Anticipazioni di Uomini e donne dettagliate della bat-talpa di giovedì 16 febbraio: la scelta di Sonia Lorenzini, l’abbandono di Manuel Vallicella e il caos delle corteggiatrici di Luca Onestini…ospiti speciali Aldo Palmeri e Alessia Cammarota insieme a Niccolò!

RESOCONTO PRIMA BAT-TALPA

MANUEL VALLICELLA ABBANDONA IL TRONO

La puntata inizia con l’ingresso dei tre tronisti cioè Manuel, Sonia e Luca e tante sedie nuove per le corteggiatrici.
Maria inizia subito con l’annuncio di Manuel che vuole abbandonare il trono perchè non ce la fa a continuare per l’angoscia che lo perseguita quando si trova in studio, dice di conoscere molto bene i suoi limiti e che non può più restare. Le sue corteggiatrici commentano deluse questo abbandono ma nessuna, fino a quando non lo fa notare Gianni, gli dice si volerlo conoscere fuori. Manuel dopo 5 minuti va via tra gli applausi di tutti e abbracciando Maria che lui considera una seconda madre
Presentano Marco il nuovo tronista. Dopo aver fatto scendere tutte le ragazze per l’appuntamento al buio, Marco elimina Claudia che conosce sin da quando erano piccoli. A questo punto si parte da un filmato che inizia con “che sia benedetta” di Fiorella Mannoia per parlare di Aldo e Alessia e di come li avevamo lasciati. Oggi sono in studio con Niccolò che presentano a tutto il pubblico, raccontano di aver fatto bene ad allontanarsi per capire cosa fosse realmente importante.
Si parte dal recall di Sonia e dal dubbio che ha su Federico. In studio Federico rivela di aver messaggiato con lei durante il percorso di Claudio D’Angelo.
Si inizia con l’esterna di un nuovo corteggiatoreEmanuele che Sonia ha conosciuto su witty. Un’esterna molto inutile in cui ha attaccato tutti chiamandoli ebeti. Ha detto di Emanuele che sembra robocop.
Dopo le risposte dei corteggiatori che ribattono alle sue accuse, si parte da Emanuele Mauti e dalla prima delle tre esterne. Lui la raggiunge dopo la puntata e lei é dispiaciuta per tutto quello che sta accadendo. Lui le promette che le starà accanto.
Tornati in studio si fa vedere la seconda esterna con Emanuele. Sonia ha deciso di raccontargli tutta la verità che è quella che aveva già detto Federico poco prima in studio. La terza esterna è alla mostra LOVE al chiostro del bramante in cui lei tenta di baciare lui ma lui si scansa. Escono dalla sala e si siedono su una panchina con “say something” in sottofondo. Lui le dice che le era mancata e lei che vorrebbe raccontargli mille cose.
Tornati in studio Emanuele confessa di non aver superato quanto accaduto con Federico perchè ha precluso un percorso che poteva essere bello. Dopo un lungo battibecco con Sonia in cui entrambi si accusavano di non aver dimostrato abbastanza, lui si autoelimina. Sonia scatta dalla sedia e inizia a inseguirlo per tutti gli studi Elios. Noi non sentiamo quello che dice Emanuele che si è tolto il microfono, ma quello che dice Sonia sì, lei gli dice se sentisse un sentimento così forte non si eliminerebbe proprio ora.
Durante tutta questa corsa lei gli dice ” a me non frega un ca…, io posso abbandonare pure ora” poi non li abbiamo più sentiti e visti perchè si sono avvicinati alla tiburtina e non potevano più essere ripresi.
Maria riprende da Luca che è combattuto tra Solei e Giulia, non sa quale delle due sia più finta. La prima per la cena con Asia Nuccetelli e la seconda per dei video di instagram.
Nell’esterna Luca bacia Soleil ma non dà importanza al gesto.
Dopo 40 minuti di Luca, Mario era lì e ha parlato davvero poco, Maria fa rientrare Sonia che sedendosi sul trono annuncia “di scusarsi con tutti i ragazzi ma nel momento in cui ha visto Emanuele alzarsi ha avuto paura di perderlo e lo ha scelto fuori”, lei confessa di provare qualcosa di “folle” per lui. Emanuele rientra e i due iniziano un ballo coronato dalla solita cascata di petali. La canzone non la conosco ma sarà tipo di christina aguilera o queste cantanti qui.
Alla fine Mario dice di essere contento della scelta e si lancia in un ultimo ballo con Sonia e fanno la pace tanto attesa.
Comunque alla fine Tina ha dato un petalo a Federico dicendogli di consolarsi così.
RESOCONTO ALTRA BAT-TALPA
Inizia la puntata e Maria dà subito la parola a Manuel. Le corteggiatrici rimaste erano sicuramente consapevoli del suo abbandono perchè prima che iniziasse la puntata, avevaN la faccia triste.  Manuel ha detto che quel contesto non riesce a sostenerlo, che c’ha provato ma purtroppo non era nelle condizioni mentali per affrontare quel percorso.  Ha ringraziato tutte le corteggiatrici, affermando che senza di loro, avrebbe probabilmente abbandonato molto prima, e che è consapevole di aver conosciuto delle ragazzE che al di fuori di quel contesto non avrebbe trovato.  Carmen era dispiaciuta ed anche le altre.
Francesca ha espresso il suo interesse, affermando di voler continuare a conoscerlo fuori, qualora lui le dia l’opportunità. Manuel era parecchio scosso, ed ha rifiutato anche il ballo che Carmen gli aveva proposto. Dopo un lungo abbraccio con Maria, se n’è andato tra l’ovazione del pubblico.
Dopo che se ne é andato Manuel hanno presentato Marco il nuovo tronista e sinceramente penso che potrebbe fare un bel trono
Poi si é passati a Sonia e prima di far vedere le esterne, Maria ha detto a Sonia per tua gioia c’é Mario, che entra in studio.
Fanno vedere il riassunto delle puntate precedenti e fanno vedere prima esterna con Emanuele dove la raggiunge in camerino e parlano sul divano, lei dice che é molto abbattuta perché non ce la fa più a sostenere una situazione del genere e Emanuele dice “ti capisco che non ne puoi più, ma pensa a noi che la situazione con Federico é poco chiara”.

