Ester Pasqualoni, nuovo caso di orribile femminicidio: Italia indietro non solo davanti all’omosessualità ma anche nella disparità di genere!

Sentite…io sono stufo, di sentire ogni settimana che in Italia una donna viene uccisa ( e anche in modo ignobile ) da un uomo , purtroppo, uno del mio sesso , e che, appunto, a volte mi fa vergognare di essere tale

A  parte qualche variante coreografica,  i concetti–base  rimangono sempre gli stessi: ….la donna che lascia , o intende lasciare un compagno, un marito, un fidanzato, la donna che non vuole tornare insieme ad un ex compagno, marito o fidanzato, oppure una donna che dice no ( un no ben chiaro e ribadito) ad un corteggiamento pressante.

Stavolta  siamo in presenza del terzo caso : una dottoressa, Ester Pasqualoni ,  del reparto di oncologia di un ospedale in provincia di Teramo …una donna di 53 anni, che lascia due figli di 15 e 17….ACCOLTELLATA  IN MANIERA BRUTALE, FEROCE,   nel parcheggio dell’ospedale dopo la fine del suo turno di lavoro .

Ex non ce ne erano, perchè lei è separata dal marito da parecchio tempo , e il suo nuovo compagno era deceduto un anno e mezzo fa …Ester era una donna single, mamma e lavoratrice, e con un LAVORO DELICATISSIMO , IN CUI LEI TENTAVA DI SALVARE VITE UMANE , in un reparto di ospedale che non è certo piacevole da frequentare…e percio’ Ester la sua parte  onorevole, nella società, la stava svolgendo in pieno ed era da ammirare, altro che mille vippette di periferia    

Eppure da circa nove anni ( quasi dieci)!!!!!!! questa donna era stalkerata, seguita, pedinata, messaggiata ( anche in maniera ossessiva, anche con msg lugubri o melodrammatici) da un uomo che ora ha 65 anni ( ex investigatore privato) che l’aveva pesantemente corteggiata e che lei invece non voleva tra i piedi….ne aveva parlato con un paio di amiche e aveva fatto pure due denunce ufficiali per stalking….denunce accettate, registrate , MA POI ARCHIVIATE!!!!

Questo stalker le aveva fatto capire piu’ di una volta che ” o con me o con nessun altro” …” se non sarai mia, ti ammazzo” ecc. ecc.

La terribile conclusione ieri …le coltellate, le urla di lei, poi la fuga dell’assassino ( CHE PARE SIA STATO TROVATO SUICIDA!!!!!….se ho letto bene nelle  news …se il suicida viene confermato che è lui  )

Cmq, suicida o no, il discorso non cambia….ma che frulla nella testa di certi uomini?   DIRE CHE SONO PAZZI, PSICOTICI, OSSESSIONATI E’ SICURAMENTE VERO…MA NON E’ SUFFICIENTE!!!!! Perchè alla fine restiamo con due vite troncate e due ragazzi senza mamma!!!! Per chi? Per cosa?

No!!    Ci deve essere anche una componente sociale ed etnica…nel senso che il maschio italiano DEVE PER FORZA AVERE MANCANZE E COMPLESSI DI INFERIORITA’ VERSO LE DONNE …il maschio italiano fino a una quarantina di  anni fa era patriarcale e padrone ( magari qualcuno lo era di piu’ , altri di meno, ma la minestra era sempre la stessa) …poi pian piano , le donne hanno recuperato e guadagnato posizioni e libertà , sia sul lavoro che nella società…sia chiaro, MOLTA STRADA E’ ANCORA DA FARE PER  LE DONNE( L’ITALIA E’ INDIETRO NON SOLO NELLA QUESTIONE OMOSSESSUALE, MA ANCHE NELLA DISPARITA’ DI GENERE) …però l’uomo non è piu’ dominatore dei destini delle “femmine” …le donne hanno cominciato a scegliere e decidere da sole , finanziarmente e sentimentalmente …

a certi presunti “uomini forti” ( forse forti solo per menare cazzotti) questo non va bene, non sono ancora riusciti a digerirlo…un rifiuto femminile diventa come un affronto, una “lesa-dignità maschile” , o addirittura come il furto di un oggetto di proprietà…insomma, bisogna raddrizzarle, queste donne …ma cosa pretendono???? di essere uguali ai maschi???

Voi vicoline, cercate solo di essere donne …di partenza, siete già in vantaggio!!!!  

By Nerio

Leggi anche...

Lascia un commento