Chiusura Casetta Ship Riccafella: Cos’è Successo E Perchè? By Nerio

Devo essere sincero, mi ha incuriosito e colpito la  questione della casetta di Sara e Lorenzo bannata dallo staff , e dei commenti prima e dopo .

In questi giorni per problemi miei non ho potuto seguire molto le vicende del Vicolo …ogni tanto sono passato per  leggere i vostri commenti…qualcuno ne ho fatto io, ma si contano sulle dita di una mano. Però dall’esterno, a volte si possono dare pareri a grandi linee ( non nei dettagli ovviamente ) , forse piu’ attendibili di chi invece è coinvolto dall’interno .

E allora, per quello che puo’ valere( ovvero molto poco), mi sento di dare la mia opinione su questo fatto, per il quale so che Monica  ha dovuto prendere una decisione sofferta , forse impopolare, sicuramente sgradevole a lei stessa, ma necessaria , DA VERO CAPO, INSOMMA .

Io non ho mai nascosto di essere poco favorevole alle casette…il vantaggio delle casette è che un agglomerato di vicoline e/0 utenti vari  possono  trovarsi a shippare i medesimi personaggi e scazzeggiare, ma sempre remando nella stessa direzione …senza il timore di essere “disturbati” dai provocatori in servizio permanente effettivo.

Esiste anche però una FORTISSIMA controindicazione : che puo’ accadere ( e accade di frequente ) che le casettiste si abituino troppo a esprimere pareri e preferenze A SENSO UNICO DI MARCIA , si abituino troppo a non essere contraddette e a sostenersi a vicenda ( il gruppone fa la forza) …e quello che è una solo una tendenza, seppure di maggioranza, in questo modo, spesso diventa la sola verità

Ma quando le casettiste  mettono il becco fuori , nella home pubblica del Vicolo, dove si puo’ scrivere senza condizionamenti , allora subentrano i guai …perchè loro  non sono allenate al dibattito fra idee differenti , spesso contrapposte…la (presunta) verità viene messa in dubbio , attaccata …e purtroppo si considera  TROPPO SPESSO l’attacco alla propria ship alla stregua di una offesa personale, come  se il personaggio tv fosse un compagno/a o un famigliare  …e peggio ancora, molte altre casettiste vanno in aiuto della collega “aggredita”( rigorosamente fra virgolette)   , quasi ci fosse un patto di mutuo soccorso, come nelle sette massoniche

Attenzione….le casettiste DEVONO ANCHE METTERE IN CONTO CHE FUORI, NELLA HOME, CI SIANO  PROVOCATRICI DI PROFESSIONE ( io potrei dare di queste almeno 3-4 nomi, non lo faccio qui nell’articolo…ma posso darli in qualunque momento in privato) ….è una cosa assolutamente normale,  un danno collaterale che è presente in qualsiasi forum pubblico…quindi non bisogna stupirsi .

Però in pubblico, le provocatrici POSSONO FARLO !!!! Magari non è corretto,non è elegante,  ma bisogna saperlo accettare!

Gli insulti ho visto che qui vanno e vengono come  in una giostra continua …l’attaccante di oggi sarà il difensore di domani e viceversa …si puo’ scegliere di rispondere alle provocazioni , si puo’ ignorare e fregarsene, oppure aspettare il momento opportuno per prendersi la rivincita …io, coi miei articoli, di critiche ne ho prese a carrettate ( a volte giuste, altre volte a torto) …eppure continuo a scrivere lo stesso, , fino a che posso io o me lo permettono .

L’IMPORTANTE E’ NON SCARICARE LA COLPA SUL VICOLO E IL SUO STAFF!!!

Io vi posso assicurare, come articolista, che MAI Monica mi ha condizionato…che qui non esistono linee editoriali pre–costituite o strategie pro o contro .

Gli articoli di cronaca DEVONO essere pubblicati, che piaccia o no…a volte puo’ succedere che siano in maggioranza pro, a volte contro , altre volte alla pari…è una ruota che gira, ma MAI ESISTE UNA PREMEDITAZIONE !!

a VOI NON INTERESSERA’  CERTAMENTE LA MIA OPINIONE…ma  io ve la dico lo stesso:  Il Vicolo, con Monica, e il suo staff, è in buone mani!!!! Fidatevi. Nel momento in cui andate a criticarlo in modo anche piuttosto pesante, non potete non aspettarvi che non si intervenga. A voi rimane la libertà di andarvene, a loro la libertà di cacciarvi da casa loro se la loro ospitalità non viene debitamente apprezzata.

Io però vi dico fidatevi sempre, non solo quando scrivono qualcosa che asseconda la vostra ship. 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Stancail 20/05/2018 17:13

    Per la prima volta Nerio condivido ogni tua singola parola.