Hanno cercato di chiarirsi e alla fine dell’esterna si abbracciano
Emanuele ha mostrato la sua rabbia anche in puntata, infatti ad un certo punto mentre Federico parlava Maria gli ha chiesto perché non gli rispondesse e lui ha detto “per me non sta parlando nessuno”.
Durante la puntata Emanuele ha ribadito più volte che lui non poteva mettersi a competere con una persona falsa e infatti dopo  per questo motivo se ne va via.

Federico dopo che Emenuele gli chiede se ha il numero di Sonia risponde di sì e Jack molto arrabbiato fa notare che la puntata scorsa aveva negato per tutto il tempo e ora conferma quindi è falso.
Emanuele dice che secondo lui non l’ha detto per uscirne pulito e per far attaccare solo Sonia, Federico dice che lui ha taciuto perché ha visto che lei non l’ha detto e l’ha voluta spalleggiare e non metterla nei casini.
Tina ha passato tutta la puntata a prendere in giro Federico perchè sembrava di ghiaccio e non aveva alcun tipo di reazione. Gli diceva: “Federico tutto ok? Stai bene? Ti serve qualcosa?”
Poi hanno mandato in onda l’esterna con Emanuele e Sonia che spiega finalmente tutta la questione per filo e per segno. Lei e Federico frequentano gli stessi locali, ed una volta è capitato che Sonia è andata nel locale dove lavora lui, s.i sono parlati e dopo lui l’ha cercata in direct. Sonia ha detto di aver cancellato davanti alla redazione il numero di Federico e che tutti ne erano al corrente. Giustamente Jack è intervenuto chiedendo perchè non avesse dato questa versione anche in studio e Sonia ha risposto che si sentiva in difficoltà. A quel punto Mario ha detto che lui si è preso del cattivo, della pettagola, ma alla fine aveva ragione lui, perchè c’era stato effettivamente un contatto tra di loro. Mario ha aggiunto anche che lui non crede assolutamente a Federico e che è un paracuxo, mentre crede adesso alla buona fede di Sonia.
Da lì parte la sfuriata di Emanuele!
Sostiene di non poter essere in competizione con una persona che lui reputa falsa, senza alcuna credibilità. Si era rivisto le puntate in queste due settimane di stop e certe frasi non ha potuto tollerarle. Ha ringraziato Mario perchè grazie a lui è venuta fuori questa storia, ma crede che Sonia sia una vittima di un piano studiato a tavolino da Federico che prima mirava al trono e poi ha preso la palla al balzo vedendo Sonia, per presentarsi come corteggiatore.
Emanuele si è alzato e se n’è andato, nonostante Sonia abbia provato a trattenerlo, dicendogli che le dimostrazioni che aveva dato a lui, non le aveva date a nessun’ altro. Gianni vedendolo andar via ha detto che evidentemente non era interessato veramente a lei.
Lei l’ha rincorso e l’ha seguito fuori, mentre Emanuele si toglieva il microfono e prendeva il giacchetto. Hanno continuato a discutere fuori dagli studi, ma non si sentiva quasi nulla, e quando si sono allontanati ancora di più, il segnale si è interrotto e sono passati ad una coppia formatasi grazie a Ued.
Aldo e Alessia: fanno vedere un filmato con i loro best moment e alla fine c’era una frase finale di febbraio 2017 che era :a volte bisogna perdersi del tutto per ritirarsi firmata Aldo-
Sono entrati in studio con Niccolò che é bellissimo e hanno un po’ giocato con lui, Maria si dichiara felice che i due siano tornati insieme e che aveva ragione Alessia a non mollare e Alessia dice che la svolta c’é stata quando ormai lei non ci credeva più e lui ha capito che aveva fatto.una cretinata ed é tornato indietro.
Poi sono passati al trono di Luca e hanno fatto vedere l’esterna con Soleil in cui hanno parlato di Giulia.Lei sostiene che è falsa…. dopo essersi stuzzicati per un bel Po’ si sono baciati…
Tornati in studio Luca dice che ha trascorso brutte settimane dopo aver visto la foto di Soleil nuda.

