#anticipazioni #uominiedonne del #tronoclassico dell’11 maggio 2017: sotto una pioggia di petali rossi, Luca Onestini ha finalmente coronato il suo sogno d’amore ed ha scelto lei! Siete contenti?

Sotto una pioggia di petali rossi, Luca Onestini ha coronato il suo sogno d’amore scegliendo lei!

Dal sito di Maria De Filippi

Oggi, giovedì 11 maggio, si sono registrate le nuove puntate del Trono Classico Gran giorno oggi per Luca che si accinge a fare la sua scelta e riceve il saluto di Maria che lo accoglie, entra anche Rosa ma non Desirée ma i suoi corteggiatori si: Mattia, Mariano, Simone e Riccardo; per Rosa Alex, Pietro con un pensiero, chiudono la sfilata Cecilia, Soleil e Giulia, le accoglie un serio ed elegante Luca.
Maria spiega l’assenza dal trono di Desirée e lo fa partendo da un filmato che riassume gli episodi dell’ultima messa in onda (10/5), quindi segue il dopo puntata in cui Mariano riceve un biglietto della tronista che lo inforna non lo porterà in esterna, lui cerca di capirne le ragioni; stesso biglietto riceve Simone, la stessa cosa accade a Riccardo; Mattia invece l’esterna la fa, la invita a fare una gita a Capri e durante il percorso in aliscafo e poi in barca le dice che non la vede con nessuno meglio che con lui, la giornata si snoda in luoghi meravigliosi e si conclude con una cena elegantissima sul golfo , lei chiude che si spengano le telecamere per due ore…ma Riccardo in studio si dispiace per Mattia perché l’ha vista distante e fredda!
Entra Desirée, in studio c’è un silenzio “rumoroso” Mattia aspetta che lei parli e tutti aspettano la stessa cosa, finalmente lei dice che ha cercato di innamorarsi con tutte le sue forze ma non è successo, non riesce a pensare a se stessa e Mattia fuori insieme, lo sente come un amico… e anche gli altri sono ottime persone ma lei non è coinvolta. Gianni trova assurda questa decisione a due puntate dalla fine, Mattia è furioso e trova la cosa inconcepibile perché sa cosa hanno provato insieme…Rosa gli dice che forse si è fatto un film e Maria concorda, la tronista spiega che le cose sono cambiate dopo il loro bacio perché è lì che le strade si sono separate, Gianni le chiede se ha qualcuno fuori, lei nega e Mattia, delusissimo lascia lo studio senza salutarla; Desirée ringrazia tutti ma Rosa ha qualcosa da dirle, lei non ascolta, saluta i suoi ex corteggiatori e lascia lo studio. Mariano sta per uscire ma poi viene trattenuto in studio, Simone si sente preso in giro, invece Riccardo ci aveva visto giusto ma le è grato lo stesso per le belle sensazioni, Gianni è convinto che lei abbia sempre recitato, Riccardo la difende ma Maria trova che non avere accettato il confronto con Rosa sia stato uno sbaglio.
Capitolo Rosa, dopo il recall dall’ultima puntata si parte dalla nuova esterna con Alex: la v a a prendere all’aeroporto e lui la porta in Sardegna, nella sua seconda casa e qui provano a chiarirsi dopo le ultime discussioni per i video che lui posta sui social, le cose vanno bene fino a quando si parla di un bacio che non arriva e lei manifesta un certa seccatura per quello che lui dice.
In studio Pietro manifesta fastidio anche per l’insistenza di Alex nel cercare un bacio, Jack non capisce perché non glielo abbia dato, entrambi dicono che non si è creata la situazione ma la spiegazione lascia tutti perplessi.
Pietro riceve un biglietto in cui viene convocato agli studi, da qui parte per Pagani (Napoli) la città di Rosa, lei lo Aspetta per presentargli una porzione della sua vita: alcuni amici e soprattutto il fratello, che gli manifesta il suo apprezzamento, poi fanno una passeggiata a Napoli e seduti su un molo si raccontano paure e progetti…e arriva il loro primo e lungo bacio
In studio Pietro è emozionato ma Alex dice che se il bacio è necessario per capire chi preferisce – deve in goiare il rospo – Maria spiega che c’è stata una seconda esterna con lui; a Rosa viene consegnato un biglietto, è di Alex , ha ancora voglia di vederla così i due si incontrano di nuovo e chiariscono i malintesi della precedente esterna e anche fra loro succede qualcosa…quando Pietro chiede se si sono baciati, Luca precisa che è lei che ha baciato Alex!