  2. lun44il 20/05/2018 17:29

    Nerio BRAA però mi sa che dovrai conservare la copia di quest’arti colori per l’anno prossimo,prima si commentava nel post delle anticipazioni e si litigava ,poi sono nate le casette e si continua a litigare,sono nati persino i tuguri per evitare ma niente le cape e lo staff hanno un compito pesante spesso andiamo oltre(mi ci metto anch’io) basta capire quando è ora di fare un passo indietro se teniamo a quest’angolino della nostra vita in cui trascorriamo un bel po’di tempo ,gli articoli ci sono stati e per fortuna ci saranno sempre una volta pro una contro questo è il vicolo KISS

  3. Anto18il 21/05/2018 07:27

    non so cosa sia successo …e non importa  NOTME 

    come tante di voi leggo un po’ in giro … 

    la cosa che mi stupisce in positivo ogni volta …

    è che qui nel vicolo le persone hanno un cuore buono ..

    si è vero a volte sono critiche … ironiche a volte un filino acide …ma buone 

     

    ho vusto raramente giudizi cattivi e quasi mai insulti … 

    se è capitato … vuol dire che avevano litigato con il fidanzato …marito o ..con la vicina  HAHA 

    non è per prendere le loro difese … ma sono convinta che quelle che hanno fatto 

    “casino” non sia delle vere vicoline … sono solo delle apprendiste vicoline …avranno modo di imparare anche da questa situazione… e mi auguro 

    capiscano che le liti e le discussioni … si possono fare ma soprattutto con grande rispetto … un bacio a tutte voi e allo staff che ha dovuto prendere un abbraccio decisione impopolare  SORRY 

     

  4. CapaMoniqueil 21/05/2018 08:49

    Ringrazio tutti coloro che hanno capito la situazione. Chi ci conosce sa come siamo e come lavoriamo. Ho spiegato più volte che questo è un forum non una testata giornalistica, pertanto possiamo esprimere le nostre preferenze come e quando vogliamo. Non credo l’abbiamo mai fatto con maleducazione o la cattiveria che ci vuole vedere chi tifa chi non tifiamo noi e pertanto è spinto da rabbia, sentimento che a mio giudizio non dovrebbe proprio esistere quando si parla di terze persone che ricordo sempre, non sono nostri parenti stretti.

    Il problema è sempre lo stesso: non si riesce a rimanere freddi in certe situazioni, ci si offusca la mente e non capiamo più dov’è la realtà e dove la finzione. Tutti questi personaggi se ne fregano delle vostre ship e liti e arrabbiature, ma perchè non vi entra in testa? Per noi è sempre una sconfitta bannare qualcuno, riprenderlo pubblicamente, chiudere una casetta, anche se c’è chi pensa che qui vige la dittatura.

    Ovviamente la parte della cattiva la faccio io, vabbè pazienza, alla fine davvero io la prendo come un gioco, per me il Vicolo è un figlietto che va protetto ma pur sempre una passione e non la mia vita reale. Mi prenderò della stronza da tutti come sempre, ma almeno sto in pace, allontanando chi ha sempre e solo da criticare il modo in cui gestiamo un posto dove stazionano giornalmente 200.000 persone e che tocca un piccolo di 500.000 visite giornaliere.

    So che per chi non fa questo “lavoro” questi possono sembrare semplici numeri, ma vi assicuro che non è così! C’è tutto un lavoro dietro, che prende tempo e sacrificio… non fraintendete, un lavoro che si fa volentieri perchè per gli hobby si è disposti a far tante rinunce perchè comunque portano piacere, perchè per noi è anche un modo per far sentire la nostra voce contro una Società che ormai sta andando alla deriva e finchè avremo forza e tempo e voglia continueremo a farlo, ma arriverà il giorno in cui non ci saremo più e saranno guai per tutti.

    Per chi ci ha tanto criticato e non avrà più nulla su cui poter polemizzare, per chi ci copia ogni giorno e non avrà più una fonte così attendibile da cui poter attingere, per chi è nostro competitor e non avrà più un valido rivale con cui gareggiare. Io sono dell’opinione che bisogna prendere sempre il buono e il cattivo dalle cose, qui saremo pure tanto cattivi ma anche tanto buoni quando vi informiamo di cose che altrove vengono riportate solo in un secondo momento, quando la talpa va in trasmissione e dopo ore e ore, nonostante la stanchezza, cerca di raccontarvi ciò che è successo in ogni piccolo particolare che riesce a ricordare…insomma ogni tanto un po’ di gratitudine la meriteremmo pure noi no?

  5. lun44il 21/05/2018 09:25

    monica  BRAA  BRAA  BRAA  BRAA  BRAA 

    e sono proprio i vostri numeri che fanno rosicare e parecchio  KISS  KISS  KISS  LOVE 

  6. lun44il 21/05/2018 09:25

    scusate se non ho quotato ma quotando mi andava in moderazione 

  7. rebbie2013il 21/05/2018 11:03

    Giuro che  nn riesco proprio a capire come si faccia ad arrivare a questo punto. E poi nn è la prima volta eh!! Shippare si ,ma farlo diventare una ragione di vita inizia a chiamarsi “PROBLEMA”. Bastava semplicemente commentare il video dicendo “va bè dai è sotto pressione” oppure “guarda sto imbecille” e finiva la storia. Cosa c’entrava il vicolo proprio nn lo capisco. Il mondo protegge Lorenzo e ne siamo felici, noi preferiamo Luigi EMBE’?????? Dove sta il problema?????? Se uno shippa convinto di ciò che pensa ,cosa gliene frega del parere degli altri? 

