#anticipazioni #uominiedonne della bat-talpa sul trono di Paolo Crivellin del 31.10.17: l’offesa di Ester, il bacio a Giorgia…e l’esterna piena di commozione con Angela Caloisi e la sua terra dei fuochi.

Paolo esce in esterna con Angela, Ester e una certa Giorgia.

Si inizia da Ester che viene fatta entrare dopo perché hanno avuto una discussione e un chiarimento in camerino in merito a delle cose dette da Paolo nella scorsa puntata. E’ rimasta molto male per il fatto che per lei abbia solo trasporto mentale e perché si è aperto con Angela e non con lei, ritenendo che con Angela ci sia un percorso viziato dalla sua iniziale indecisione e come se non se lo meritasse in sintesi.
Paolo le risponde che è attratto da lei ma ha più trasporto verso Angela, ciò che di lei le piace è il carattere ma pensa che questo possa essere anche un grosso scoglio tra di loro perché sono simili. Per quanto riguarda l’essersi aperto con Angela e non con lei le risponde che Angela è molto sensibile e si è sentito di farlo con lei, Ester risponde (un po’ fuori luogo secondo me) che non è che solo chi ha subito tragedie è sensibile.
Il chiarimento si conclude bene, con Ester che ride e Paolo che la abbraccia.

In esterna però lei arriva arrabbiata perché ha ripensato alle cose che si sono detti e finisce dopo 5 minuti con lei che non lo fa parlare, fa una sfuriata e se ne va.

Paolo è molto deluso perché ritiene che si stia comportando da bambina, si è sempre vantata di saper portare avanti un confronto ma in esterna non gliene ha dato modo.
Lei è carica a mille, dice ad Angela che prova ad intervenire, visto che si parla anche di lei, che deve stare zitta, muta e non deve parlare ma lei giustamente e anche compostamente le rimprovera quella frase infelice sulla “tragedia”.

In merito al trasporto mentale e fisico Paolo spiega che con Ester c’è trasporto mentale e attrazione fisica, altrimenti non stava lì ed è anche la ragazza che ha portato più fuori, ma non c’è ancora il trasporto fisico che invece ha verso Angela. Per lui sono importanti tutte queste tre cose (trasporto mentale, attrazione fisica, trasporto fisico) più l’emotività che ha trovato ad esempio con Giorgia.

Ci viene dunque mostrata l’esterna con lei, che fino a quel momento è rimasta molto silenziosa e in disparte. Sono in un cinema, viene mostrata una scena di un film e alla fine tra di loro partono delle effusioni che terminano con un lunghissimo bacio, tanto che in studio sono tutti divertiti e Tina lo definisce “il bacio più lungo della storia di Uomini e Donne”.
Durante il bacio Ester se ne va, Angela rimane ma non vuole che sia mostrata la sua esterna.

Paolo commenta l’esterna dicendo che al bacio da la giusta importanza, di solito è una persona razionale e questa volta ha voluto non esserlo e con Giorgia ci è riuscito perché lei gli trasmette questo senso di leggerezza che lo ha spinto a lasciarsi andare senza troppe remore. Fermo restando che di lei non sa assolutamente nulla e che si riserva di scoprirlo nelle esterne future.

Angela ci è rimasta male perché pensava che tra di loro il bacio non fosse arrivato proprio per il carattere di Paolo , pensava che volesse aspettare e ora ha paura di non piacergli in quel senso. Lui si sorprende perché di lei ha sempre detto che la ritiene la più donna e la più sensuale, non è un problema di trasporto ma di diverso percorso.
Lei è comunque molto offesa e non vuole che venga mostrata la loro esterna perché riguarda una cosa sua personale di cui ha voluto rendere partecipe Paolo e adesso sente che lui non abbia avuto delicatezza nei suoi riguardi, Maria se non erro definisce il pensiero di Angela “come un bel regalo fatto alla persona sbagliata”.

Paolo vuole invece vederla, alla fine Maria da ad Angela il tempo di pensarci e passa ad Alex.

