Anticipazioni Uomini e donne delle bat-talpe dettagliate di lunedì 14.11.16: eliminazioni, baci non dati, parole non dette, insicurezze e scelte vicine!

TRONO DI CLAUDIO

Si inizia con un piccolo estratto del dietro le quinte di Francesco nel corso della puntata scorsa nel quale seduto sui gradini afferma che qualsiasi cosa faccia lui a Claudio non va bene mentre con Mario cede su tutto, se è arrabbiato va a parlargli in camerino, se dice che si elimina lo va a riprendere, se non vuole fare esterne private ci parla finché non cede. Di quello che fa lui invece non apprezza più nulla.

In studio Maria chiede a Francesco come sta, se si è tranquillizzato rispetto alla puntata scorsa e lui dice che è in gran difficoltà e Tina esclama “e quando mai non lo è!”. ( Oggi gli era parecchio insofferente!).

Fanno dunque vedere il chiarimento in camerino che Francesco aveva richiesto. Claudio ci va e gli dice che essendo una persona matura di 30 anni non si sottrae al chiarimento ma arrivato a questo punto si aspetterebbe da Francesco che cacciasse fuori i cogxlioni e affrontasse le situazioni di petto, parlandone a 4 occhi, anziché uscendo dallo studio su condizionamento delle sue amichette. Gli dice proprio che ha notato Sonia fargli segno di andarsene, Francesco nega e dice che ha pensato per sè. Sono seduti su un divanetto ma paiono lontani anni luce, Francesco addirittura è seduto sul bracciolo del divano. Claudio gli chiede se allora tornerà in puntata e lui dice di, si salutano ( con Claudio che non lo guarda nemmeno in faccia) e andandosene Francesco gli dice che a lui non cerca ma di abbracciarlo e salutarlo come fa con Mario. Una volta uscito allora Claudio lo raggiunge nel suo camerino e lo abbraccia, mentre Francesco è bello lanciato nell’abbraccio Claudio se ne sta impalato con le mani in tasca, anche quando Francesco gli fa una carezza o gli da un bacio sulla guancia, rimane molto fermo.

In studio Maria chiede a Mario che ne pensa ma lui si dichiara già scocciato e sempre Maria sottolinea a Francesco che nonostante l’ultima volta Claudio abbia dichiarato che non avrebbe più rincorso nessuno, è lui che alla fine dell’esterna si fa tutto il corridoio per andarlo ad abbracciare, dopo la provocazione sugli abbracci che da Mario cerca alla fine di ogni incontro e da lui no. Francesco ammette che è stata una provocazione e Maria gli dice che uno a seguito di una provocazione può lasciarsi provocare o meno.

L’esterna di Francesco si svolge sul lungotevere, in una location direttamente sul fiume e lì Francesco accoglie gli amici di Claudio ( due ragazzi e una ragazza) che ha invitato per fare una sorpresa al tronista. Quando Claudio arriva è molto contento e si siedono per un brindisi. La ragazza inizia una sorta di interrogatorio a Francesco, prima gli dice che è rimasta sorpresa da questo invito perché se lo aspettava più da Mario, poi gli chiede come si vedrebbe al di fuori con Claudio, a vivere una storia con lui. Francesco le dice che ha già vissuto una storia importante e non è spaventato ma lei gli risponde che non è quello che le ha chiesto, una risposta chiara di Francesco però non arriva. Quando rimangono soli Claudio gli fa proprio notare che lui parla, parla, fa enormi giri di parole per non dire nulla. “Ti ha fatto una domanda e tu l’hai presa alla larghissima, non voleva sapere che ci svegliamo alle 8 e alle 9 facciamo colazione ma come staremmo e tu non hai risposto neanche a questo”. Francesco poi fa un discorso che se ho afferrato bene ( anche io faccio difficoltà a seguirlo e non perché parli in maniera forbita, perché grazie al cielo sono all’altezza della portata intellettuale di Francesco, ma perché si perde proprio in discorsi che non sa manco lui cosa vogliono dire) esprime la sua difficoltà ad aprirsi al 100% con Claudio perché lui nei rapporti di coppia è insicuro e se non vede eguale coinvolgimento nell’altro non ce la fa a dare tutto. Claudio alla fine dell’esterna dice che è un caso umano.(in questa esterna forse hanno mandato Vasco con la canzone Giocala ma non sono sicura).