    Voglio dire….un blog di questa portata che ha in mano un documento del genere non lo deve pubblicare??????? A Roma se dice “E CHE STAMO A PETTINA’ LE BAMBOLE?” E va bè che è un hobby ma mica saranno sceme no??? Poi una volta che Lorenzo verrà scelto allora si poteva venire qui e dire “vicolo c’avevamo ragione noi, cambia talpa  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA ” e invece siccome la paura c’è (data sopratutto dal fatto che il personaggio è istabile) allora la colpa è del Vicolo e  nn di Lorenzo che fa queste stronxxxate (che sia chiaro lui lo ha fatto con l’intenzione di far parlare di se eh..). In ogni caso spero che queste utenti abbiano capito di aver sbagliato e chi lo sa… magari un giorno possano anche chiudere scusa…..

  8. CapaMoniqueil 21/05/2018 11:06

    Le scuse non sono mai arrivate in 10 anni, figuriamoci se arriveranno mai. A me se sceglie Lorenzo tra l’altro fa solo comodo, sai il trash quando si lasceranno HAHA 

  9. Bad baby.il 21/05/2018 11:10

    Salve Nerio  ITALIA  ITALIA 

    Io sono l’unica ad aver avuto il coraggio di rimanere qua e di aver spiegato chiaramente cosa sia successo, il perchè e cosa ha causato tutto questo, per te che forse non c’eri, lo ripeto. 

    Punto primo, sia chiaro il disagio che avevano certi utenti in casetta (parlo per gli altri perchè a me fregava meno di zero, io sono solo portavoce) non era dovuto all’operato, ma all’eccessivo hateraggio di alcuni utenti. Quando dico eccessivo non scherzo, hanno scritto per 6 mesi offese di ogni tipo, alcune davvero molto gravi, cose che non andrebbero mai scritte,  non erano solo le tipiche critiche da pettegolezzo, ironiche, che faccio spesso anche io, che facciamo tutti quando si patteggia e ci sono fazioni, purtroppo quest’anno si è superato il limite, questi insulti sono stati davvero immorali e hanno toccato la sensibilità di alcuni utenti. Il principio non era più difendere Lorenzo, ma non approvare più questo tipo di hateraggio per una questione morale. A nessun personaggio o persona andrebbero attribuiti certi insulti così meschini e immorali, io avrei preso le difese anche del mio peggior nemico. Inoltre chi haterava derideva spesso chi shippava, con battute di prese in giro, come se coloro che tifavano erano prive d’intelligenza e quindi visionarie.

    Deve essere assolutamente e ripeto assolutamente chiaro che l’intenzione di alcune utenti non era quello di criticare l’operato, ma unicamente le conseguenze che poi ne sarebbero uscite fuori, in quanto più gli articoli a sfavore di Lorenzo si creavano e più questo hateraggio davvero spropositato aumentava vertiginosamente e più tra alcune utenti shipper cresceva gradualmente un disagio, sia per gli insulti e sia per le varie derisioni.

    A nome di tutte le shippers, ribadisco per la millesima volta che la colpa non è stata assolutamente del vicolo, nè dell’operato, ma degli utenti che hanno haterato in maniera davvero tanta esagerata.

    Quello che è accaduto con la Capa è stato semplicemente un volersi liberare, un voler manifestare questo disagio represso per mesi e mesi. Ripeto io, come molte altre riuscivamo a tollerare questo eccessivo fanatismo e hateraggio e riuscivamo a shippare facendo finta di nulla, io mi ero abituata, ma alcune utenti, dopo tanti mesi di sopportazione, alla lettura delle ennesime offese gravi (e ripeto gravi) non ce l’hanno fatta più e sono esplose.

    Purtroppo c’è stata una protesta con la persona sbagliata, la Capa, l’errore di alcune shippers è stato non rendersi conto che sollecitare chiaccherio e pettegolezzo è il lavoro di ogni blogger, ed è normale, come dici te Nerio, che ognuno faccia il proprio lavoro.

    La colpa è di chi ha superato il limite, di chi ha approfittato di questi articoli a sfavore di Lorenzo, per crearne poi un vero e proprio fenomeno di hateraggio con insulti e offese oltre ogni limite, con derisioni e prese in giro a chi shippava. Le persone non sono tutte uguali, alcune hanno una sensibilità maggiore e un limite alla tolleranza. 

    A pagarne le conseguenze è stata una casetta che veniva letta e seguita da molti utenti in quanto c’era davvero una grande aromonia e c’erano dei dibattiti delle argomentazioni davvero coinvolgenti e interessanti, e anche te Nerio delle volte facevi i complimenti. Questo ovviamente non andava bene per chi passava le giornate ad haterare anzichè shippare.  (Y)

    Con questo non voglio più parlare di questa situazione, quel che è fatto è fatto. Mi dispiace solo per come sia finita, per alcune utenti in particolare molto male, spero solo che in futuro non accadranno più avvenimenti così spiacevoli. 

