Anticipazioni Uomini e Donne del trono over del 23 Febbraio: aspettative deluse…

Ecco cosa è successo nella registrazione del trono over di oggi pomeriggio

Oggi Martedì 23 Febbraio, si sono registrate le nuove puntate degli Over.
Dopo i saluti, Maria riparte dalla scorsa puntata con un filmato che riassume i fatti accaduti fino al ballo di Gemma e Giorgio e Tina lascia lo studio! A sorpresa oggi, invece dello sfogo di Gemma, c’è quello di Tina! Con la redazione lamenta il fatto che lei gli porti via Giorgio e poi dichiara guerra a Gemma.
Ma lo sfogo di Gemma non può mancare, si commuove per il ballo fatto con lui e per le sue gentilezze ,ricorrenti proprio un anno dopo il San Valentino trascorso un anno fa insieme,  mentre racconta di avergli stretto fortissimamente la mano, anche se lui sembra non essersene accorto.
Tina allestisce fazzolettini sulla sedia per lei ma quando Gemma  entra li getta via con gesto sprezzante e in un attimo scoppia la ben nota battaglia di signore e l’opinionista la sollecita a corteggiare il solo uomo che le interessa veramente! Gemma rivendica le lacrime come un suo patrimonio che si tiene ben caro!
Dopo la puntata, Gemma gli ha fatto trovare in camerino una scatola di dolcetti legati da un foulard e gli ha mandato un paio di messaggini,uno dei quali parlava di due gattini chiamati con i loro nomi, Giorgio le risponde ringraziandola e augurandole una buona serata e un buon San Valentino.
Tina ha un pensiero per Gemma e introduce la sagoma di uno spaventapasseri, quindi racconta di avere portato le foto del suo passato e, spiritosamente, propone una serie di quadri di Botero che rappresentano le varie fasi della sua vita.
Finalmente entra Giorgio che si è molto divertito, Giorgio chiede a gemma se vuole sedere davanti a lui, ma lei declina intanto Tina è uscita per rientrare con due doni per lui: un grande nido per il loro futuro e un piccolo ritratto (sempre di Botero) che li rappresenterebbe.
Viene rinnovato a Gemma l’invito di sedere davanti a lui e questa volta accetta, anche perché ci tiene a puntualizzare che il loro ballo le è parso una “gentile concessione”; Giorgio replica che il ballo lo ha fatto volentieri e dovrebbe essene contenta e, nonostante le interruzioni,riesce a ribadirle che c’era stato un bel sentimento ma poi lei l’ha calpestato, tuttavia le continue interruzioni di lei sfiniscono Giorgio che si arrende e vorrebbe addirittura andare a sedersi, poi racconta che nei Giorgio scorsi era a Torino, sarebbe stato carino suonare il suo campanello e farle un salvo, ma non lo ha fatto proprio perché lei lo avrebbe usato contro di lui, perché questa è – la tua vera natura – chiosa invitandola a smetterla di fare la vittima, mentre lo studio applaude e Tina conclude che Gemma oggi è di cattivo umore perché dopo il ballo aveva delle aspettative… Maria la informa che, dopo aver ricevuto la scatola di cioccolatini in camerino, Giorgio è uscito con Gabria, ma si torna su alcuni argomenti che risalgono a settembre (leggi episodio del pronto soccorso), Tina la rimprovera e lei dice che è stato lui a parlarne durante il loro ballo, Gianni invece non capisce dove sia tutto il sentimento che lei invoca sempre visto che lo attacca ancora. Giorgio riesce infine a dire il suo pensiero, durante la loro storia sono stati offesi entrambi ma lui l’ha sempre difesa, secondo lei non da Tina, tuttavia lui ribadisce che la loro storia è stata un bellissimo periodo e le dà il bacio della pace!
L’incontro fra Giorgio e Gabria parte bene, lui considera che il suo nome contiene le prime lettere della parola “gabbiano” , apprezza il suo look, accusa un certo “calore” e poi si parla di un eventuale andata a Firenze; oggi in studio lei si dice piacevolmente sorpresa dalla sua gentilezza, eleganza e rispettosità; Giorgio conferma che si divertono con niente e questo è un ottimo segno, c’0è anche un’intesa mentale, così o viene lei a Firenze o va lui a Ravenna , dove il Sommo Dante è sepolto, essendo nato a Firenze, continuano la conoscenza e ballano insieme.
Tina entra con la merenda: per le magre gallette ma per le grasse pane e mortadella e sollecita le signore a gradire, farcendo il pane con tante fette quante ne merita il loro peso, momento di gioiosa ilarità culinaria in studio, si finisce cantando un inno alla grassezza, non prima di avere dato a Gemma un bel panino che lei guarda…e basta! mentre Tina, nel backstage si riconsola con il suo.
Al centro siedono Annamaria e Maria S., quando Francesco entra dice di essere contento di come vanno le cose con Maria S., lei conferma, invece Annamaria pensa che lui lo dica per ripicca, la conduttrice sa dalla redazione che Maria invece si lamenta perché lui non la porta a cena fuori e perché è più basso, lei replica che ha messo i tacchi bassi per questo motivo e aggiunge che le piace essere corteggiata ,quindi non vuole chiudere con lui, Gianni pensa che invece a lei non interessi molto, mentre per Annamaria sarebbe più importante, per Francesco va tutto bene, così per Annamaria non ci sono cambiamenti in vista; dopo un ballo Gianni si dispiace, secondo lui per Maria s: non ci sarà storia, mentre per Annamaria sarebnbe una storia importante.