In studio continuano la discussione e Claudio dice che non ne può più di fargli da psicologo ad ogni esterna, sembra che sia un laboratorio di ricerca e che anche i suoi amici in treno gli hanno detto “beviamoci un po’ di prosecco che magari capiamo che voleva dire”.
Francesco afferma anche che ad oggi non è sicuro di Claudio e a domanda di Maria “sei un no?” risponde che non vuole esserlo, è partito come un gioco e c’è stato un crescendo ma ad oggi non è sicuro di lui e della risposta anche se non vorrebbe dirgli di no.
Claudio dichiara che il suo ruolo gli impone di non dare il 100% che lui cerca, né all’uno né all’altro perché sono loro che gli devono arrivare in modo che lui possa fare una scelta. Afferma inoltre che alla fine di questa esperienza lui vuole un e Mario gli sclera dicendogli di non pensare minimamente che lui rimanga lì ad aspettare che Francesco diventi un sì e che gli concede una settimana di tempo perché oltre la prossima puntata non si presenta. Claudio gli dice che in esterna gliene aveva concesse 3 ma oggi Mario era troppo scazzato e non sente ragioni. Dopo l’esterna con Francesco infatti è nero in volto e non vuole nemmeno commentare, Maria insiste per farsi dire il perché e lui sbotta dicendo che a lui toccano tutte le esterne da “poracci”. “Sempre sbattuto su un prato”, urla. Dichiara che aveva chiesto di fare questa stessa cosa 2 settimane fa ma non glielo hanno concesso così come non gli hanno fatto fare tante cose che voleva mentre “ a Zecchini fate fare tutto”. Maria è divertita, così come Claudio ad ogni uscita di Mario e ogni volta che chiama Francesco per cognome, ma gli dice che non esistono disparità di trattamento e la redazione gli fa fare quello che può. Raffaella mormora che lui voleva andare a Verona ma Claudio aveva richiesto che non andasse nessuno, inoltre Mario aveva chiesto il coinvolgimento dei genitori di Claudio e anche per questo non glielo hanno concesso. Raffaella era parecchio scocciata infatti la sentivo dire “non è grave che le dice ( queste cose) è grave che le pensa” ma per me ha ragione Mario, alla fine si è effettivamente girato gran parte dei parchi di Roma, 2 esterne le ha fatte a lavoro e oggi era chiarissimo che l’esterna fosse organizzata dalla redazione, perché se aveva voglia di andare Verona dubito che poi l’abbia sostituita di sua sponte col camerino degli studi.

L’esterna in effetti non è nulla di che ( nonostante Raffaella dicesse “beh per questa ci siamo mobilitati e impegnati tutti”) a livello di organizzazione. C’è Claudio che vaga per tutti gli uffici degli studi, parte dalla reception, la sartoria, la sala dei nastri, le macchinette del caffè e colleziona foto con un selfie di Mario di IG in cui ci sono scritti vari indizi, in una “dove ci siamo chiariti” per indicare il camerino, “dove i nostri sguardi si sono incrociati per la prima volta” per indicare lo studio. Claudio era divertito da questa cosa, si mette anche la foto di Mario accanto al viso e chiede alla telecamera “stiamo bene insieme, vero?” e poi giunge in studio dove sono sistemate le due sedie dello speed date e l’ultimo bigliettino recitava infatti che la prima volta che si sono visti lui non era riuscito manco a parlare ma ora nello stesso arco di tempo vuole dirgli molte più cose. Claudio si siede e poi arriva Mario, si prendono per mano e Mario gli dice che dal 26 agosto tra di loro sono successe tante cose e ora che è lì farà di tutto per farsi scegliere perché gli piace e non vede l’ora di viverselo fuori. Quindi insomma, niente di nuovo. Claudio però aveva gli occhi che brillavano e sembrava che stesse ascoltando le parole della Madonna. La canzone di sottofondo è Come musica di Jovanotti.

Tornati in studio c’è una piccola discussione perché a Mario non va giù sta storia delle esterne, dice che così sembra sempre che lui non voglia fare niente per lui ma in realtà gli vengono tarpate le ali. E’ talmente “storto”, ( Tina tra l’ilarità generale dice “speriamo che si addrizza allora”) che quasi non vuole vedere nemmeno la seconda parte di esterna, ma Claudio insiste nel vederla.
Dopo il prato dunque lo sbattono su due cuscini in camerino e parlano avvinghiati per le gambe come nelle esterne precedenti. Mario gli chiede se vede Zecchini sincero o se si è accorto che si studia le cose con Martina e Sonia e Claudio gli risponde che per lui è sincero. Mario gli fa “ha fatto il tenebroso, il misterioso, la mummia, il timorato delle telecamere, ti ha baciato mo voglio vede che si inventa”. Claudio invece torna sul discorso bacio e gli dice che non gli piace che per puntiglio si nega, Mario gli risponde che poteva evitare di baciare l’altro e gli fa “perchè non ci provi? ( a baciarmi)” e Claudio rimane tipo pietrificato 4 secondi, infatti tutti ridono della reazione. Mario continua dicendo che non gli va di provare un’emozione così bella e poi non poterlo più fare perché magari non lo sceglie, Claudio gli dice che la metterebbe in cassaforte. Si salutano abbracciandosi e poi Mario lo rincorre per abbracciarlo di nuovo e Claudio gli lascia una serie di baci che vanno dalla spalla al collo.