    spero di essermi spiegata bene  KISS 

  10. rebbie2013il 21/05/2018 11:14

    Preferiscono cambiare nome  HAHA  HAHA  HAHA 

    CapaMonique: Le scuse non sono mai arrivate in 10 anni, figuriamoci se arriveranno mai. A me se sceglie Lorenzo tra l’altro fa solo comodo, sai il trash quando si lasceranno

     

  11. blackhumoril 21/05/2018 11:32

    complimenti per la chiarezza con cui ti esponi e il coraggio di stare ancora qua a dire la tua  BRAA  BRAA 

    Bad baby.: Salve Nerio Io sono l’unica ad aver avuto il coraggio di rimanere qua e di aver spiegato chiaramente cosa sia successo, il perchè e cosa ha causato tutto questo, per te che forse non c’eri, lo ripeto. Punto primo, sia chiaro il disagio che avevano certi utenti in casetta (parlo per gli altri perchè a me fregava meno di zero, io sono solo portavoce) non era dovuto all’operato, ma all’eccessivo hateraggio di alcuni utenti. Quando dico eccessivo non scherzo, hanno scritto per 6 mesi offese di ogni tipo, alcune davvero molto gravi, cose che non andrebbero mai scritte, non erano solo le tipiche critiche da pettegolezzo, ironiche, che faccio spesso anche io, che facciamo tutti quando si patteggia e ci sono fazioni, purtroppo quest’anno si è superato il limite, questi insulti sono stati davvero immorali e hanno toccato la sensibilità di alcuni utenti. Il principio non era più difendere Lorenzo, ma non approvare più questo tipo di hateraggio per una questione morale. A nessun personaggio o persona andrebbero attribuiti certi insulti così meschini e immorali, io avrei preso le difese anche del mio peggior nemico. Inoltre chi haterava derideva spesso chi shippava, con battute di prese in giro, come se coloro che tifavano erano prive d’intelligenza e quindi visionarie. Deve essere assolutamente e ripeto assolutamente chiaro che l’intenzione di alcune utenti non era quello di criticare l’operato, ma unicamente le conseguenze che poi ne sarebbero uscite fuori, in quanto più gli articoli a sfavore di Lorenzo si creavano e più questo hateraggio davvero spropositato aumentava vertiginosamente e più tra alcune utenti shipper cresceva gradualmente un disagio, sia per gli insulti e sia per le varie derisioni. A nome di tutte le shippers, ribadisco per la millesima volta che la colpa non è stata assolutamente del vicolo, nè dell’operato, ma degli utenti che hanno haterato in maniera davvero tanta esagerata. Quello che è accaduto con la Capa è stato semplicemente un volersi liberare, un voler manifestare questo disagio represso per mesi e mesi. Ripeto io, come molte altre riuscivamo a tollerare questo eccessivo fanatismo e hateraggio e riuscivamo a shippare facendo finta di nulla, io mi ero abituata, ma alcune utenti, dopo tanti mesi di sopportazione, alla lettura delle ennesime offese gravi (e ripeto gravi) non ce l’hanno fatta più e sono esplose. Purtroppo c’è stata una protesta con la persona sbagliata, la Capa, l’errore di alcune shippers è stato non rendersi conto che sollecitare chiaccherio e pettegolezzo è il lavoro di ogni blogger, ed è normale, come dici te Nerio, che ognuno faccia il proprio lavoro. La colpa è di chi ha superato il limite, di chi ha approfittato di questi articoli a sfavore di Lorenzo, per crearne poi un vero e proprio fenomeno di hateraggio con insulti e offese oltre ogni limite, con derisioni e prese in giro a chi shippava. Le persone non sono tutte uguali, alcune hanno una sensibilità maggiore e un limite alla tolleranza. A pagarne le conseguenze è stata una casetta che veniva letta e seguita da molti utenti in quanto c’era davvero una grande aromonia e c’erano dei dibattiti delle argomentazioni davvero coinvolgenti e interessanti, e anche te Nerio delle volte facevi i complimenti. Questo ovviamente non andava bene per chi passava le giornate ad haterare anzichè shippare. Con questo non voglio più parlare di questa situazione, quel che è fatto è fatto. Mi dispiace solo per come sia finita, per alcune utenti in particolare molto male, spero solo che in futuro non accadranno più avvenimenti così spiacevoli. spero di essermi spiegata bene

     