Finito Alex le chiede se vuole e lei decide di mostrarla.

Paolo la raggiunge a Caserta e vanno a casa sua, seduta sul divano parla un po’ della sua vita mostrando delle sue foto e gliene fa vedere una che definisce “la cosa più preziosa che ho”, che la ritrae da bambina in braccio al padre. Da qui comincia a raccontare la malattia di suo papà, spiega che vivono in quella che viene chiamata “Terra dei fuochi” ed è per questo che suo padre si è ammalato, “non fumava nemmeno”. Gli racconta che per suo padre la cosa più importante è sempre stato il lavoro e ciò che lo frustrava maggiormente una volta ammalatosi era non poter lavorare per mantenere la sua famiglia. Molto commossa ma dignitosa, parla di quando non poteva più camminare ed era sulla carrozzina e che quando se ne è andato è stato finalmente salvo perché non soffriva più. Lui l’abbraccia molto e come anticipato non c’è stato alcun bacio tra di loro.

In studio Paolo spiega che non l’ha baciata proprio perché ha avuto rispetto di lei e dopo la condivisione di quei ricordi non trovava opportuno cercare di baciarla, anche se avrebbe voluto, e la redazione conferma.

Per quanto riguarda Ester lascia intendere che l’andrà a riprendere anche se è consapevole che questo suo uscire era nella speranza che lui la rincorresse e non gradisce queste scenate perché gli fanno scadere quello che di bello ha sempre pensato di lei.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Missy09il 24/01/2018 10:16

    Ehilà  è la prima volta che scrivo in casetta ma ho seguito un po’ il trono… vi voglio lasciare la mia opinione su questo “fine trono”. Direi che i commenti piacciati da marianna possono aver un’unica interpretazione  ma sul fatto della bipolarità credo abbia ragione.   Ho notato nel corso delle puntate una profonda differenza tra paolo in studio e paolo nelle esterne… La differenza sta nel modo di porsi con Angela, dolce, quasi romantico nelle esterne; in studio non noto lo stesso interesse nei suoi confronti e non noto in generale in studio un interesse verso nessuna. Nella puntata di ieri mi è sembrato perlomeno sincero e questo è un punto a suo favore… voglio concedergli per questo motivo il beneficio del dubbio, nonostante non credo, sulla base di ciò che ho visto finora, ad un suo interesse

  2. amore concretoil 24/01/2018 10:16

    Sì, anche se io sono entrata in ritardo e sono stati più i pianti che mi sono fatta NGUEE  NGUEE  NGUEE 

    Clary: ti ricordi di me ? quante risate in casetta

     

  3. cuoredimammail 24/01/2018 10:17

    Amore secondo me fuori dallo studio e’ un ragazzo che può dare molto…sinceramente mi ispira più fiducia di Fabio FACEPALM
    Lo vedo un pesantone sicuramente ma sembra uno su cui puoi contare nella vita

  4. amore concretoil 24/01/2018 10:18

    NOOOOOOOO, dai non c’è storia (bacc)  (bacc)  (bacc) 

    cuoredimamma: Lo so amore…comunque questa ship e’ simile si ferravalli…solo che Paolo e’ Fabio!!! Strxnzi uguale

     

  5. Claryil 24/01/2018 10:18

    vabbe dai e stato bello anche con i pianti NGUEE  NGUEE  NGUEE almeno abbiamo conosciuto e apprezzato il dottore (inlove)

    amore concreto: Sì, anche se io sono entrata in ritardo e sono stati più i pianti che mi sono fatta

     

  6. amore concretoil 24/01/2018 10:19

    (Y) (Y)  (Y)  (Y)  (Y)  (Y)  (Y)  (Y) 

    Clary: no daiiiii il dottore è unico non c’è paragone

     

  7. Claryil 24/01/2018 10:19

    (Y)

    amore concreto: NOOOOOOOO, dai non c’è storia

     

