Tele-vicolo ultime votazioni delle troniste di questa tornata di Uomini e donne: lasciate qui i vostri numeri

Di solito chiedo le votazioni ai protagonisti DOPO la fine della messa in onda delle due-tre puntate  settimanali…ma stavolta mi vedo costretto a fare una valutazione a parte, sulle due ragazze, PERCHE’ DOMANI ( OGGI PER CHI LEGGE) CI SARA’ LA SCELTA DI LUCA, e ovviamente, faremo un discorso specifico

Premetto che MAI queste due troniste mi hanno entusiasmato ( andate a vedere le mie pagelle nelle rilevazioni precedenti) …solo alla presentazione confesso che Desiree mi ispirava un pò …ma mi sono bastate due  puntate per rendermi conto che lei NON ERA,  E NON E’ MAI STATA , VERAMENTE INTERESSATA A NESSUNO…inutile che ci giriamo intorno: mai un dialogo importante, mai un tentativo approfondito di conoscere il corteggiatore di turno, sempre un comportamento ” a pelo d’acqua”, come diciamo noi , frivolo , superficiale o ridanciano  ( risus abundat in ….ecc. ecc. ) .

Ogni tanto Desi ha TENTATO di mitigare questa sensazione che emanava, ( o magari è stata “consigliata”  dalla Redazione ) buttando là qualche discorsetto  pateticamente serio  sulla sua famiglia, le sue origini, sul fatto di essere una ragazza semplice in un mondaccio di volponi ( sic!!!!!!!!!!) …ma essersi trovata con ben QUATTRO corteggiatori a un paio di puntate dalla fine, la dice lunga sul sulla sua percentuale di coinvolgimento. PER FORTUNA ( DI DESI, non nostra) CHE C’ERA MATTIA, che,  pur dimostrandosi pesante  quanto la catena dell’Himalaya,almeno con le sue filippiche è riuscito a catalizzare l’attenzione ( in bene ed in male) , permettendo alla tronista di far trascorrere il tempo senza esporsi  troppo. Purtroppo per  lei, IL DRAMMA DEL BACIO SENZA ” LO  SCATTO” è stato risibile . Marianone ha tutta la mia simpatia, ma è riuscito solo a farsi dire da lei che ” le piaceva soltanto  quando era divertente” ( tradotto in italiano: quando faceva il pagliaccio) .    Neppure le vacche di Riccardo ce l’hanno fatta a convincere Desi a restare ( inutile parlare di Simone : era solo un figurante) .…Concordo con Asia che Gianni ha fatto una figuraccia , con la sua  brusca inversione ad U ,  quando , dopo due mesi di sviolinate, ha sferrato la frecciatona finale a Desi…però , secondo me ( RIBADISCO SECONDO LA MIA PERSONALE OPINIONE) potrebbe, almeno per una volta,  aver avuto ragione : Desi ha qualcuno fuori, e costui la avrà  esortata a sganciarsi prima che  la situazione diventasse imbarazzante . Il trono di DESI, fino adesso, si aggira come media globale intorno al quattro…. e io le appioppo un bel 2!!! 

ROSA: non so…continuo a pensare che lei sarebbe potuta essere una discreta tronista ( niente di che, sia chiaro, ma sicuramente meglio di ora…PER LO MENO SA DIALOGARE , cosa da non sottovalutare , coi tempi che corrono a ued)  …purtroppo,  si è  incartata quasi subito, sia  con la querelle con Alex , poi con le continue schermaglie con Desiree …il fatto poi di rimanere troppo presto con due soli veri corteggiatori, non l’ha certo aiutata. La vedo anche molto rigida nei rapporti interpersonali ( non che se la tiri, questo no…intendo proprio ingessata) ...anche i due baci di oggi mi hanno dato la stessa emozione di quando , ad un casello di autostrada, devo ritirare il biglietto di ingresso . Unica nota positiva: un pò di incertezza sulla scelta esiste, quindi , con estrema generosità , la salvo solo per questo VOTO 6 

MIGLIOR CORTEGGIANTE: ALEX ( nella esterna al mare, per la prima volta l’ho percepito non costruito) 

PEGGIORE : SIMONE ( dopo la puntata era disperato, per l’abbandono di Desi,  come uno che ha appena perso …due centesimi!!!!!) 

E ADESSO, TOCCA A VOI, CON LE VOSTRE PAGELLE ed eventuali pareri  

Leggi anche...

Lascia un commento