  12. Alexis_il 21/05/2018 11:53

    Oh bene, non sapevo che sul Vicolo ci sono delle Aida Nizar, provocatrici di professione, mi stavo cominciando a chiedere se fosse una pratica terapeutica consigliata, non mi sapevo spiegare tutto quell’hateraggio giornaliero. STLOMPA
    No ora, a parte tutto, lungi da me difendere sto tizio e le ragazze che sono state bannate, evidentemente lo meritavano, però qui si è sollevata un’altra questione, ovvero l’hateraggio che sfocia sul personale. Io sono fan di Nilufar e ne ho lette di ogni su di lei da quando è cominciato il trono, ma MAI mi sono permessa di rivolgermi in malo modo a qualcuno o criticare la gestione, perché fortunatamente so come ci si comporta a casa degli altri, e anche perché sono convinta che tre o quattro utenti non fanno il Vicolo (anche se possono macchiarne la reputazione, e lo dico in tutta franchezza). Dopo solo mezza giornata che mi ero iscritta sono andata in casetta mista perché era l’unico posto dove avrei potuto commentarla, e sono stata accusata da alcune utenti riccafella (tra le quali se non sbaglio anche Bad) di misoginia, per mezza frase, travisata tra l’altro, su Sara che si toglieva la giacca e restava in top. Ripeto, dopo mezza giornata che mi ero registrata. Ho capito l’andazzo e non sono più entrata in quella casetta.
    Solo l’altro giorno ho fatto un commento generale, toccando l’argomento su chi critica Nilufar critica anche Giordano e Suonitrairumori, un’utente piuttosto vecchia del sito, mi ha cominciato a dire, senza neanche conoscermi o aver interagito con me: “senti vedi di non fare troppo la maestrina che bacchetta ecc ecc” con un tono da bulletta delle medie che non mi è piaciuto affatto, ma fortunatamente so rimettere a loro posto chi si comporta così (anche se, in tutta franchezza, non dovrebbe essere compito mio farlo). Questo per farvi capire che fra un po’ una non è neanche libera di shippare o dire mezza cosa fuori dalla casetta in difesa di un personaggio impopolare, che viene perxulata, derisa e criticata. Che poi una non può neanche dire di poter restituire il favore, perché alcune utenti, lo si è finalmente ammesso, sono qui palesemente solo per haterare, tutto il santo giorno, dalla mattina alla sera, non hanno una ship, non stimano un personaggio o qualcosa che sia una del programma, tra un po’ insultano anche PieroDueSedute (parlo sempre di UeD eh, magari in altri argomenti sono più easy). Stanno qui ad haterare e basta, mettendo i bastoni tra le ruote a chi vuole shippare in santa pace, per loro è proprio un hobby. Per questo una si rinchiude nelle casette ed evita di confrontarsi con queste persone, che comunque NON cercano un confronto, ma solo un pretesto per perxulare. Sia ben chiaro, fino a quando si perxula e critica Lorenzo Riccardi o Nilufar Addati o Pincopallo ci può anche stare, ma quando vengo perxulata pesantemente e criticata IO perché sostengo o critico questo o quel personaggio o ship non mi sta bene.
    Io sono iscritta da poco qui e scrivo anche meno, ma se questi episodi si ripetono senza conseguenze, allora bè, mi riterrò in diritto di comportarmi esattamente come queste persone, haterando su di loro e su qualsiasi cosa che si muove come se non ci fosse un domani.

  13. rebbie2013il 21/05/2018 11:58

    Bad e quindi? Se anche ci fossero state delle utenti maleducate, nn si poteva semplicemente prendersela  con loro e rispondere con argomentazioni???? Ma sopratutto se anche scappavano offese nei confronti di Lorenzo a voi cosa interessava???? Lo capisci che da ship così diventa un problema???? Anche io sono stata massacrata per aver detto in una diretta che secondo me sceglieva Luigi e nn ho fatto altro che entrare nella vostra casetta, parlare con le utenti che mi avevano infastidito e punto, non è che me la sono presa con il vicolo che vi faceva parlare, cioè questa è una situazione che si è creata forse per la poca maturità da parte di alcune utenti STOP. Mi fa piacere vedere che tu sei ancora qui a parlare con noi, evidentemente sei diversa da loro KISS ma se il punto nn è il vicolo allora si può semplicemente chiedere scusa a Monica TUTTO QUI. 

  14. lun44il 21/05/2018 12:03

    alexis scusami sicuramente avrai risposto a suoni  e lei a te e fino a quando si rimane comunque nei limiti civili anche del perxxulo ci può stare le cape non intervengono perchè non possono essere sempre presenti e inoltre perchè ci si aspetta da persone adulte che comunque si possa “litigare” o confrontarsi senza oltrepassare certi limiti e ricordo che esiste sempreil salto del post con chi non m’interessa chiarire non lo faccio e di chi non stimo non m’interessa neanche il uso punto di vista la questione l’altra volta è stata molto più pesante di un smplice hateraggio di un personaggio hanno offeso pesantemente il vicolo e le cape e poi comunque le utenti bannate si stavano già organizzando per andare via 

  15. Alexis_il 21/05/2018 12:11

    Lun no, io ho fatto un commento generale, non mi sono rivolta personalmente a Suoni, che si sarà sentita piccata dal mio discorso e ci può anche stare, ma ci sono modi e modi di dire le cose e di far sapere il proprio dissenso, no che se ne esce con quei toni nei miei confronti, come se fosse sul piede di guerra. Ovviamente io ti rispondo piccata, e ancora più infastidita perché personalmente commentando non stavo andando a cercare uno SCONTRO, semmai un CONFRONTO, che sono due cose diverse.
    Sul discorso delle ragazze bannate non metto bocca, come già detto se lo saranno meritato perché avranno oltrepassato i limiti.