  8. Claryil 24/01/2018 10:20

    ITALIA ITALIA passa quando vuoi KISS 

    Missy09: Ehilà è la prima volta che scrivo in casetta ma ho seguito un po’ il trono… vi voglio lasciare la mia opinione su questo “fine trono”. Direi che i commenti piacciati da marianna possono aver un’unica interpretazione ma sul fatto della bipolarità credo abbia ragione. Ho notato nel corso delle puntate una profonda differenza tra paolo in studio e paolo nelle esterne… La differenza sta nel modo di porsi con Angela, dolce, quasi romantico nelle esterne; in studio non noto lo stesso interesse nei suoi confronti e non noto in generale in studio un interesse verso nessuna. Nella puntata di ieri mi è sembrato perlomeno sincero e questo è un punto a suo favore… voglio concedergli per questo motivo il beneficio del dubbio, nonostante non credo, sulla base di ciò che ho visto finora, ad un suo interesse

     

  9. cuoredimammail 24/01/2018 10:23

    Però pensavo…i miei concittadini tutti fighi eh?!? Fabio, Pietro, ormai abbiamo adottato anche Rosa, Angela, anche Marianna (se non fosse stata l’antagonista di Angela mi sarebbe piaciuta perché è molto arguta) (cool)

  10. amore concretoil 24/01/2018 10:25

    E pensare che Marianna è stata ex di Fabio :x  :x  :x  FACEPALM  FACEPALM  FACEPALM 

  11. Vale13il 24/01/2018 10:26

    Ciao a tutte NOTME è la prima volta che scrivo qui…secondo me l’esterna della villa è stata fatta, la scelta era stata fissata a domenica (infatti la sorella di Angela si era prenotata per assistere alla puntata) qualche giorno prima della registrazione peró sarà cambiato qualcosa. Non penso che sia stato Paolo a rimandare, magari la redazione ha in mente qualcos’altro THINKING

  12. Claryil 24/01/2018 10:31

    ITALIA ITALIA benvenuta tra noi ITALIA  ITALIA qui siamo tutte in attessa e ogni giorno facciamo congetture diverse HAHA  HAHA  HAHA tra un po andremo al manicomio HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA 

    Vale13: Ciao a tutte è la prima volta che scrivo qui…secondo me l’esterna della villa è stata fatta, la scelta era stata fissata a domenica (infatti la sorella di Angela si era prenotata per assistere alla puntata) qualche giorno prima della registrazione peró sarà cambiato qualcosa. Non penso che sia stato Paolo a rimandare, magari la redazione ha in mente qualcos’altro

     

  13. vincyil 24/01/2018 10:35

    Da quello che ho visto finora, non ho compreso solo come faccia Paolo a non scegliere ancora Angela, sta complicando una situazione che invece è semplicissima.

  14. amore concretoil 24/01/2018 10:38

    No, grazie: io declino gentilmente BUD l’invito. Sono arrivata sulla porta che era spalancata per me a causa di quei due DOH  DOH  DOH Quindi, ora fatevi avanti voi HAHA HAHA HAHA  

     

    Clary: tra un po andremo al manicomio

     

     

  15. cuoredimammail 24/01/2018 10:40

    Ferravalline ma ieri poi l’esterna di Marianna con la canzone della scelta di Ludo?!?!? (fubar) (fubar) (fubar)

  16. Missy09il 24/01/2018 10:41

    Clary KISS io non capisco soltanto il perchè dell’assenza in puntata, è una situazione che non ho mai visto prima di oggi a meno che non abbia abbandonato

  17. amore concretoil 24/01/2018 10:41

    Cuore, non infierire (bacc)  (bacc)  (bacc)  (bacc)  (bacc)  (bacc)  (bacc)  (bacc) 

  18. Claryil 24/01/2018 10:45

    secondo me perchè e troppo razionale THINKING e l impulsività di Angela lo spaventa

    vincy: Da quello che ho visto finora, non ho compreso solo come faccia Paolo a non scegliere ancora Angela, sta complicando una situazione che invece è semplicissima.

