Anticipazioni trono over: il bacio passionale che fa sognare Gemma Galgani…si ricomincia?

Oggi, martedì 21 marzo, si sono registrate le nuove puntate dei Senior.

Tina inalbera una nuova coroncina che recita “Chi m’invita per Pasqua?” e Maria le anticipa che anche oggi Gemma la stupirà – è incinta? – chiede, ma non dà anticipazioni, mentre fa partire il consueto riepilogo della scorsa settimana con relativa discussione fra le due dame e il “due di picche” di Marco a cui segue un invito a casa sua in amicizia. Maria non fa entrare subito Gemma perché teme che Tina interrompa quello che deve vedere…poi la invita a guardare chi manca del parterre maschile e l’opinionista si accorge c he non c’è Marco…mentre Gianni le spiega che la mummia di oggi è molto molto particolare! E sia la grande che la piccola vestono l’abito da sposa con cui Gemma ha vinto la gara nelle “olimpiadi della televisione”.
Maria scioglie il mistero e racconta che Gemma ha deciso di portare Marco in esterna e lo porta nella casetta sull’albero, lui apprezza il paesaggio – un quadro fatto per te – dice lei, quindi salgono a trovano una tavola imbandita…Tina in studio dice che potrebbe sentirsi male…
Intanto sulla casa magica Marco ribadisce di trovare Gemma una persona stupenda ma come coppia non hanno funzionato e non funzionerebbero, non la vuole perdere però la bacia, lei lo guarda estasiata, lei dice che ha paura del passato, lui nega e ribadisce di volerle molto bene…poi eccola volteggiare su un’altalena!
Tina è sbigottita – è rimasta ferma all’adolescenza – Maria la fa entrare e tutto ricomincia da dove le abbiamo lasciate – tu non sai la mia vita emozionale – dice Gemma che difende la scelta dell’esterna , un luogo molto intimo, è subito discussione!Ci sono stati altri baci durante il ritorno a Roma, lui ha preso l’iniziativa e ce n’è stato uno molto passionale, così secondo Gemma lui forse si trattiene, in discussione da parte di Gianni e Tina è la sua facilità a spostare la sua attenzione amorosa visto che ha scritto una seconda lettera d’amore a Giorgio; ecco Marco che la bacia sulla guancia, come una zia secondo l’opinionista che lo invita a farlo come in esterna,

Marco ridimensiona il tutto – il bacio è solo un contatto di epidermide – e lo si dà per dimostrare l’affetto! Gemma non è entusiasta e lo è ancora meno quando spiega a Maria che va interpretato come un gesto amichevole non di fidanzamento, per questo sono stati molto bene, da un amico non si hanno grandi aspettative! Lei ammette di aver voluto capire meglio i suoi sentimenti prima di pasqua e Marco ribadisce, con eleganza, che le vuole molto bene e gli fa anche tenerezza e poi – cosa vuoi da me? – chiede a bruciapelo, mentre Tina riprende le sue severe critiche.

Astrid pensa che, conoscendo la personalità di Gemma, avrebbe fatto meglio a non illuderla, Gemma infatti ha pensato molto a lui e a quello che era successo fra loro e racconta di un regalo molto bello che le ha fatto: un orologio senza pila per fermare il tempo a quando si sono conosciuti, ma teme che abbia paura di soffrire, lui spiega che l’amore fa parte dell’amore ma con lei ha dovuto chiudere per la propria salute psicologica e per ora non se la sente di riprendere…-; resta l’invito a casa sua e ci andrà in amicizia o altro? Lei spera, Giorgio, interpellato da Tina, dice che si aspetterebbe un po’ più di dignità, così ora sono loro due a discutere!
Gemma fa un’orazione in difesa dei propri sentimenti in virtù dei quali si sente una privilegiata, Graziella pensa che interpreta ogni gesto come gesto d’amore, un’altra signora la considera una gran signora della quale gli uomini si approfittano, immediata reazione dello studio mentre Gemma continua a dire che Marco è attratto da lei ma ha paura, lui ribadisce con convinzione che non vuole un rapporto diverso con lei per non essere troppo coinvolti, cerca una donna che cambi il corso della sua vita e alla quale dare tutto di sé, e questa persona non è Gemma e soprattutto non è condizionato dai giudizi di Gianni, di Tina e di Giorgio, Gianni l’avvisa – non venire poi qui a piangere perché avrai le nostre risposte! – ballano insieme-
Valentina ha ballato con Sossio che trova simpatico e che le ha nuovamente regalato fiori, Sabrina invece ha ballato con Mauro, lei conferma di aver preso il suo numero dopo la chiusura con Sossio, le due donne discutono animatamente sui rispettivi cambi di frequentazione e Sossio, che le ha frequentate entrambe, viene chiamato in causa ma fatica a dire la sua!
Nino al centro e filmato riassuntivo della burrascosa relazione con Anna; oggi esordisce dicendo che non ci sono state variazioni sul tema da parte di entrambi e quindi hanno deciso di chiudere; quando entra, Anna conferma la decisione comune, aggiunge che ha perdonato le sue forti parole ma del Nino che na conosciuto fuori e non quello dello studio, non ha più fiducia in lui; Gianni lo trova tranquillo perché non ha più paura di lasciare il programma, lui nega ma la polemica con l’opinionista non finisce., Anna balla con Nino, Gianni disapprova ma lei dice che il perdono la fa star bene, tuttavia lo scontro fra i due uomini riprende con forza, Anna gli rimprovera di non averle esternato il suo malessere.
Anna rivela, a sorpresa, che anche lei ha ricevuto un invito a Framura da Marco, sa bene che è un gesto di amicizia e lui conferma che la sua casa è aperta a tutti, Gemma stupita interviene e difende il “povero” Nino la cui gelosia è senz’altro indice di grande sentimento, ma Gianni è convinto che lo fa perché Giorgio è amico di Anna ed ara andato da lei a Gubbio per il suo compleanno!
Gemma dichiara che non mollerà con Marco e a dimostrazione di ciò attraversa lo studio e lo bacia ripetutamente e promette che lo sorprenderà, Giorgio le augura che tutto vada bene ma è convinto che qualcuno si farà male, intanto Marco chiede aiuto. E lei gli dice – preparati questa sera – ; Serena la trova ammirevole perché insegue un sogno, poi lei confessa che Michele le ha detto che è interessato a lei ma lei a Marco, Gianni sviene e Michele pensa che stia attraversando un momento di confusione e si dispiace per lei per la sua insistenza con Marco , lei ha invece le idee chiarissime e balla gioiosamente con lui che non nasconde una certa preoccupazione.

Leggi anche...

Lascia un commento