  16. lun44il 21/05/2018 12:18

    alexis su quella questione non metto bocca, io volevo solo dire che in questo caso non si è trattato solo di  commenti per quanto possano essere pesanti contro questo e quel personaggio (Y)  

    Alexis_: Lun no, io ho fatto un commento generale, non mi sono rivolta personalmente a Suoni, che si sarà sentita piccata dal mio discorso e ci può anche stare, ma ci sono modi e modi di dire le cose e di far sapere il proprio dissenso, no che se ne esce con quei toni nei miei confronti, come se fosse sul piede di guerra. Ovviamente io ti rispondo piccata, e ancora più infastidita perché personalmente commentando non stavo andando a cercare uno SCONTRO, semmai un CONFRONTO, che sono due cose diverse. Sul discorso delle ragazze bannate non metto bocca, come già detto se lo saranno meritato perché avranno oltrepassato i limiti.

     

  17. aldiamail 21/05/2018 12:31

    penso che il problema sia sempre come ci si pone nei confronti degli altri. ci sono persone arroganti, che pensano di essere sempre nel giusto e che quindi chi non la pensa come loro sbagli, che spesso, anche non volendo, offendono, e c’è chi esprime il proprio parere con pacatezza e maturità. Non siamo tutti uguali, ma è evidente che le ship tirano fuori, spesso, il peggio sia delle shippatrici che delle haters. In un mondo di fazioni come sta diventando anche quello leggero del gossip, si arriva addirittura all’offesa vera e propria, che non è l’ironia bonaria o la battuta che non fa danni, ma il livore e la rabbia contro persone che,  alla fine, non ci hanno fatto niente di personale. Io metto sullo stesso piano shipper, hater, utenti di qualsiasi genere perché ognuno mette nel forum ciò che è. Anzi, magari il fatto di scrivere da dietro una tastiera rende tutto più amplificato, più spesso nel male che nel bene. Le offese che le fan di riccardi hanno letto sul proprio beniamino sono state scritte centinaia di volte anche su altre persone. Ci può stare che possano dare fastidio, ma alla fine, la cosa più importante sarebbe contestualizzare. Invece spesso è proprio l’atteggiamento di difesa o offesa ad oltranza che crea un meccanismo in cui ognuno cerca di alzare la voce più dell’altro…  ed anche un forum diventa un luogo invivibile. alla fine un po’ di sano dubbio sulle proprie ship, o su ciò che si “hatera” un po’ di umiltà sulle proprie convinzioni non può fare che bene. E’ difficile convincersi ad accettare un confronto maturo ed equilibrato, ma è l’unico modo per creare un ambiente civile.

  18. rebbie2013il 21/05/2018 12:41

    E poi posso dire una cosa?? Ma se il primo maleducato e offensivo è stato proprio Lorenzo ma di cosa stiamo parlando??? Se lui ogni giorno (come se nn ci fosse un domani, anche perchè nn ci sarà un domani prima o poi tutto questo finirà) ne tira fuori una, suscitando un mare di reazioni nn si può ora passare la colpa alle hater, io ho shippato Giordano e Nilufar e ne hanno dette di ogni ma le ho semplicemente evitate

  19. sissi14il 21/05/2018 12:42

    io sono in casetta mista e come sa chi mi legge shippo solo giordano. attendo di ricredermi su nilufar, chissà che non ci riesca (rofl)

    ultimamente mi sono appassionata anche a luigi, ma troppo poco per poter dare una vera valutazione. in ogni caso mi sento di dire che in casetta mista non ho mai letto esagerazioni rivolte a utenti del vicolo da parte delle mastrifella, ma semplici perxuli tra casette e commenti sulle shippers di IG, che sono altra cosa rispetto al vicolo. Sinceramente ho letto cose più pesanti le poche volte che sono entrata nella casetta del trono di sara (rectius, saretta pro sara e lorenzo), cose che comunque non ho riportato in casetta mista e a cui non ho risposto nella casetta bannata, per quieto vivere e perché ognuno è libero di pensarla come crede STICAPP 

    mi permetto di fare un appunto ad Alexis su suoni: io con suoni ci ho “discusso” durante la fine trono del crivellin, eravamo su posizioni contrapposte. non mi sono sentita “bullizzata” da suoni, ha un modo di esprimersi molto diretto, non si può definire una persona diplomatica (la tocca sempre pianissimo HAHA  KISS ) ma la discussione non ci ha impedito di conoscerci e di apprezzarci comunque, a prescindere dal fatto che ora siamo “sulla stessa barca”.

    capisco che quando una entra per la prima volta in questo forum faccia fatica a interfacciarsi (almeno, a me è capitato, e mi capita ogni volta che rientro dopo mesi), e magari determinati commenti possono dare fastidio o disagio… ma a mio parere basta continuare a confrontarsi. se c’è qualcosa che non mi torna lo scrivo, attendo la risposta dell’altro utente e finisce lì.