Lei prende la parola e dice che in pratica ha fatto una denuncia perché è stato hakerato il cell dell’ ex e hanno pubblicato questa foto per cui lei è stata male e Luca non ha mostrato di avere tatto nel dirglielo in privato ma in studio.
Poi si è parlato molto sulla questione social… Giulia ha attaccato Soleil dicendole che sta li solo per visibilità e le stesse accuse ha rivolto a lei Soleil… Luca ha parlato del video di Asia in cui sosteneva la sua amica Soleil… insomma la discussione è stata lunga e pure noiosa!

L’esterna tra Luca e Giulia è stata un pò freddina- Lui le ha detto che la vede diversa e che anche lei pensa alla notorietà, ma Giulia ovviamente lo smentiva. Alla fine c’è stato un abbraccio tra i due, dopo che Luca ha detto “quando sei entrata ti ho visto tremare, lì eri sincera”.

Tornati in studio, c’è una discussione anche tra Luca e Giulia, sempre basata sui social. Il tronista la accusa di rispondere e fare video per delle pagine che la sostengono e Giulia ha risposto che non ci trovava nulla di male nel ringraziare ragazzini di 13/14 anni che spendono belle parole per lei. Ad un certo punto è intervenuta anche Alessia facendo notare che tutti si stavano soffermando sui social, quando nessuno ha speso una parola o ha avuto una reazione per il bacio con Soleil. Giulia le ha risposto che ha dato le spalle a Luca, ed è stato effettivamente cosi, ma ci si è  maggiormente incentrati sul discorso social.
Il bel bolognese dichiara di non credere a nessuna delle due al 100%.
Mentre Giulia stava attaccando Soleil, dicendo che aveva amicizie particolari perchè conosce tutta gente famosa e lei crede che non sia interessata a Luca, Soleil se n’è uscita con la frase “anche a me hanno detto che ti stavi baciando con uno qui fuori” in modo scherzoso, per farle capire che non tutto quello che viene riportato è vero. Luca però non aveva capito nulla ed è sbiancato, ed ha inziato a chiedere nel panico “chi l’ha detto? Lo voglio sapere“.
Poi soleil gli ha spiegato che era un esempio e Giulia e Luca hanno continuato a litigare fino ad arrivare al punto in cui Luca ha esclamato uno “stai zitta” (e non è partito il bacio purtroppo per losing e sarah) e a quel punto Giulia si alza e se ne va perchè a lei “stai zitta” non gliel’ha mai detto nessuno, e non può di certo permettersi lui.
Jack non ha creduto molto alla sua eliminazione perchè dice che quello “stai zitta” non è stato detto con cattiveria. Io sinceramente, non l’ho trovato carinissimo, e Luca sembrava un pò fuori luogo, anche con Soleil ha fatto due, tre esclamazioni che non mi sono piaciute. Finita la puntata comunque, ho visto Giulia uscire con la sua macchina dopo 1 ora e mezza circa, e piangeva disperata.

Archiviato il trono di luca, Maria ha annunciato che stava per rientrare Sonia perchè doveva dire una cosa

È rientrata ed ha iniziato a dire che non ce la faceva più e che aveva avuto troppa paura di perdere Emanuele e quindi non poteva lasciarlo andare. Alla domanda di non mi ricordo chi, forse Federico, “hai scelto?”, lei risponde si.
Entra Emanuele e si baciano, facendo partire la musica e scendere i petali.
Finito il ballo, li fanno mettere seduti per dargli l’opportunità di spiegarsi. Emanuele si siede sul trono e Sonia in braccio a lui. Inizia il suo discorso, ribadendo che non sa se è amore ma con Emanuele ha provato delle emozioni fortissime e che aveva paura di perderlo-
La redazione sapeva da alcuni giorni la sua decisione su un’eventuale scelta. Era dispiaciuta per Federico, e c’è andata anche un attimo vicino per parlargli. Federico le ha detto che per lui, la sua scelta è stata condizionata dalle voci che giravano sul loro conto, ma che comunque le augura tutto il bene.
Tina continuava a portare fazzoletti e bustine di zucchero a Federico 😂😂😂
Alla fine, anche Mario ha detto che non ha nulla di personale contro Sonia, ed anche lei ha affermato la stessa cosa.
Emanuele continuava a ringraziarlo per aver fatto quella segnalazione e si è scusato per avergli anche detto cose poco carine.
Alla fine Mario e Sonia ballano e la puntata si conclude con i saluti di Tina rivolti alla disperazione di Federico.

Leggi anche...

Lascia un commento