In studio Claudio dice che di Francesco non gli stanno bene le cose già dette prima mentre di Mario non capisce perché negarsi una cosa bella come un bacio per principio. Mario gli dice “chiama le sedie rosse e ti faccio vedè”, insiste e Maria chiede a Claudio “vuoi che le chiamo?” e Claudio risponde di no. Bisticciano un po’ su questo, Mario è totalmente riluttante all’idea di aspettare ancora, afferma che oltre la prossima puntata si scorda che lo vede in studio e ho notato Claudio che gli diceva “mi avevi detto 3!”, ma ha già cambiato idea e dimezzato il tempo. Quando Maria gli ha chiesto se volesse scegliere io ho visto Claudio titubante, per un secondo per me ci ha pensato davvero a scegliere, alla fine comunque dice che sceglierà il prima possibile e che non si dilungherà oltre le vacanze di Natale. Maria fa il conteggio a Mario e gli dice “sono altre 3-4 puntate” ( Raffaella ha detto che il 16 dicembre si fermano con le registrazioni) e Mario “no, no dimmi perché devo rimanere ad aspettare che Zecchini si sveglia” e Gianni gli risponde “Perchè ti piace Claudio!” e Mario ribatte “ a me Claudio piace perché vado in esterna e ci sto bene sennò lo ammazzerei ad ogni uscita” e che “al di fuori se vedevo ste cose da mo che lo avevo preso a calci”. Maria gli dice che lui ogni volta lo guarda come se da lei si aspettasse tutte le risposte ai suoi dubbi ma non è così e ciò che prova Claudio lo sa solo lui, ma Mario è risoluto nel non voler rimanere a vedere le esterne di “Zecchini” per altre 4 puntate. Claudio cerca di farlo calmare ma Mario gli risponde che oggi gli rode il cuxo e non ha voglia e Claudio gli fa “ Mario a te ti rode sempre!”. Poi riprende a dire “ ma che io mi devo vedere Francesco che gli si butta addosso” e “a me di vedere tu (Claudio) che fai il cretino con lui non mi va”. Francesco gli dice che ha una visione distorta della realtà e di quello che succede nelle esterne e che lui non ce la fa a dare addosso a Mario perché gli è anche simpatico.

Mario gli aveva chiesto come mai la scorsa settimana si voleva eliminare, oggi non è sicuro di Claudio e quella prima lo aveva baciato senza telecamere perché non voleva condividere le sue emozioni col pubblico ( lo aveva affermato poco prima) mentre ora vuole rimanere in studio, con le telecamere accese e vuole condividere anche abbracci ecc. Questa cosa delle esterne private non gli sono chiaramente andate giù tant’è che indiavolato urla “cos’è, l’Italia non è pronta a vedere due uomini che si baciano?” e Francesco gli risponde che è un discorso retrogrado e non è così e lui non ha chiesto nulla ma gli è stato proposto e si è detto “perchè no?”.

Durante un’esterna di Claudio D. con Simona affrontano il discorso bacio e che se ti piace una persona non ce la fai a non volerla baciare, queste cose qui e Claudio guardava fisso Mario, così come durante gli altri limoni dei tronisti.

Quando Mario va in bagno è molto pensieroso e si confronta con Riccardo a proposito di Mario e chiede se è uscito per andare in bagno o per altro ma lo rassicurano.

A fine puntata Maria chiede a Clarissa con chi vuole ballare e anche a Claudio, lui sceglie Mario ma Mario non si alza perché non gli va, anche Clarissa cerca di convincerlo ma è irremovibile e Claudio mi ha fatto tenerezza perché ci è rimasto malissimo, penso che Mario abbia esagerato e non può tenere il punto su tutto. Claudio infatti gli ha pure detto che in esterna stanno da Dio, tra loro è stato sempre un crescendo ma quando è in studio è sempre arrabbiato.

A puntata conclusa nonostante Mario rimanga seduto Claudio gli va vicino, si accuccia, gli dice qualcosa e lo saluta. Francesco era dovuto uscire qualche minuto prima per motivi suoi, Maria ha subito spiegato che non dipendeva dal fatto che Claudio volesse ballare con Mario anziché con lui.

