Risposte della bat-talpa sulle Anticipazioni di Uomini e donne del 19 gennaio

I troni raccontati dalla vostra bat-talpa

TRONO DI TERESA CILIA

ESTERNA TERESA-SALVO: lui la invita a Venezia, lei va con gli occhi a cuoricino pregustando ciò che doveva già succedere nell’esterna scorsa. Passeggiano, si coccolano (lui coccola molto molto lei, lei tradita dagli occhi ma un pò sulle sue all’inizio) e poi lui si lancia in uno bacio veramente tanto passionale (una musica dei Modà da sottofondo da far accapponare la pelle). Lei non aspettava altro, e sapendo la difficoltà di lui lo mette a suo agio, stavolta non se la tira anzi sta lì che aspetta ciò che desidera ormai da 4 mesi. Lui non me l’aspettavo proprio così “avvinghiante”, non ci sono parole per descrivere quanto era dolce e deciso allo stesso tempo. Le ha voluto far viver una favola ma alla sua portata, non castelli, non fiabe, non draghi e fuoco, ma la vita di ogni giorno, un viaggio in una città importante per chi prova determinati sentimenti. Lì i sentimenti c’erano tutti, io amo entrambi i corteggiatori di Teresa, ma riesco a vedere la differenza degli occhi e della voce di lei quando sta con loro. Lei con Salvo sembra una bambina troppo felice di ricevere il regalo tanto atteso, troppo contenta quando lui è così affettuoso e gentile tanto da non riuscire a cambiare tono di voce e abbassarlo fino a sembrare una bimba di 10anni, quando si fa cucciolo ma uomo allo stesso tempo. Sono rimasta esterefatta dal bel mix che ha saputo tirare fuori a Venezia e secondo me anche Teresa non credeva ai suoi occhi e le sue orecchie. Il giro in gondola è stato bellissimo. Non ricordo bene cosa si sono detti perchè credetemi ogni parola in studio era un urlo, un applauso, un’estasi totale. Ma lui le ha fatto ben capire che vuole vivere una storia con lei fuori di lì, che deve fidarsi e mettere i dubbi da parte. Lui non è uno di molte parole, ma i suoi occhi dicevano tutto quello che la bocca non riusciva ad esprimere. E i suoi gesti…le coccole e i baci che le dava, e quanto la stringeva forte! Mi sembravano il gigante e la bambina, lui la faceva sentire protetta. P.s. Durante l’esterna sia Salvo che Teresa erano visibilmente emozionati, lui rideva inebetito e lei occhi estasiati.

ESTERNA TERESA-FABIO: I due erano molto complici, il gesto della collanina della nonna ha colto nel segno! Teresa ha riacquistato fiducia in lui tanto da dirgli “se mi stai prendendo in giro saranno cavoli tuoi”, ma secondo me era per uscire fuori dall’imbarazzo del momento.

Teresa chiede come si dice amore mio in spagnolo e automaticamente lo ripete ma io non l ho sentito con enfasi anzi detto molto per gioco, a mò di presa in giro.

Abbracci ce ne sono stati ed erano molto coinvolgenti, ma ho avuto l’impressione che Teresa si stesse tenendo lontana dalle sue labbra, e che benchè Fabio abbia detto NON TI BACERò, lei in realtà era quello che voleva sentirsi dire per non trovarsi in una situazione scomoda poi in studio.

Infatti Maria ribadisce la mancanza del bacio, e dice a Salvo: ma onestamente se avessi visto o vedrai Teresa baciare Fabio la prossima puntata cosa farai andrai via? e lui ovviamente come, risponde da mesi, gli dice SI’ e Maria ribadisce “scusa ma il tuo interesse dov è?” Teresa a quel punto dice che non gli sono piaciute le risposte di lui e si arrabbia…lui era contrariato ma  soprattutto stufo,tanto stufo degli attacchi gratuiti di Tina, e Teresa stufa del fatto che lui le dia tutta questa importanza perdendo di vista l’obiettivo che è ovviamente sè stessa…in questo momento si emoziona (piangere mi sembra esagerato, poi ero lontana e non posso metterci la mano sul fuoco), si vede che è esaurita e non ce la fa +, tanto che dice di essere in confusione, di avere troppi dubbi e lì interviene Jack dicendole che deve stare calma e non deve sentirsi costretta, anche perchè Fabio dopo l’esterna a Venezia ha subito messo un out dicendo mo te lo sei baciato mo scegli e li si è creato un polverone, perchè lei gli dice come?Non eri quello che non se ne andava? E lui risponde che in fondo stavano tutti aspettando questo bacio per valutare chi dei due lei volesse, ora che è arrivato è giusto che prenda una decisione. Qui gli dice di non temere perchè alla prossima sceglierà.
LE INDECISIONI DI TERESA: si è capito in studio che la paura di Terry è solo scegliere Salvatore e scoprire dopo poco che non sono fatti l’uno per l’altra. Ha paura di litigarci troppo, di non essere capita da lui, che lui faccia troppo il bambino. Lei vuole farsi davvero una famiglia e vuole un uomo pronto a dargli quello che desidera. Non riesce a capire se Salvo può darle quello di cui ha bisogno, ma non riesce a cedere il passo del cuore a quello della mente. In questo la vedo molto simile a Jonas, solo che Jonas altre alternative non le aveva, lei invece ne ha una che potrebbe anche riverlarsi una vera mancata possibilità. Fabio è dolce, attento, affettuoso, passionale e il suo essere così calmo e pacato la fa sentire serena e tranquilla, ma di là ha un cavallo pazzo che le ha toccato il cuore, che non le dà la serenità che vorrebbe in alcuni momenti ma che le manda il cuore alle stelle ogni volta. Teresa non sa se scegliere cuore o mente, ma secondo me sa da sempre chi sceglierà, perchè Teresa è un’istintiva che sceglie di pancia, che sceglie le emozioni che la fanno sentire viva preferendole a quelle che la fanno sentire donna e tranquilla.