  20. lun44il 21/05/2018 12:55

    BRAA BRAA 

    sissi14: io sono in casetta mista e come sa chi mi legge shippo solo giordano. attendo di ricredermi su nilufar, chissà che non ci riesca ultimamente mi sono appassionata anche a luigi, ma troppo poco per poter dare una vera valutazione. in ogni caso mi sento di dire che in casetta mista non ho mai letto esagerazioni rivolte a utenti del vicolo da parte delle mastrifella, ma semplici perxuli tra casette e commenti sulle shippers di IG, che sono altra cosa rispetto al vicolo. Sinceramente ho letto cose più pesanti le poche volte che sono entrata nella casetta del trono di sara (rectius, saretta pro sara e lorenzo), cose che comunque non ho riportato in casetta mista e a cui non ho risposto nella casetta bannata, per quieto vivere e perché ognuno è libero di pensarla come crede mi permetto di fare un appunto ad Alexis su suoni: io con suoni ci ho “discusso” durante la fine trono del crivellin, eravamo su posizioni contrapposte. non mi sono sentita “bullizzata” da suoni, ha un modo di esprimersi molto diretto, non si può definire una persona diplomatica (la tocca sempre pianissimo ) ma la discussione non ci ha impedito di conoscerci e di apprezzarci comunque, a prescindere dal fatto che ora siamo “sulla stessa barca”. capisco che quando una entra per la prima volta in questo forum faccia fatica a interfacciarsi (almeno, a me è capitato, e mi capita ogni volta che rientro dopo mesi), e magari determinati commenti possono dare fastidio o disagio… ma a mio parere basta continuare a confrontarsi. se c’è qualcosa che non mi torna lo scrivo, attendo la risposta dell’altro utente e finisce lì.

     

  21. CapaMoniqueil 21/05/2018 15:22

    Alexis c’è una concezione errata di ciò che un admin deve fare o non fare su un forum come il nostro. Ti rendi conto di quanti commenti vengono fatti ogni giorno qui sopra? Purtroppo abbiamo una vita che va al di là del Vicolo, una famiglia e un lavoro, quindi non siamo costantemente a leggervi e a moderarvi per ogni cosa che dite o per la quale vi offendete. IO sono una persona che vive e lascia vivere generalmente, mi fido dei miei utenti, siete tutte persone grandi e vaccinate, mi auguro sappiate moderarvi da sole, che adoperiate il buonsenso come nella vita quotidiana, se non sapete farlo non potete dare la colpa a me mi dispiace.

    Nella vostra casetta ho letto cose inverosimili e vi ho moderato, non l’ho chiusa anche se abbiamo rischiato quando c’era chi diceva che Luigi aveva strumentalizzato il fratello per arrivare a Sara. Non avete ancora capito che ci sono categorie di persone che non si possono e non si devono toccare in alcun modo, che si va incontro al penale quando lo fate. Eppure io vi ho solo detto calmi e smettetela perchè non è il caso.

    Se in seguito sono arrivata a chiudervi la casetta e bannare persone è perchè non solo non vi stava bene che io non tifassi Lorenzo, ma siete venute a criticarci per aver messo un video che era vecchio di mesi solo per infangarlo, salvo poi comprendere che il video era del giorno stesso, dando così una lezione a voi, alle pagine riccafella che pensavano di averci sputtanato e tutti i blog che pensavano di mangiare su di noi.

    Se ho tanto nemici mi sta benissimo, ce li ha chi ha un certo successo nella vita, ma se i nemici me li trovo in casa e posso liberarmene mi spiace io me ne libero. E basta di dire che vi abbiamo cacciato perchè che non ci stava bene che criticavate Lorenzo, ma chissene frega alla fine di Lorenzo e Luigi e tutto il cucuzzaro, vi abbiamo cacciato perchè siete stati maleducati, godevate del fatto che qualcuno avesse provato a sputtanarci (pur non riuscendoci)…ed io dovrei tenere gente così qui?

    Siete grandi ripeto, moderatevi da sole, non sono vostro madre e nemmeno la madre superiora di un convento, quindi io scrivo, ironizzo con voi, shippo moderatamente con voi, ma ho la mia vita e soprattutto un lavoro a cui dover far fronte. Quando il Vicolo diventerà un lavoro allora forse passerò tutto il giorno a leggervi e moderarvi, ma fino ad allora sappiatelo farlo da sole con intelligenza. Tra l’altro parli della nostra fama cattiva a causa di utenti cattivi, però io se leggo in giro non vedo commenti migliori anzi…non vedo nemmeno blogger migliori anzi! Io non ho mai dato delle bimbominkia a chi shippava l’uno o l’altro, io ho sempre rispettato le persone che pensano diversamente da me, io non ho mai dato addosso ad altri blog perchè non ho nemmeno il tempo di seguirli e leggerli, e se so qualcosa perchè ci viene riportato da chi si indigna quando si parla male di noi e scusami s sono contenta se c’è qualcuno che ci tiene al nostro lavoro e sa apprezzarlo anche quando non scriviamo di chi piace a loro.