     

  19. ririil 24/01/2018 10:46

    buongiorno ragazze  KISS 

    che stress sto trono….e pensare che avevo deciso di non vedere più Uomini e Donne (per non stare sempre in polemica con mio marito), ci sono riuscita per due anni, ritorno e mi becco sta ship DOH  DOH  Mannaggia a me :x 

    Che sia diventato tutto complicato è palese e tutto a causa del Biondo Ciuffomunito…..troppo ad arrovellarsi, troppo a ragionare, tra poco ci vuole lo psicologo che lo aiuti in questa fatidica scelta….ma una cosa più semplice, no???

    Gli piace da morire Angela, anzi dissimula in parte il suo interesse perchè ne ha paura, teme il fatto di essere attratto da una così diversa da lui e razionalmente si convince di volere l’altra. Boh…chi vincerà il Paolo calcolatore o un nuovo Paolo finalmente di pancia libero di provare emozioni??’

  20. Vale13il 24/01/2018 10:47

    Vincy secondo me non ha scelto solo perché vuole essere sicuro al 100% che la ragazza che vuole è Angela e nessun’altra. Tra Angela e Marianna la preferenza è su Angela, ma dentro di sè riflette e pensa “se provassi tanto interesse per Angela, non riuscirei a stare così bene con Marianna, allora forse l’interesse che ho per Angela non è così importante…” è dall’inizio che a lui piace Angela e se non l’ha scelta fino a questo momento è solo perché aspettava che l’interesse per lei crescesse al punto da porre le basi per l’inizio di una storia insieme…spero che in villa abbia capito che la ragazza di cui non riesce a fare a meno sia Angela (inlove) e tutte le altre pippe mentali lasciano il tempo che trovano NOTME

  21. Claryil 24/01/2018 10:49

    se avremo lo stesso epilogo che ben venga HAHA  HAHA  HAHA perdonami amoreconcreto ;) 

    cuoredimamma: Ferravalline ma ieri poi l’esterna di Marianna con la canzone della scelta di Ludo?!?!?

     

    Missy09: Clary io non capisco soltanto il perchè dell’assenza in puntata, è una situazione che non ho mai visto prima di oggi a meno che non abbia abbandonato

     anche per me è nuova come situazione , ma dai vari piacciamenti delle ragazze sembra che non abbia abbandonato , se così fosse Mavia nn avrebbe perso tempo a demorirlo FRUSTA  FRUSTA 

  22. Claryil 24/01/2018 10:53

    (handshake)

    Vale13: Vincy secondo me non ha scelto solo perché vuole essere sicuro al 100% che la ragazza che vuole è Angela e nessun’altra. Tra Angela e Marianna la preferenza è su Angela, ma dentro di sè riflette e pensa “se provassi tanto interesse per Angela, non riuscirei a stare così bene con Marianna, allora forse l’interesse che ho per Angela non è così importante…” è dall’inizio che a lui piace Angela e se non l’ha scelta fino a questo momento è solo perché aspettava che l’interesse per lei crescesse al punto da porre le basi per l’inizio di una storia insieme…spero che in villa abbia capito che la ragazza di cui non riesce a fare a meno sia Angelae tutte le altre pippe mentali lasciano il tempo che trovano

     

  23. amore concretoil 24/01/2018 11:05

    Vale, ma nella vita di ognuno di noi si presentano situazioni che ci fanno fare “pippe mentali”, perlomeno a me succede. Ora, paradossalmente, mi trovo a giustificare Paolo: posto che l’interesse “pieno” per una delle due non ce l’ha, non vuole commettere errori, non è disposto razionalmente a lasciarsi andare. Ed io, ripeto, lo capisco NOTME  

     

    Vale13: Vincy secondo me non ha scelto solo perché vuole essere sicuro al 100% che la ragazza che vuole è Angela e nessun’altra. Tra Angela e Marianna la preferenza è su Angela, ma dentro di sè riflette e pensa “se provassi tanto interesse per Angela, non riuscirei a stare così bene con Marianna, allora forse l’interesse che ho per Angela non è così importante…” è dall’inizio che a lui piace Angela e se non l’ha scelta fino a questo momento è solo perché aspettava che l’interesse per lei crescesse al punto da porre le basi per l’inizio di una storia insieme…spero che in villa abbia capito che la ragazza di cui non riesce a fare a meno sia Angelae tutte le altre pippe mentali lasciano il tempo che trovano