Dopo che Claudio è uscito Mario si è andato a fare il caffè ( c’era anche Luca di Clarissa) e parlava animatamente con una ragazza bionda della redazione ( Margot?) e suppongo lo stessero cazziando per le cose che ha detto in puntata.

TRONO DI CLARISSA

 

Si parte con un chiarimento in camerino tra la tronista e Simone. Lui va a cercarla per trovare un punto d’incontro. Lei ribadisce di non vederlo vero e istintivo nelle reazioni. Dopo due mesi, dice Clarissa, non le è arrivato per nulla, a differenza di altre persone che sono lì da molto meno tempo. Non riuscendo a trovare un punto di incontro, il corteggiatore la saluta e va via.

Tornati in studio inizia una lunga quanto inutile discussione (zz) (zz) a fronte dell’imminente palo FACEPALM (tempo prezioso sottratto al trono di Riccardo BUD BUD , dopo l’interminabile sorpresa a Tina (zz) (zz) ).

Simone afferma che dopo due mesi non può dirsi innamorato e ciò che sente non può giustificare delle reazioni eccessive, che non gli riuscirebbero spontanee. Non capisce, al contrario, l’atteggiemento plateale degli altri corteggiatori. Clarissa dice che non è necessario sia già scattato l’amore per provare fastidio o gelosia nei confronti di una persona (fa l’esempio di lei e Federico, relativamente alle foto su fb con la ex). A questo punto la ragazza spiazza tutti e decide di eliminarlo, perchè non è la sua scelta. OVVIAMENTE anche lui dice che sarebbe andato via oggi PINOKKIO PINOKKIO HAHA HAHA . Esce

Si passa al camerino con Federico. Ancora questione “foto con l’ex” (zz) (zz) . Lui promette che appena tornato a casa le eliminerà. L’esterna si chiude con plurimi abbracci e i due si rincorono più volte prima di salutarsi definitivamente.

Luca in studio appare turbato, ma…. non ha ancora visto niente! Alla tronista batte forte er core NGUEE , si vede che è parecchio emozionata per ciò che sta per andare in onda.

Esterna di Clarissa e Federico: lui si presenta a casa di lei con un mega-orso di peluche. Si sdraiano sul divano. Il corteggiatore le fa notare che la casa è vuota, e manca qualcosa. Clarissa dice che anche lei non vede l’ora di colmare quel vuoto, ma è ancora indecisa sul dafarsi PINOKKIO PINOKKIO a questo punto lui le dedica “Attenta” dei Negramaro. Si coccolano, si dicono felici del momento che “vorrebbero non finisse mai” e a lei scappa un bacio a stampo. Imbarazzata chiede “ti ho baciato? Non ho capito?!” e lui “non ho capito manco io”. Tra una parola e l’altra lui la prende e la bacia. Questa volta un bacio vero. È una bell’esterna. Si baciano, si parlano, lui la prende in braccio e fanno come per andare via dall’appartamento. Si salutano con un LIMONE1 cino sulle scale.

Tornati in studio Maria interpella Luca. Interviene Tina a prenderlo un pò in giro “si vede che ci sei rimasto proprio maaaaaaaale…. ma ti dico pure che fai bene! Perchè questi so già coppia! Già innamorati!”

Luca si sente molto demoralizzato. Sa che da sempre il suo è un percorso in salita, non si è mai sentito portato “su un palmo” dalla tronista, ma questa volta ha visto davvero tanto nell’esterna tra lei e “Fede” (si rivolge all’altro manco fosse un amico di vecchia data (rolf) (rolf) ).

Lei dice che se avesse la scelta, non si farebbe problemi (due min dopo dice di voler scegliere a breve THINKING  ); quindi, ricorda a Luca della sorpresa fattagli in settimana e afferma che le è venuto da dentro fargliela.

Parte l’esterna di Luca. Lei va a prenderlo davanti alla facoltà. Vanno in un bar. Qui lei gli dice che lui sarebbe il ragazzo perfetto sulla carta (non capisco davvero il senso dei dialoghi di quest’esterna DOH ). Nel mentre lui la bacia più volte sulle guance. Lei si scansa a fatica, tanto che a na certa deve dì “bhè, meglio che andiamo!”. Escono. Passeggiata. Lui fa come per scapare con lei dalle telecamere. Estena floscia a mio parere.

In studio Tina mette due pezze: “si vede che anche con Luca sta molto bene!” . La tronista dice che la prossima settimana è decisiva. A breve farà la sua scelta. Luca le chiede di ballare.

Leggi anche...

Lascia un commento