roba tranquilla, e non c’è nulla di male. E tutti gli altri personaggi offesi per il loro essere super-social, ce li siamo dimenticati? Disparità di trattamento? Mh, un pochino.

Ma se Mario fosse stato social almeno la metà di quanto lo è stato Zecchini durante il trono di Claudio Sona, sarebbe stato crocifisso al 100%. Mario non ha MAI fatto nulla per marciare sull’affetto che il pubblico ha subito provato per lui. Affetto nato semplicemente perché abbiamo imparato a conoscerlo nel programma. Sin dalla prima puntata ha colpito una gran fetta di pubblico, senza insistenze, senza ostentare un qualcosa che non era, e soprattutto per il suo rapporto con Claudio, che andando avanti è cresciuto sempre di più, e MAI ha aliminetato questa coppia molto amata, pur potento approfittare alla grande della situazione. Sapete quanto avrebbe potuto parlare? Quanto avrebbe potuto marciare? Ma non lo ha fatto. Mai.

Sono questi i motivi che ci e mi hanno spinto a sostenere questo splendido essere umano che non ha fatto altro che essere se stesso con pregi e difetti, senza mai trattenersi, senza mai tirarsi indietro. Pochi ne sono passati in quello studio come lui. Pochi davvero.

Ora spero non mi massacriate.

Un abbraccio, vicoline!

Leggi anche...

Lascia un commento