Anticipazioni Uomini e donne dettagliate della bat-talpa sulla scelta di Clarissa Marchese e altri dettagli del trono trono di Claudio Sona e il trio delle meraviglie Martina-Riccardo-Camilla

Premettiamo che non si è parlato nè di Riccardo nè di Claudio D.

Per leggere i dettagli del trono di Claudio Sona CLICCATE QUI

Presentano Manuel, col video che avete visto (CLICCATE QUI PER RIVEDERLO) e quindi eviterò di raccontarlo, è vestito in total black ed è accolto da un boato del pubblico. Sono tutti contenti che sia tornato e gli danno il benvenuto. Non essendoci un altro trono lo fanno accomodare su una sedia tra Riccardo e Claudio, non dopo Claudio perché “Tina se gli tolgo Claudio da vicino muore”, ma Claudio e Riccardo sono tristi di essere stata separati, se lo dicono proprio.

Si passa dunque alla scelta di Clarissa, fanno vedere i Best Moments con Luca, che poi viene fatto scendere, e stessa cosa con Federico.

Luca non ha portato nessuno, e scopriremo presto il perchè, mentre Federico ha portato suo fratello minore, Alessandro.

Luca entra non molto felice, ed è un eufeismo.http://www.ilvicolodellenews.it Non è nemmeno vestito “da scelta”, anzi: lui che ha quasi sempre sfoggiato abbigliamento elegante oggi ha un maglioncino blu e jeans neri strappati. Maria gli chiede perché sia così mogio e lui le risponde che si vedrà nell’esterna, che è venuto consapevole che al 99% non sarà la scelta ma si è aggrappato più che ha potuto a quell’1%. Maria chiede a Federico se pensa di essere la scelta e lui risponde che non lo sa ma si sarebbe aggrappato anche lui a quell’1% se si fosse sentito come Luca.

Parte dunque l’esterna ad Imola, che è la città dove è nato Luca , fanno una passeggiata e poi la porta a conoscere suo fratello minore, non ha voluto coinvolgere i suoi genitori, lo farà giusto in caso venga scelto. Suo fratello gli dice che se Clarissa lo scegliesse dovrebbe rispondergli di no perché non pensa sia la ragazza per lui. Lei la prende a ridere e Luca dice che è vero che le ha sempre detto che è una stronxa ma la trova anche una ragazza dolcissima, intelligente e con la quale ha passato tanti bei momenti. Hanno spesso scherzato e si sono trovati bene a livello di complicità. http://www.ilvicolodellenews.it
Una volta salutato il fratello escono per proseguire la passeggiata, non c’è contatto, camminano per mano ma nonostante i grandi sorrisi di Clarissa si nota dall’espressione e dagli occhi di Luca che non va molto bene e sa proprio di “addio”, come poi si vedrà chiaramente nella seconda parte.

La prima esterna di Federico si svolge invece a casa sua dove le presenta prima sua madre e suo fratello ( quello che oggi è in puntata) e poi i nonni, che abitano accanto a lui e che vedendo la coppia da lontano esclama “ma sono bellissimi”. SI riuniscono tutti in salotto e fanno le presentazioni ufficiali, il nonno chiede a Clarissa un bacio e poi le chiede se ha una sorella! Sia la mamma che la nonna sono concordi nel dirle che è bellissima e che li vedono benissimo insieme.
Clarissa è tutta felice e soddisfatta, in realtà molto spesso i suoi sorrisi ingannano perché riesca ad essere bella sorridente anche con chi non le piace molto però sicuramente è stato molto bene.

A questo punto c’è l’altra parte di esterna di entrambi i corteggiatori ma Maria decide di farli uscire per non far vedere a Luca la differenza tra quella sua e qualla di Federico.

Prima che vada in onda Gianni commenta dicendo che si è ricreduto su Luca, che è un bravissimo ragazzo, educato, intelligente, non ha mai sbagliato nulla e che nonostante abbia capito di non essere la scelta si è comporto benissimo con Clarissa, ha sempre fatto di tutto per farla stare bene e le ha portato un gran rispetto dall’inizio alla fine del percorso. Concordano tutti e Tina fa a Francesco “non pensare che queste le diremo anche di te”, lui la prende bene e ride.