TRONO DI ANDREA CERIOLI:

QUESTIONE BRACCIALETTO: Sharon tira il braccialetto e prende para para Teresa in faccia. Andrea rimane basito, dice a Maria che queste cose non le può tollerare. Sharon nel frattempo tremava e piangeva come una ragazzina. Valentina invece altezzosa diceva a lui che doveva decidere che è stanca che ogni volta si accentri l’attenzione sempre su Sharon. Andrea le dice che non gli pare il caso di costringerlo solo perchè gli aveva dato molto importanza durante l’esterna (molto carina la loro esterna). Maria dice a Sharon di andarsi a lavare la faccia perchè era veramente disperata (mai che le mettessero un mascara waterprof a questa ragazza, lo fanno apposta per me) in quanto ora Jonas dovrà fare la sua scelta, sembra che la mancata scelta sia tu per quanto sconvolta. Sharon esce e Maria dice ad Andrea: ti vedo distratto che c’è?Lui replica: Non voglio rispondere perchè è il momento di Jonas e non lo voglio rovinare. M: No dimmi che ti passa  per il cervello. A: ho un elefante nel cervello, perchè non mi sono piaciute determinate reazioni, anche se vere.  Valentina continuava ad infierire dicendo ” vedi quando dico che siamo il bianco e il nero” e secondo me questo comportamento è stato apprezzato ancora meno di quello di Sharon. Valentina inoltre spinge per la scelta e dice ad Andrea “stai aspettando che lei torni come era?” lui ha risposto “sto aspettando qualcosa” e secondo me era riferito sicuramente a Sharon!

ANDREA E LA SUA BIPOLARITà: Andrea è uno di quelli difficili da capire sia dentro che fuori lo studio cioè nella vita normale. Dice che non ha apprezzato il lancio del braccialetto ma per me non è vero, a lui piace Sharon quando è così sanguinea e gli spiace vederla piangere, da una parte si sente in colpa dall’altra gli fa rabbia. Lui non è sicuro che lei sia vera e in esterna glielo dice più volte. A questo punto Sharon dovrebbe dire a lui che è lui a non essere vero, che è lui ad aver fatto vedere 1000 sfaccettature di sè stesso. Chi è il vero Andrea? Lui invece lo chiede a lei e poi lo chiede pure a Valentina, le dice addirittura (a Vale) che se si sta facendo vedere per quella che non è (gli piace tanto che lei gli tenga testa) gliela farà pagare. Chi piace di + a lui? Per me sempre Sharon. Per me Maria continua a voler spiegare un Andrea che non esiste. Dice che prima voleva Sharon ed ora vuole Valentina…domani chissà? Per me lui ha voluto sempre e solo Sharon e non ci sono rivali che tengano. Maria dice a Sharon che lui è quello che se litigano fa le valigie e se ne va piantandola lì, e lui subito sottolinea: però magari la sera poi ritorno! Insomma Maria cerca di permearlo di mistery, ma lui a parte quello che sa fare perchè innato (incasinarsi la vita) non fa e non tiene il gioco alla padrona di casa che su di lui vorrebbe giocare più del necessario. Ho letto di talpe che hanno scritto che nell’esterna lui fa capire a Valentina di essere la sua scelta…io non l’ho letta così! Lui le dice che gli piace, che rispetto a prima sicuramente ha preso molti punti e la scelta non è così scontata come si pensi, ma non le dice mai parole veramente forti che rivelino un’esclusione della rivale (Sharon) e in puntata interagisce molto più con quest’ultima anche se si sforza di non guardarla, come se la stesse ancora punendo per essere andata via ed averlo lasciato per due settimane solo a rimuginare sul tutto. Per me lui si sta semplicemente vendicando, ma sa bene chi vuole scegliere. Rimprova a Sharon ogni cavolata, pure che non gli abbia detto nulla quando è andato a casa sua della sorpresa fatta a VAlentina il giorno prima ed uscita dappertutto (a sto punto penso pure che sia stato lui a far uscire la notizia sul web), ma Sharon gli fa notare che non l’aveva fatto solo perchè non ne era venuta a conoscenza.