Pietro dice che così facendo Rosa ha “abbattuto” tutto quello che era accaduto fra loro ed era l’ultima cosa che si aspettava da lei che parlava di valori…Rosa non gradisce la critica e si mette in guardia, fra i due nasce un contrasto forte, la tronista reagisce con durezza e gli dice che – la porta è lì – lui non sente e Maria lo distrae.
Gianni preferisce la reazione nervosa di Pietro a quella disinvolta di Alex che replica con arroganza a Gianni, subito dopo Maria comunica che c’è una segnalazione con fotografia su di lui; lui parla di un’amica con la quale parlava, ne fa il nome e cognome e le immagini non sembrano dire altro, l’autrice delle foto è in collegamento telefonico e spiega quello che ha visto, Rosa non trova significativa la segnalazione.
Pietro non capisce i continui cambi di posizione di Rosa nei confronti di Alex, anche Jack è sorpreso, la volta scorsa ha attaccato Alex per un video pubblicato sui social e oggi lo difende per delle foto private che lo ritraggono con una ragazza; Pietro fa notare che come lei cambia idea così possono fare anche gli altri e chi vuol capire capisca, Daniela (pubblico) sollecita Pietro ad aprire gli occhi perché Rosa non l’ha mai convinta fin dall’inizio e torna d’attualità il fatto che possano essere d’accordo! Alex balla con Rosa e Soleil va da Luca
E il momento di Luca che intanto si toglie giacca e cravatta, entrano la mamma e il fratello e si parte con i best moment, i primi sono quelli con Cecilia, arrivata in corsa ma che ha saputo guadagnare molte posizioni, segue la loro ultima esterna: spiaggia, mare, scritta romantica sulla sabbia, la convinzione di lei che la scelta sarà Soleil e che lui allontana con tante tenerezze mentre scende la sera.
I best moments con Soleil a cui segue il video della loro ultima esterna: è sera e a Piazza di Spagna lui la aspetta nervosamente…invece diverse persone sconosciute gli portano tanti bigliettini con pensieri di lei e alla fine eccola apparire in cima alla scalinata che lui percorre volando per abbracciarla, c’è anche una lettera per lui che sottolinea sia la sua ultima esterna, la ragazza non riesce a credere che potrebbero non vedersi più… I momenti più belli con Giulia chiudono il riassunto del loro percorso fino alla nuova esterna: lei ha preparato, in una “ galleria verde all’aperto”, un percorso fotografico ed è proprio la sua voce a ripercorrere la loro storia, in studio Luca non trattiene l’emozione e lo stesso succede quando lei lo raggiunge, un lungo abbraccio chiude l’esterna. Escono le fanciulle e ci si prepara al momento più importante, Maria fa alla signora Carla i complimenti per suo figlio che definisce “fantastico” e Luca spiega che era giusto chiudere il percorso con le tre candidate perché ha imparato qualcosa da ognuna di loro… La prima a entrare è Cecilia, Luca ha solo belle parole per lei, ma non è lei la fortunata, lei non rimpiange nulla, gli augura buona fortuna perché ne avrà bisogno, lei dice che ha preso il secondo “palo”, sa
Luca chiama Giulia, quando entra il suo volto tradisce la preoccupazione, Luca riassume la loro storia , compresi i passi avanti fatti nelle ultime esterne ma è troppo tardi! Giulia dice di essere andata in esterna con la consapevolezza di non essere la scelta, ma ha coltivato un briciolo di speranza, però gli ribadisce, fra le lacrime, la sua stima poi saluta Maria e gli altri ospiti e lascia lo studio. -Peccato- dice Maria ma è giusto che Luca faccia la scelta giusta per se stesso.
Entra Soleil, lui la prende da lontano quando la vide arrivare – eri più impostata di me, da dove arriva? – si chiesi, ricorda anche le difficoltà a causa di marco, poi il primo bacio, il secondo, le liti, il dubbio su di lei, la fatica che fa a passare sopra a tante cose…lei si imbroncia subito …però fa fatica a stare lontano da lei , anche se tutti gli dicono che è uno sbaglio e “ la mia scelta folle sei tu Soleil!” e lei lo fa sospirare prima di buttarsi fra le sue braccia !
Gianni saluta

 

La talpa ci fa sapere che Rosa ha baciato sia Pietro che Alex in esterna. Luca ha detto sia a Cecilia che a Giulia che se rimarranno in contatto con lui gli farà piacere HAHA

Si conferma l’abbandono di Desiree!

A PIU’ TARDI CON TUTTI I DETTAGLI DELLA BAT-TALPA

Leggi anche...

Lascia un commento