Maria aggiunge che se gli è piaciuto come l’ha trattata fin ora deve aspettare e vedere la seconda parte.

Sono a Cesenatico e Luca le dice che è una città molto importante per lui, lì infatti si sono sposati i suoi e le indica la Chiesa dove è accaduto. Camminano poi sulla spiaggia e lui le mostra un messaggio di suo padre, l’unico a non supportarlo in questa esperienza, che gli scrive che è molto contento di quello che sta facendo e anche se non lo ha sostenuto all’inizio lo fa ora perché ha capito quanto ci tiene a Clarissa. Lei lo abbraccia, stanno parecchio tempo così lui sempre tenendola stretta le sussurra che tutto quello che vuole e ha sempre voluto è vederla felice, anche se sa che non sarà lui l’uomo che la renderà tale. Lei comincia a piangere e lui molto molto dolcemente le dice “Clari, ti ho appena detto che ti voglio vedere felice e piangi. Per favore non farlo, ti voglio sempre veder felice e sorridente e mi dispiace che non sarò io colui che ti renderà così ma te lo meriti”. L’esterna finisce con loro abbracciati e in lacrime.

E’ stato a mio parere un momento molto emozionante, si è visto come Luca fosse ormai dispiaciuto e consapevole di non essere la scelta e Clarissa in difficoltà perché le faceva male farlo soffrire, ma lui vedendola in lacrime è stato molto comprensivo, carino, l’ha consolata in tutti i modi facendole anche sciogliere quello che magari poteva essere un senso di colpa.

In studio oltre a molte persone del pubblico piangevano anche Camilla, Martina e Mario. Mario aveva proprio gli occhi rossi infatti Tina si alza e gli asciuga il viso con un fazzoletto, ma Mario cerca di scansarsi e si gira dall’altra parte. A quel punto il fazzoletto finisce in mano a Claudio che se lo mette in tasca e me ne sono accorta perché dopo che Luca verrà congedato Claudio glielo riporge visto che Mario ha pianto per tutto il tempo. Claudio in generale lo guarda sempre durante la scelta e spesso lui e Riccardo ridono indicando il lato dove sono seduti Mario e Martina che stanno tutti e due piangendo e li prendono bonariamente in giro.

L’esterna con Federico è di tutt’altro stampo: lui prima le presenta anche il papà che fino a quel momento non aveva mai visto, poi le dice che non sono mai andati a cena insieme e che faranno una cosa da coppia vera e propria, quindi prima spesa e poi andranno da Clarissa a preparare la cena. Vanno dunque al supermercato dove Federico aggiunge uno spazzolino che poi mette in bagno da Clarissa “per buon auspicio”. Si fanno un piatto di pasto, Clarissa mangia in braccio a lui, e poi si baciano a lungo.

Maria chiede a Clarissa se Luca lo vuole vedere o preferisce chiamare subito Federico, lei decide di vederlo perché ci tiene a dirgli alcune cose.

Luca entra in studio e si siede sulla sedia rossa a sinistra, Clarissa ha infatti scelto la destra. Lei gli dice “ Sei sempre stato dall’inizio un ragazzo perfetto: bellissimo, intelligente, dolce, pieno di sorprese. Per 22 anni io ho sempre razionalizzato tutto, ho messo la testa avanti al cuore, all’istinto ma ora per per la prima volta voglio lasciarmi andare e scegliere col cuore e il cuore mi porta da un’altra parte. Se avessi scelto con la testa avrei scelto te perché hai tutto quello che un ragazzo può avere, ma devo fare quello che mi sento perché così ho affrontato tutto il mio percorso. Voglio però che tu sappia che tutti i momenti che abbiamo passato insieme io con te ero sincera, erano momenti veri e che mi hanno fatto stare bene.” Luca le risponde “ Lo sapevo che non sarei stato la tua scelta e che nonostante tu mi stia dicendo che sono perfetto non è un complimento perché questo non ti è bastato e non ti sono arrivato.http://www.ilvicolodellenews.it Io non avrei voluto che tu mi scegliessi perché la testa ti guidava verso me perché non sarebbe stato giusto né per me né per te. Quando ti ho detto in esterna che ti voglio felice anche se non con me ero sincero e lo penso ancora, tu sei una ragazza speciale, bellissima, intelligente e piena di valori, soprattutto la terza perché le altre due caratteristiche sono più facili da trovare ma questa no. Per me rimani una ragazza speciale e ti auguro il meglio”.