L’esterna con Vale è stata veramente molto carina, ad Andrea piace la nuova Valentina che gli sa tenere testa, ma secondo me manca l’attrazione che prova per Sharon. Vale gli dà + sicurezze ma lui mi sa che non cerca quello realmente. Lui cerca le montagne russe e in questo è + brava Sharon anche se involontariamente. Valentina secondo me potrebbe andare sul trono!

TRONO DI JONAS BERAMI:

Jonas ha comunicato che il suo cuore l’ha sempre spinto verso Ramona, ha lottato ma non c’è riuscito,i dubbi non hanno vinto su di lui. Non è stata una scelta romantica dobbiamo ammetterlo, perchè cmq Rama per stemperare l’aria ha scherzato molto, parlava troppo, lo interrompeva creandogli casini visto che sappiamo come parla l’italiano no? Sembrava + emozionato lui che lei (ma lo era molto anche lei, le tremavano le mani ad un certo punto). Solitamente il tronista prende le mani della sua corteggiatore, Jonas non mi pare l’abbia fatto. Stava lì inebetito, non si era studiato bene il copione stavolta, stava andando a braccio spinto dal cuore, si impappinava e lei cercava di aiutarlo creandogli ancora + confusione in testa. Una macchietta ragazze come sempre! I due sanno prendersi alla leggera, sanno divertirsi insieme, sanno ridere anche delle cose meno belle dandogli la giusta importanza. Credo che il merito sia principalmente di lei, del suo modo di essere FREE, di saper dare il giusto peso alle cose. Benchè in esterna piangesse per il fatto che Jonas non si fosse presentato, se la rideva allo stesso tempo. Venuta in studio non ha chiesto + di tanto a lui perchè le avesse tirato quei brutti scherzi. Lei era convinta della scelta di lui, e della sua scelta! Lei voleva viversi questa storia lontano da tutto e tutti, voleva dar voce ai sentimenti che ha sentito dalla loro prima esterna e si è guardata bene dal fare polemiche inutili e spicciole nonostante fosse un pò incalzata da Maria. Lo ha guardato diritto negli occhi, si toccava la bocca come il suo solito, rideva come una bimba alla prima gita in Spagna e non gliene fregava nulla delle parole che stava usando, perchè pensava già a quando sarebbero stati fuori di lì, a godersi la vita insieme, a non dover più guardare lui baciare le altre e rompere con i dubbi. Lei era fuori da quello studio già prima di entrarci! Rama è una che non guarda alla convenienza, alla costrizione delle cose che si fanno per etichetta…lei è una donna libera, che esitava a dire SI non perchè non volesse ma perchè gli aveva detto SI già da mesi ormai. Lui parla di cuore nella scelta, cuore uguale AMORE! Non si sono detti nulla ma si sono detti tante tante tante cose con gli sguardi, perchè anche loro a causa della barriera della lingua hanno sempre e solo comunicato con quelli. Il ballo è stato bello, si abbracciavano, si cercavano, si baciavano noncuranti di tutto e tutti! Poi hanno abbracciato i loro rispettivi compagni, Teresa, Andrea (erano emozionatissimi), i parenti e gli amici…belle parole di una Tina commossissima su Jonas il tronista + sincero mai passato di lì ( a suo dire).

Lo studio era felice, li ha amati e festeggiati come meritavano, loro felici erano fuori da quegli studi al primo tocco di labbra! Dire altro significherebbe rovinarvi la scena, una scena che non può essere descritta a parole, che va vissuta come loro si sono vissuti senza dar retta alle troppe chiacchiere attorno. Io sono ancora emozionata per loro e quando li vedrete lo sarete anche voi ;)

Spero di aver risposto a tutti! Le domande erano tante, ricordare tutto è impossibile anche perchè il tifo era sfegatato peggio che allo stadio…Maria ci stava sempre a riprendere, la redazione ci diceva continuamente di tacere e non urlare…noi ce ne siamo fregati ed abbiamo fatto uscire quello che avevamo nel cuore…spero di aver contribuito in minima parte a farvi respirare la stessa aria che lunedì ho respirato io in quello studio: ARIA D’AMORE!

Continua a tenerti aggiornato anche sulla nostra pagina Facebook sulle serie tv e le soap

Leggi anche...

Lascia un commento