Prove di polka per Maria S. e Francesco T. lei sostiene che lui vada fuori tempo spesso, così si vuole vedere come se la cavano, il giudizio di Gianni è chiaro: lui è a tempo e lei no, così Maria (la nostra) li invita a ballare da soli ma ecco che Francesco vorrebbe ballare un rock and roll con Maria S., la conduttrice si informa sulla sua pressione e poi li lascia provare e i due se la cavano benissimo, soprattutto Maria è lanciatissima e vorrebbe continuare con un chacha, poi ricorda che il suo ex aveva sedici anni meno di lei, ma Francesco è senza fiato.
Per Luca arrivano Gessica e Serena, ritardano un poco l’ingresso e Tina le rimprovera, la prima è una surfista e appena può scappa alle Haway, altra passione sono le moto, la seconda ha un bimbo di dieci anni e apprezza la sua sincerità di lui, lei rimane Gessica no, si balla
Per conoscere Sebastiano arriva la signora Miriam, lui non sembra intenzionato a conoscerla, Tina si inquieta, Alessandra ipotizza che voglia abbassare la soglia d’età delle signore, lui nega e aggiunge che la vorrebbe siciliana, così si propone Rosalia ma convinta che lui venga solo per fare “la villeggiatura”!, così Miriam gli consiglia di trovarla a casa sua perché qui è difficile che la trovi.
Ombretta e Francesco T. si stanno conoscendo, ma lei è rimasta male quando si è informato sui suoi denti, poi si scopre che è stato un pensiero gentile: voleva portarla in Turchia con lui quando ci andrà perché là gli impianti costano meno – era come offrirti dei fiori – le dice Maria, tuttavia c’è un altro problema, la signora fuma e lui proprio non lo sopporta, a sua volta lei non può promettere di smettere, finisce tutto con un ballo. Dopo un altro siparietto tra Sebastiano e Rina, sulle due sedute a centro studio si accomodano Vito e Frida, si sentono due o tre volte al giorno,  con lei ride e si diverte tanto e prova sensazioni che non ricordava dai tempi dell’università, lei, che era venuta in trasmissione quasi per gioco, dice che ha cercato una persona così da anni e lo definisce “unico”, lui le offre dei fiori e lei gli ha regalato il suo cuore, Vito dichiara di voler lasciare la trasmissione con lei e ballano insieme seguiti dall’applauso dello studio.
Un recall riassume le vicende di Alberto e Anna, una storia che si è chiusa; oggi lui vuole scrollarsi di dosso l’etichetta di “uomo geloso, si scusa con Anna per aver perso la pazienza ma ammette di averla punzecchiata perché non erano mai in due, quando erano insieme si parlava sempre di una terza persona…ora apre un nuovo capitolo conoscendo Alessandra che dice di trovarsi bene con lui, entrambi vogliono continuare la loro frequentazione; Anna tuttavia lo definisce ridicolo e a suo dire non era veramente interessato a lei perché intanto si sentiva con una ex partecipante, Grace! Alberto nega con decisione perché in realtà aveva capito che voleva venire a corteggiarlo per parlare con Giorgio e l’ha sollecitata a chiamare la redazione, Anna non è convinta e non lo trova credibile…lui balla con Alessandra.
A sorpresa per Sebastiano arriva Roberta, giovane e bella ma troppo giovane, come dice lui stesso che pensa ad uno scherzo, lei vive a Brescia quindi, secondo i suoi ragionamenti abita lontana e non va bene, lei si dice affascinato da lui e vorrebbe lasciargli il numero, lui insiste che è uno scherzo ed è troppo giovane, la saluta; tutto bene tra Cristian e Giuliana; dopo il ballo si presenta Doriano che esce da poco da una lunga relazione trentennale, compirà a breve 64 anni e cerca una nuova compagna, Tina suggerisce Gemma , ma lui considera che sia già troppo “incasinata” di suo, scambio di battute fra i protagonisti poi lui sceglie di ballare con Morena, suscitando le critiche di Tina. Riccardo si sente con Marisa ed Ersilia, ma oggi dice che è rimasto solo; entrano le due signore, Ersilia chiede tempo ma lui avrebbe un po’ di fretta, invece per Marisa non è scattata la molla, lui vorrebbe sapere da loro se c’è un reale interesse per lui, così si prendono tutti dieci giorni di tempo per decidere, poi balla con Ersilia, mentre Sebastiano non è interessato a Marisa.
Maria invita Laura al centro dello studio e lei anticipa che le cose con Sossio stanno finendo, quando lui entra conferma di voler chiudere perché non accetta che, dopo che si sono “concessi”, lei non accettasse la sua conoscenza con altre persone. Lui, che non si professa innamorato, insiste con altre conoscenze, lei replica che in panchina non c’è mai stata e non comincerà adesso, lui balla con Morena

 

Leggi anche...

Lascia un commento