Si alzano, si abbracciano e Clarissa è molto commossa. Luca viene salutato tra gli applausi di tutti e tante lacrime.

E’ arrivato il momento di far entrare Federico e Maria propone di fargli uno scherzo facendo cadere qualche petalo. Clarissa esclama “ma no, poverino, poi mi scappa!” ma alla fine accetta “ Se non ha capito dopo le nostre esterne che è la scelta dubito che capirai qualcosa con due petali per terra”.

Riccardo è super fomentato dallo scherzo e si propone di accogliere Federico abbracciandolo e dicendogli “mi dispiace”.

E’ tutto pronto e prima che Federico entri Clarissa coglie l’occasione di ringraziare tutti perché lei è super felice e sa che ha condotto il trono in maniera un po’ strana ma ha sempre fatto quello che si sentiva di fare, anche se a volte sembrava una conduzione un po’ isterica. Maria le dice che è stata la tronista scelta in meno tempo, sono bastati 60 secondi di colloquio ed è contenta se lei ora è felice.

Clarissa esclama che ora le toccherà cambiare tutto il discorso per la storia dei petali!
Chiamano Federico che tarda ad entrare proprio perché ha visto i petali per terra, ma Clarissa fa finta di nulla, gli prende le mani e inizia il discorso. “ Tu lo sai che io sono una persona che ha sempre razionalizzato tutto e sei arrivato molto tardi rispetto agli altri anche se io con te sono stata bene da subito. http://www.ilvicolodellenews.it Sono una persona che rimugina sempre sulle cose, le analizza finchè non è convinta e tu mi hai sempre detto che se avesse dovuto scegliere di cuore avrei dovuto scegliere te. Io ho capito chi avrei scelto quando una notte, durante un temporale, mi sono svegliata impaurita e cercavo una persona al mio fianco nel letto e quella persona eri tu Fede, scelgo col cuore e scelgo te”. Federico non risponde ma si alza e la bacia e parte “ Bruciare per te” di Elisa, si baciano appassionatamente per tutto il tempo e quando finiscono Maria chiede a Federico se vuole ballare con lei e riparte la stessa canzone.

Alla fine salutano tutti, Riccardo abbraccia Federico al centro dello studio perché era un po’ il suo sponsor, ha sempre parteggiato per lui! Clarissa saluta gli altri tronisti ed augura a tutti in bocca al lupo!

Con Clarissa che esce Manuel può finalmente accomodarsi sul trono. Maria gli chiede che tronista sarà e lui dice “sicuramente uno atipico visto fino a mezz’ora fa non avevo né trono né ragazze, farete fatica a trovarne per me!”, Maria gli dice che non è così e lui aggiunge “L’anno scorso mi avete visto in versione orsacchiotto dolce e io sono così quando una persona mi piace, ma sono anche uno stronxo e sono tornato per farvi vedere il peggio di me”.

Maria chiede a Camilla che ne pensa di Manuel, lei risponde che è carino ma non è il suo tipo, Sarah risponde la stessa cosa e Martina sta per dire anche lei ciò quando Jack la interrompe e le dice “Martina tu hai sorriso tantissimo quando è entrato, non dire di no” e Martina risponde “ho sempre detto che Riccardo è il mio prototipo di ragazzo, Manuel è un bel ragazzo ma è sceso troppo tardi”. Riccardo cambia letteralmente faccia , Maria gli chiede se gli da fastidio e risponde di no, ma dopo un secondo dice “Si”. Aggiunge che guardando il video ha avuto la stessa reazione di quando ha visto quello di Claudio e poi ha scoperto che era gay quindi sperava che Manuel entrando annunciasse che dopo il palo della scorsa stagione gli piacessero gli uomini ora ma non è così sfortunatamente. La butta sul ridere ma era evidentemente seccato dalla risposta di Martina.

Leggi anche...

Lascia un commento