  22. Suonitrairumoriil 21/05/2018 16:06

    Bad Baby, sinceramente non ho ancora capito se fai finta oppure davvero non hai chiara la situazione THINKING Eppure tu eri nella casetta eliminata THINKING
    Io li dentro ho letto mille volte al giorno insulti ad utenti che scrivono nella casetta mista, Paci e Rebbie su tutti, ho letto commenti poco carini nei confronti del vicolo ad ogni articolo su Lorenzo…tra le righe si voleva far passare questo blog come fazioso oltre ogni limite e si esaltavano altri posti che invece erano pro Riccardi…e tutto questo nulla aveva a che vefere con il ‘terribile hateraggio ‘ di cui ci accusi e a cui vuoi attaccarti per giustificare . Semplicemente non si accettava che qui si ha simpatia per un personaggio diverso dal vostro. Continui a scrivere sotto ogni post di insulti inaccettabili che sarebbero stati fatto a Lorenzionoeppure non ho letto neanche un misero commentoda parte tuaquando in quella casetta é stato commentato il fratello di luigi in un maniera verognosa THINKING strano modo il tuodi esdere una paladina della giustizia…forse lo sei a convenienza CONSOLR
    Come mai non sei intervenuta la sera del Ban a fire alle tue compagne di scusarsi per le offese fatte alla capa e al suo operato? Io ho letto aggettivi come ‘meschina’ ‘ridicola’ e non riporto altro che è meglio. Tu sei entrata, hai letto e hai fatto finta di nulla salvo ricordarti dopo il ban di fare la portavoce di queste povere vittime che invece di ammettere i oropri errori continuano a dare la colpa agli altri. (rain)

  23. Suonitrairumoriil 21/05/2018 16:08

    Alexis, tranquilla che se ci tieni puoi restituirmi.il favore (rofl) non faccio parte di quelle che haterano soltato ma ho anche delle ship CONSOLR

  24. lunaticaforeveril 21/05/2018 16:20

    Concordo con Monica ,ci fidiamo dell’intelligenza delle nostre utenti ,sopratutto di quelle di vecchia data ,che speriamo non facciamo mai nulla che possa arrecarci danno alcuno ,anzi aiutarci nella gestione del forum ,non è facile affatto mandare avanti il vicolo ,ci sono articoli ,commenti e tanto altro da controllare e programmare ,e come dice giustamente la capa abbiamo una vita ,a volte diventa difficile fare tutto ,ma lo staff e sopratutto le cape e gossi sono in gambissima  INCHINO .Ci sono argomenti da evitare e ha già ampiamente detto moni quale è stato quello che ci ha indignato in particolar modo ,ci sono cose da non fare ,offendere il vicolo ,le cape e lo staff tutto che impiega parte o tutto del suo tempo libero affinchè il forum funzioni ,pensateci bene analizzato il tutto  e  vergognatevi almeno un po’.

  25. Alexis_il 21/05/2018 17:11

    Capa, sinceramente non so cosa succede negli altri blog, e per il momento non mi interessa. Per ora sto qui e commento quello che succede qui.
    Tra l’altro oltre a un paio di screen che mi riguardano ne conservo anche uno risalente a gennaio o febbraio di un commento di una ragazza che come me è entrata nella casetta mista, si è vista attaccata da qualcuno e ha levato subito le tende. Se vi interessa ve lo passo.

    Suoni, lo farò ;) (rofl)

  26. lianatil 22/05/2018 08:41

    Non sto seguento il trono quindi come Nerio ne so molto poco .Però conconrdo con Nerio e con la capa perché cmq parto dal presupposto che si parla di cose frivole e di persone che non si conoscono e non si dovrebbe esagerare nell’ esprimete i propri pareri che giustamente possono essere pro o contro .E per quanto mi riguarda apprezzo il vicolo proprio perché se si va oltre le righe c’è sempre una capa e uno staff che mette apposto le cose anche se a volte si arriva a dover chiudere una casetta o un ‘ articolo , perché cosi facendo almeno qui si cerca di mantenere un decoro social che ormai si è perso basta leggere i commenti che scrivono alcuni sotto i social dei vips o presunti e rentersi conto che spesso vanno ben oltre con insulti e parolacce e io personalmente lo trovo assurdo. Quindi non so cosa sia successo nello specifico non segundo , però sono sempre più convinta che seguento il vicolo potrò avere la certezza che ci sarà sempre un equlibrio perché dietro tutto ciò ci sono persone che per fortuna sono capaci di farlo mantenere KISS a tutti

  27. Suonitrairumoriil 22/05/2018 13:28

    Ti aspetto Alexis HAHA vedrai che poi troverai tutto più divertente e guarderai con altri occhi tutto.
    P.s.
    Fino a febbraio non ero nella mista fiuuuuh sono fuori pericolo :P (rofl)

  28. CapaMoniqueil 24/05/2018 12:45

    Leggiamo pure…anche se tirarlo fuori ora ha la valenza di un due di bastoni quando regna denari. Potevate parlare quando c’era da farlo e metterci nella condizione di moderare e sistemare le cose, invece di arrivare a scoppiare e maledirci senza motivi validi.

    Alexis_: Capa, sinceramente non so cosa succede negli altri blog, e per il momento non mi interessa. Per ora sto qui e commento quello che succede qui. Tra l’altro oltre a un paio di screen che mi riguardano ne conservo anche uno risalente a gennaio o febbraio di un commento di una ragazza che come me è entrata nella casetta mista, si è vista attaccata da qualcuno e ha levato subito le tende. Se vi interessa ve lo passo. Suoni, lo farò

     

  29. Alexis_il 26/05/2018 14:40

    Capa era da mezza giornata che ero registrata, a malapena sapevo come si inserivano gli smiles… E infatti ancora non so come si inserisce da cellulare lo screen… THINKING

Lascia un commento