     

  24. Vale13il 24/01/2018 11:19

    Amore concreto ma anch’io nella vita faccio scelte ponderate e non mi lascio guidare solo dall’istinto NOTME quello che intendevo dire è che Paolo sta sul trono da fine agosto e sin dal primo momento la ragazza verso la quale è stato più proiettato è stata lei, poi ok hanno avuto mesi di litigi, esterne mancate ecc peró nella sua testa Angela c’era…quindi fossi in Paolo avrei solo due soluzioni 1) non scelgo nessuno, perché ritengo che sì Angela mi piace, ma non più di tanto, quindi piuttosto che uscire con lei e durare 2 giorni, saluto tutti e fine. 2) Scelgo Angela perché, sebbene non ne sia innamorato, è la ragazza che mi ha sempre attirato sin dal primo istante, quella a cui ho sempre pensato e con la quale ho voglia di PROVARE a vedere se puó nascere qualcosa di serio e duraturo fuori. Lui invece che fa? FACEPALM Vuole uscire da lì innamorato, siccome ancora non è accaduto, è messo lì che attende che arrivi cupido e lo faccia innamorare (semicit.) in pratica non vuole rischiare GRR potrebbe innamorarsi oppure potrebbe non innamorarsi mai di lei, non possiamo aspettare in eterno che ciò accada

  25. Claryil 24/01/2018 11:21

    si ma la vita è fatta anche di pancia , di emozoni , di sensazioni , di contatto NOTME in fondo ha solo 26 anni mica 86 :O  :O  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA 

    amore concreto: Vale, ma nella vita di ognuno di noi si presentano situazioni che ci fanno fare “pippe mentali”, perlomeno a me succede. Ora, paradossalmente, mi trovo a giustificare Paolo: posto che l’interesse “pieno” per una delle due non ce l’ha, non vuole commettere errori, non è disposto razionalmente a lasciarsi andare. Ed io, ripeto, lo capisco

     

  26. amore concretoil 24/01/2018 11:32

    Clary, Vale, allora vi racconto un po’ di me: recentemente ho conosciuto un ragazzo milanese (io sono pugliese). L’interesse per lui è scattato subito ma …. ad un suo invito ad uscire ho risposto di no. Perché? Perché mi sarei trattenuta a Milano pochi giorni e poi????? Come sarebbe proseguita la cosa???? A mille chilometri di distanza??? Se dovessi, anzi, se volessi (e non immaginate quanto vorrei) far “funzionare” la pancia prenderei il primo aereo e mi fionderei da lui ma la razionalità ha la meglio e mi blocca.  

  27. amore concretoil 24/01/2018 11:39

    Comunque ragazze, buon proseguimento di ship ITALIA 

  28. Vale13il 24/01/2018 11:42

    Amore concreto se lui dovesse fare una scelta conciliante alla sua localizzazione geografica beh sarebbe Marianna FACEPALM peró di che stiamo parlando? I sentimenti sono un’altra cosa…il come e il quando, se si vuole, si trova sempre NOTME comunque Angela secondo me sarebbe disposta a trasferirsi da lui, ma non sono così convinta che lui la voglia lì con lui quotidianamente HAHA

  29. amore concretoil 24/01/2018 11:54

    Vale, ma io ho portato ad esempio la mia esperienza, non perché penso che il problema di Paolo sia la dislocazione geografica (questo può essere un mio limite DOH ), ma per rimarcare il fatto di quanto la mente possa “vincere” sul cuore. Se poi ci mettiamo che anche il cuore non è “pieno” di sentimento, allora il gioco è fatto. Concordo con te che l’errore che fa è quello di aspettare o, peggio, credere che debba uscire di lì già bello che cotto e innamorato NOTME 

Lascia un commento